Mi hai dato una gravissima notizia:
Purtroppo su Component, l'overscan rimane.
Nessuno ha delle foto di quanto è questo overscan? Voglio capire se è qualche cosa di contenuto oppure di marcato!
Visualizzazione Stampabile
Mi hai dato una gravissima notizia:
Purtroppo su Component, l'overscan rimane.
Nessuno ha delle foto di quanto è questo overscan? Voglio capire se è qualche cosa di contenuto oppure di marcato!
Sul mio 40F71 ho effettuato il test presente nel DVD di AV Magazine ed ho usato anche dei pattern statici di riferimento.
Con il dvd test nell'immagine, con sorgente HDMI, mancano 8 pixel in basso, 10 a sinistra, 8 in alto e 12 a destra. Con i pattern statici, nell'immagine manca una percentuale del 3%.
per cavo seriale intendi USB?Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
No, intendo un cavo con connettore seriale (RS-232 Maschio DB9) da una parte e connettore MiniJack dall'altra. La seriale si collega al computer, dove si installa il programma che effettua l'aggiornamento del firmware e il file binario del firmware stesso, il mini jack si collega alla porta "Service" presente nel retro del televisore.
E' possibile scaricare il programma da qualche parte, per aggiornarselo da soli?
Il cavetto non si puo' comprare per velocizzare i tempi?
Riassumento:
Vecchio Firmware:
HDMI: overscan 3% 1080p
VGA: mappatura corretta 1:1 con Xbox360 1080p
Component: overscan 3-4% 1080p
Nuovo Firmware:
HDMI: Mappatura 1:1 corretta 1080p
VGA: mappatura corretta 1:1 con Xbox360 1080p
Component: overscan 3-4% (Molto grave per gli utilizzatori di Xbox360) 1080p
A questo punto, mi sa tanto che comprero' Sony. Almeno ho il DTT (sul sony) e la Xbox360 in 1080p attraverso VGA (sul sony) , tenendomi purtroppo la Xbox360 in component a solo 1080i (sul sony).
ma perchè questo tv non va in 1080p anche in vga?
Io ho scaricato il firmware ma mi manca il cavo. Ma un dubbio mi assale è solo per il Regno Unito o per tutti, perchè mi sa che ha qualcuno ha creato dei problemi. Come potete leggere giù:Citazione:
I'm in Aus and just flashed the firmware on my 46" set using a homebrew cable. My 360 doesn't have any interference @ 1080p over component anymore with the new firmware. JustScan mode works perfectly over HDMI (Had to turn 2HDMI on in the service menu), however I've lost the 2nd Component input (Slightly unexpected).
Has anyone else in Aus flashed their set and solved this problem? Component1 works perfectly but Component2 is gone altogether.
Da quello che riesco a capire questo amico australiano ha avuto problemi? Conviene forse aspettare prima di caricarlo.
GRAZIE MILLE "Avenger" TIENIMI SEMPRE INFORMATO SUL FIRMWARE DEL 'OVERSCAN TI PREGO:DCitazione:
@ FoxMulder83
Ma Scully non ti ha mai detto che sui forum non si scrive in maiuscolo? :D :D :D
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
@acab
il cavetto seriale -> MiniJack lo trovi in qualsiasi negozio di materiale elettronico ben fornito oppure su internet: cerca con un motore di ricerca la parola chiave "DB9 - Minijack".
Anche io ho scaricato il firmware, ma come te, non mi fido ad installarlo, in quanto è stato rilasciato in Inghilterra e quindi, oltre al problema della lingua (potremmo ritrovarci tutti i menù del televisore in inglese), se i modelli di TV differiscono per dotazione e funzionalità da paese a paese, qualche problema potrebbe verificarsi.
Meglio contattare Samsung Italia, come ho fatto, e aspettare notizie da loro.
No quella passa il tempo solo a rompermi facendo la scienziata:DCitazione:
Originariamente scritto da eragon
Possibile che l'assistenza Italiana non sappia nulla dell'aggiornamento firmware?
Guardate cosa mi hanno risposto proprio ora:
"Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta,La informiamo che un leggero overscan
(indicativamente dell'ordine del 3%) del segnale video in ingresso dalle
connessioni Component e HDMI rientra nella norma di funzionamento del
prodotto. Non è possibile modificare tale effetto da menu' utente o di
servizio.
E' stata nostra cura inoltrare segnalazione alla nostra Casa Madre
coreana come spunto per possibili aggiornamenti futuri.
Non è prevista,alla data attuale,l'uscita dello stesso modello con
integrato il decoder digitale terrestre. "
Solito Copia/Incolla, ma speravo che sapessero dell'aggiornamento!
avrei un adomanda ho da circa una settimana il samsung f71 46" e mi sono abbonato a sky hd
girovagando nel menu del ricevitore precisamente in configurazione ricevitore->Televisore ho scoperto (almeno credo) che si puo impostare sky in full hd mi sbaglio??? pero sinceramente dall'opzione "ORIGINALE" A 1080l non ho trovato grande differenza fatemi sapere
Attento che Sky attualmente non riesce a trasmettere in full HD (1080p), ma solamente in 1080i!
quindi lascio su "ORIGINALE" O 1080i????