Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Forse impercettibile e' un po' esagerato, era per caricare un po' la frase, ma per conto mio non vale la cifra da sborsare nel cambio.
Altro discorso se e' un primo acquisto.
Ha! adesso "gò capio".
Si, in effetti se uno possiede già un plasma e/o un lcd SD gli conviene aspettare tranquillamente un annetto prima di cambiare, tanto più che devono ancora arrivare i dvd-hd o BD e che non si sa quale formato vincerà.
La cosa migliore IMHO e aspettare un anno/due e passare direttamente al full-hd.
Ciao.
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
Ha! adesso "gò capio".
Si, in effetti se uno possiede già un plasma e/o un lcd SD gli conviene aspettare tranquillamente un annetto prima di cambiare, tanto più che devono ancora arrivare i dvd-hd o BD e che non si sa quale formato vincerà.
La cosa migliore IMHO e aspettare un anno/due e passare direttamente al full-hd.
Ciao.
:D
Per quanto riguarda i VPR invece, pronto a cambiare idea.
....io ho un Optomino H30a/480, se trovassi qualcuno con cui fare delle prove con un 720 DLP, magari sempre Optoma ?...:D
-
Come fai a sapere che ho un H78 spia !!!!!!!!!!!!
-
Perche' leggo tutti i post dell' H79 ( mio sogno proibito) da un pezzo e ti avevo visto rispondere.
Comunque ti ho mandato un mp.
Sorry per "botta e risposta" non inerente al 3d.
-
Grazie Artyfra per il tempo a me dedicato e per la lezione di italiano, apprezzo questo tuo impegno nel volermi illuminare.....(e adesso non prendertela sto scherzando).;) ;) ;)
Parlando di cose serie, mi dai atto che con lo skybox settato in originale e quindi segnale in uscita a 1080i, quello che lavora è lo scaler interno del pannello/vpr o lcd che sia?
Di conseguenza mi spieghi in base a quale legge matematica una tv halfhd e quindi a 720 con scaler scadente si debba vedere necessariamente meglio di un SD e quindi a 480 con uno scaler interno costruito da Mr. HD in persona?
O forse c'è la remotissima possibilità che in alcune condizioni, vedi quella sopracitata, un SD si possa vedere uguale se non meglio di un halfHd.
Allora mi spieghi per quale motivo uno dovrebbe cambiare il proprio pannello/vpr/lcd SD con un HalfHD solo perchè, e quì ti quoto " c'e' chi, ingenuamente, o per ignoranza chi gli ha venduto il Pannello gli ha raccontato le novelle" che con un pannello da 720 linee potesse visualizzare l'Alta Definizione quando sappiamo tutti che così non è, e magari si è fatto scucire 2000 euros per poi solo in un secondo momento scoprire che per poterla visualizzare la vera HD avrebbe avuto bisogno di un 1080i ovvero di un FullHD????
Io non metto in dubbio che tu possa aver fatto tutte le prove che dici, resta il fatto che i segnali hd di sky il mio pannello e come avrai letto non solo sul mio, vengono visualizzati in maniera eccellente. Certo non è HD, ma non lo è neanche quella di un Half HD (con segnale a 1080i), di conseguenza non ne giustifica la sostituzione (problemi di connessione Hdmi, Hdcp a parte), se non con un FullHD. ;) ;) ;)
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lamas
La differenza e' quasi impercettibile nella visione normale di un progamma.
Chi dice questo non ha mai "visto" davvero la differenza tra SD e HD (gia a 720 ;) ) a mio avviso.
Vorrei solo aggiungere che, è vero che fino a 37/40/42 pollici le differenze tra SD e HD sono impercettibili se non a piccole distanze di visione, ed è per questo che sky HD è veramente consigliabile per chi ha pannelli o vpr per immagini di almeno 50/60 pollici.
Perciò, se con piccoli display fa poco la differenza, pensate quanto poco faccia la differenza con piccoli pannelli e risoluzioni SD!
Risparmiate, amici, risparmiate. ;)
-
a tutti i possessori di skyhd, quanto tempo avete atteso prima della consegna?
-
Ciao Lucariello84, benvenuto sul forum.
Occhio a dove posti i messaggi, quello relativo al televisore l'hai postato sia in questa sezione che in quella, corretta, dei retroproiettori.
Ti cancello il doppione, attenzione per la prossima volta, ok? :)
Ciao
Angelo
-
qualcuno saprebbe dirmi nel menu dello skybox hd come devo muovermi?
la mia tv ha una risoluzione pari a 1280*720
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Perciò, se con piccoli display fa poco la differenza, pensate quanto poco faccia la differenza con piccoli pannelli e risoluzioni SD!
Ma possibile che non vi sia in questo forum un'altro utente con un lg 42px3rva con skyhd? Nemo, rispetto quanto tu dici, sicuramente ne capirai molto più di me, ma stai tranquillo che la differenza fra le trasmissioni SD e quelle HD, almeno su questo pannello dotato di connessione HDMI e di scaler interno Faroudja, non è impercettibile, è enorme!
Ciao.
-
Citazione:
Chi dice questo non ha mai "visto" davvero la differenza tra SD e HD (gia a 720 ;) ) a mio avviso.
Vorrei solo aggiungere che, è vero che fino a 37/40/42 pollici le differenze tra SD e HD sono impercettibili se non a piccole distanze di visione, ed è per questo che sky HD è veramente consigliabile per chi ha pannelli o vpr per immagini di almeno 50/60 pollici.
Sono d'accordo con quello che dici nella prima parte, ma c'e' una contraddizione in termini..
Infatti il 3ad parla di SkyHD ed io parlavo di plasma 37/42 pollici.
Prima mi dici che non ho mai visto l' HD...poi confermi la mia tesi sulla lieve differenza che c'e' sugli schermi a dimensioni televisive, boh.
Mentre per quanto riguarda SkyHd, niente affatto.
Consigliatissimo anche agli schermi SD che ne beneficiano in modo assoluto.
Neanche da confrontare con normale visione degli altri programmi Sky e tantomaeno con i DVD.
E' chiaro che chi parla un po' "controcorrente" si trova tanti contro, ma io vi invito a provare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lamas
Mentre per quanto riguarda SkyHd, niente affatto.
Consigliatissimo anche agli schermi SD che ne beneficiano in modo assoluto.
Guarda che si veda meglio, te l'ho anche scritto prima, lo capisco e posso essere d'accordo con te. Ma comunque penso che il gioco non valga la candela e che sia una spesa inutile. Meglio risparmiarli quei 7 euro. ;)
-
@ Lamas (ma vale per tutti)
Per favore, attieniti al regolameto per quanto riguarda la quotatura dei messaggi.
Grazi e ciao
-
Citazione:
Ma comunque penso che il gioco non valga la candela e che sia una spesa inutile. Meglio risparmiarli quei 7 euro. ;)
Fidati Nemo il gioco vale molto più della candela, cmq non ha senso continuare a discutere se qualcun'altro non ha la possibilità di verificare personalmente quanto affermiamo, spero solo che i possessori di pannelli SD ovviamente con protocollo HDCP, prima di sostituirlo per un Half HD o di rinunciare all'HD, facciano una prova magari con il decoder di un amico in modo da rendersi conto che l' Alta Definizione su alcuni pannelli SD non è fantascienza ed i 7 euro sono più che ben spesi.
Ciao.
-
Master SD,
Anche sul mio CRT Sony Trinitron 32" (via SCART), le immagini di SKY HD sono meglio di qualsiasi altra trasmissione in SD. Ma, disponendo di un ipotetico flusso SD con un bitrate sufficientemente alto (nemmeno tanto ipotetico, basta un DVD di ottima fattura), le differenze con le trasmissioni di cui sopra, con un TV a tubo catodico od un plasma SD, sarebbero tendenti a zero.
Tu non vedi in alcun modo in HD ed un possessore di un qualsiasi 42" HD Ready, apprezza più dettaglio di te, dato che il pannello del suo display ha quasi il doppio dei pixel rispetto al tuo plasma, scarto NTSC che non riesce a rendere nemmeno tutto il dettaglio del PAL.
Quanto al downscaling, è un'operazione senz'altro meno critica dell'upscaling e non servono processori di grido per svolgerlo in maniera accettabile, specie da 1080i a 720p.
Per il resto, per parlare di alta definizione, non è strettamente necessario avere a che fare con una sorgente e un display 1080i(p), anche il 720p è uno standard HD. Visualizzare un segnale 1080i su un display 720p o 768p, consente comunque di parlare di alta definizione (di nome e di fatto) ed è di certo un grande passo in avanti rispetto al tuo pannello 480p.
Andando oltre rischi di tediare chi legge.