Visualizzazione Stampabile
-
Praticamente il nuovo EX773 è identico al EX769 con in più la presa USB che permette anche di leggere i DivX direttamente.
Credevo però costasse meno...
A poco più di 400€ trovi il fratello maggiore EX79 che ha anche la guideplus+ e l'ingresso RGB su scart (oltre all'HDD più capiente).
Ciao :)
-
Scusa ho sbagliato a scrivere...non costa 380 euro ma 280 euro!!!...ciao.
-
scusate chiedo qui per non aprire un altro topic.
avrei bisogno di un registratore SU HARD DISK (non dvd) di programmi visti su sky. ho mysky hd, ma con i programmi hd la memoria si riempie subito quindi vorrei un prodotto da integrare. esiste? potrei collegare il prodotto solo al decoder sky?
-
ciao io ti consiglio,i migliori dvd recorder ,mai costruiti che sono i JVC.
I modelli con hd sono dr-m100, dr-mh30,dr-mh300.
Questi sono i migliori.Macchine ingrado di registrare dalla tv,e appositamente costruite,per filtrare i video analogici e digitali,tramite chipset LSI logic.
Le registrazioni,vengono fatte tramite VBR,e quindi con elevati bit rate dove serve ,per ottenere il massimo della purezza video.
Panasonic utilizza i CBR, registrazione in bitrate costante,la peggiore che ci possa essere,che da prolemi di luminosità e colore.
Come seconda schelta Toschiba
-
La specifica funzione del dvd recorder è quella di registrare.
Mi chiedo perchè bisogna spendere così tanto per questi optional??
A cosa servono.?é così necessaria la presa usb??Utilizza il pc
Le registrazione dei dvd recorder Sony non sono mai state eccelse,soppratutto,nel campo del restauro video.
Con evidenti fenomeni di grana e con chip set cirrus e zoran, sono macchine utili solo per arredare il salotto.
L'unico pregio è una qualità discreta in SP.
-
Citazione:
Originariamente scritto da restauroman
...consiglio,i migliori dvd recorder ,mai costruiti che sono i JVC.
I modelli con hd sono dr-m100, dr-mh30,dr-mh300.
Questi sono i migliori...
Non voglio entrare nel discorso tecnico perchè, oltre ad essere incompetente, non ho alcun elemento per confermare o contraddire quello che dici.
Mi limito a fare alcune considerazioni:
1) partendo dal presupposto che la JVC abbia costruito i migliori DVD Recorder (cosa opinabile ma possibilissima), non ho trovato sui siti italiano e inglese nessun DVDR disponibile (solo lettori DVD e BR), per cui, probabilmente, anche JVC ne ha abbandonato la produzione (come philips e pioneer).
2) nessun DVDR JVC ha il tuner DVB-T integrato (a parte un modello senza HDD, mi pare il dr-m150) e questa, secondo me, è una mancanza grave in un contesto dove le trasmissioni analogiche stanno finendo (non credo che molti siano disposti a comprare un apparecchio che può solo registrare da sorgente esterna)
3) sono d'accordo sul fatto che il DVD Recorder debba fare bene la sua funzione principale (registrare) e, da utente medio, ti posso dire che ho provato panasonic, pioneer, sony, samsung, LG, philips, clarke-tech, mgeek, nortek e topfield... pur non sapendo nulla di CBR e VBR, non me la sento di dire che panasonic è il peggiore (anzi, secondo me, al contrario, è il migliore alla pari con il pioneer).
4) alcune funzioni "marginali" possono essere utili, ad esempio un buon livello di editing per "pulire" la registrazione prima di riversarla su DVD (si può fare anche con il PC, ma tra esportazione della registrazione con DVD ed elaborazione, a me passa la voglia...)
5) per i DVD è meglio un lettore separato, ma l'upscaling da HDMI avviene per tutti i segnali in uscita dal DVDR, non solo per i DVD, per cui, sempre secondo me, anche l'HDMI ormai è diventato un collegamento quasi "obbligatorio" per i moderni TV.
6) la lettura di DivX da USB è un "plus" comodo (ci si può rinunciare, ma se c'è...)
7) meno cavi, alimentatori e telecomandi si hanno e meglio è.
Ciao :)
-
Ciao bugs,i dvd recorder, non sono fatti solo per registrare dalla tv,hanno anche la possibilità di migliorare notevolmente,la qualità di un video,come una vhs magari rovinata e distrutta.
Jvc ha costruito all'interno dei processori, e chip set della LSI logic,ingrado di ripristinare un video in maniera impressionante.
Panasonic, le sue registrazioni ,sono fatte in CBR cioè per qualsiasi video in registrazione, viene dato una certa quantità bit costante,sempre quella.
Se ci sono scene veloci come una partita di calcio i bit saranno sempre quelli. .
I vantaggi di VBR è che essa produce una migliore qualità-rapporto tra lo spazio rispetto ad un file CBR degli stessi dati. I bit disponibili sono utilizzati in modo più flessibile per codificare i dati audio o video, più precisamente, con meno bit utilizzati in passaggi meno impegnativi e più bit utilizzati in scene come partite di calcio
.
Panasonic utilizza la qualità diregistrazione xp sp lp ep e FR in CBR.
JVC utilizza la qualità di registrazione xp sp lp in cbr e la FR è codificata in VBR.Per quanto riguarda il digitale terrestre compralo separato,costa 29 euro.
.
-
ma sai, non è i 29 euro del digitale, ma è proprio la voglia di non avere 5 telecomandi che mi deprime.
ho una tv col digitale terrestre integrato.
mi devo comprare un dvd recorderer senza DVBT
poi mi devo comprare un DVBT
ho la PS2
se ci metto anche sky sono apposto.....
ho più telecomandi che soldi in tasca :D :D :D
credo che attenderò ancora altre soluzioni, ma cercherò di non avere telecomandi superflui per casa ;)
-
...si ma allora qual'è il migliore se non panasonic? cioè jvc non è più reperibile, panasonic no e alora?
-
Non lo so.
Io ho necessità di acquistare subito un registratore dvd (con entrata usb) con 200 euro di budget. Entro questa cifra ho trovato il samsung sh893 al centro commerciale a 199 euro. Devo ancora andare a prenderlo, spero non sia una ciofeca
-
C'è un detto che dice "chi più spende meno spende". Io lo applico quasi sempre. E quando non lo faccio spendo di più.
-
potete benessimo comprare su ebay.
JVC fa ancora dvd recorder,sopratutto combinati,ma solo in USA.
Come seconda scelta,valuta i TOSCHIBA.
Come 3 Pioneer.
-
Per ulteriori domande e spiegazioni andate anche su Video help->dvd recorder
-
Consigli...
Vorrei acquistare un dvd recorder...sono praticamente molto ignorante in materia...
Il budget è intorno ai 250 euro...
Volevo acquistare il DVD recorder della Samsung sh893 a 199 euro ma ho letto pessime recensioni...
Non ho grosse pretese se non che avesse un hd da almeno 160 gb e che fosse un full hd...
Ho un plasma da 42 pollici Panasonic...sarei orientato ad acquistare un dvd recorder Panasonic...alternative? qualche consiglio per gli acquisti?
-
Le scelte non sono poi tante e come ha scritto tu i Samsung non sono eccezionali. Lasciando perdere anche LG (mio modesto parere) e dato che hai un TV Panasonic puoi sfruttare il Q-Link e Viera-Link, io starei su Panasonic che, fidati, vanno benissimo.
Puoi stare sul DMR-EX773.