Concordo con la prova!
Io mi trovo benissimo con il vpr montato al soffitto e capovolto. non disturba!
Da come ho capito a te conviene capovolto. Poi così vedi anche i led.
Visualizzazione Stampabile
Concordo con la prova!
Io mi trovo benissimo con il vpr montato al soffitto e capovolto. non disturba!
Da come ho capito a te conviene capovolto. Poi così vedi anche i led.
oggi provo capovolto
una domanda,usando un pò il lens shift x abbassare l'immagine non è che rischio di distorgere l'immagine?
la prova devo farla con il vpr acceso e basta x vedere fino a che distanza da terra arriva la proiezione sulla parete o devo far girare un film e controllare che l'immagine non sia distorta?
grazie,non so come farei senza di voi:) :) :) :) :)
Non preoccuparti non distorce nulla...altrimenti non lo facevano il lens!:D
Sia capovolto che spostato vai tranquillo......occhio a non spostarlo bruscamente mentre è acceso...la lampada calda non va mossa troppo.....rischio!:D
sembra la storia infinita
risolvo un problema e ne arriva uno nuovo(non vi ho detto tutti gli altri che sono riscito a risolvere da me,è da una settimana)
finalmente l'ho posizionato capovolto con una staffa e regolando lo shift proietto dove voglio senza problemi
adesso nuovo problema,ho la xbox come lettore e per collegarla al vpr userò il component,me lo sono fatto fare ma dalla parte che deve andare alla xbox ci sono i 3 jack maschio e nella console l'entrata è la scart quindi ora devo modificare il cavo con 3 jack femmina(non voglio usare adattatori)e devo trovare un altro cavo con entrata scart e 3 jack maschio
così spero di riuscire a farlo partire finalmente,che ne dite può andare?
grazie dei consigli sbrix
ciao
Di nulla figurati....
Ma scusa la Box ha solo l'uscita scart? Sicuro?
P.S. vedrai che spettacolo!
ha 2 uscite,1 hdmi che userò x sky e la scart che devo in qualche modo collegare all'uscita component del vpr
devo trovare 1 cavo con scart da 1 parte x collagarlo all'xbox e 3 jack maschi dall'altro x collegarlo al cavo component che va al vpr,spero che si possa fare
ciao
sembra che il cavo con scart da una parte e component dall'altra ci sia,
ma se collegassi il vpr e la xbox con l'hdmi poi come potrei collegare sky?
allora ho risolto collegando il vpr e la xbox via hdmi e sky con l'uscita video,non è il massimo ma volevo favorire la xbox
nei prossimi giorni vi dico le prime impressioni su come funziona l'epson con la xbox
ciao e grazie a tutti x l'aiuto
Puoi risolvere facilmente tutti i problemi di connessione con un semplice switcher.
Per centrare l'immagine usa il PATTERN sul telecomando, attenzione molti film hanno un aspect radio diverso, possono essere 1:77.1 ecc. quindi se vedi delle finissime bande nere (anche se non dovessero esserci) tranquillo.
Per avere l'immagine corretta imposta su Through.
Ragazzi è arrivatooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Stasera mentre mi ritiravo pensavo che in vista della Pasqua ci sarebbe voluto un piccolo contributo e quindi senza neanche volerlo l'occhio è caduto sulla bucalettera.
C'era una busta sola soletta con intestazione Epson, penso sia una pubblicità e aprendola trovo la gradita sorpresa: ASSEGNO di 200€, con tanto di ringraziamento per aver scelto un prodotto Epson.
Grazie e auguri a tutti voi e alla gentile Epson:D
Grande ziggi !! Adesso che ce l'hai tra le mani, saprai sicuramente rispondermi: e' un assegno che si dovrà per forza spendere dentro un negozio epson x comprare uno dei loro prodotti, o se decidessi di comprarmi 200 kg di mele val venosta andrebbe bene lo stesso? Delucidami !! Tenc iu
:p :p :pCitazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
@bongrandrea79
Ha un'assegno tra le mani e non un buono sconto...
Quindi puoi farti mettere da parte le mele...;)
Giusto Ziggy Stardust?
Direi proprio di no!
Immagino sia uno sconto.
1° Problema:
E' un po che noto, a schermata nera, una piccola chiazza chiara sullo schermo, credo sia polvere! :mad:
E' nella parte bassa dello schermo e non si nota molto, non è visibile ne con la funzione "Blanck" del VPR, ne accendendolo senza nessuna sorgente, solo su schermata nera o su scena completamente buia!
Voglio dire, sulla schermata blù, con nessuna sorgente attiva, non è possibile scorgerla, non so se mi sono capito...
Accidenti, nemmeno 300h e VPR sempre coperto!
Come dicevo, non da molto fastidio, durante la visione non ci si fa caso, forse su qualche scena particolarmente scura, si può scorgere appena ma...
E che cacchio! Potevano anche escogitare una soluzione a questo problema della polvere!!!
Ora da un po uso il VPR in modalità soggiorno perchè, come ha detto il buon Cesano, la polvere...
"A volte come è arrivata se ne va"
Speriamo!
Altrimenti? L'assistenza non copre la cosa, no vero? So che del problema polvere se n'era parlato in questo 3ad o quello del 600\620 ma non trovo più la pagina...
2° Problema
Voi avete mai notato che il vostro obbiettivo tenda a "calare" da solo?
Cioè...credo che il meccanismo (la rotellina) dello schift orizzontale (il gruppo ottico?) sia un po troppo lento e, con il peso, l'obbiettivo tende a "calare" quindi mi ritrovo sempre a dover alzare l'immagine verso l'alto per riportarla come l'avevo lasciata e centrare lo schermo, è mai successo a qualcuno?
Fino ad oggi ho sempre creduto di essere io stesso che, nel rimettere il copri obbiettivo, fossi poco accorto e che inavvertitamente spostassi di qualche grado verso il basso il gruppo ottico ma comunque, anche fosse, non mi pare normale che sia così lento da "calare" così facilmente, o si?
Vi sarei grato se poteste controllare se anche il vostro schift è così sensibile da spostarsi verso il basso anche premendo leggermente sull'obbiettivo mentre si rimette il "tappo" così almeno mi metto in pace, altrimenti dopo Pasqua farò una chiamata all'assistenza.
Grazie a tutti.
è un problema se il vpr e la parete che gli sta di fronte non sono perfettamente paralleli?
dopo averlo montato ho notato che è leggermente ruotato verso destra rispetto al piano orizzontale
forse posso regolare la staffa ma mi sembra che si possa spostare solo sui piani frontale e saggittale
grazie delle info ziggy:D :D