Scusa Happy, ma il link ti rimanda all'elenco globale...dovresti cercarlo...è uno degli ultimi...
Sorry:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Scusa Happy, ma il link ti rimanda all'elenco globale...dovresti cercarlo...è uno degli ultimi...
Sorry:rolleyes:
----------------Citazione:
happymau ha scritto:
Potrebbe anche essere, dipende dalle circuiterie presenti nel DVD recorder, e da quelle implementate nel TV. Una prova diretta è l'unico modo per avere una risposta, però non bisogna generalizzare con il DVD recorder.. sicuramente non tutti si comporteranno allo stesso modo, per i motivi di cui sopra.
Ma allora, come può essere che da un cavo antenna analogica (ovviamente non in hd) un segnale può trasformasi in hd in uscita?
Come avverrebbe questa conversione??
@b&d:
deinterlacing e upscaling, no?
--------Citazione:
drakpzone ha scritto:
@b&d:
deinterlacing e upscaling, no?
Se in un forum tutti sapessero tutto, sarebbe un club privè.
Ti sarei grado se mi fornissi un aiuto, visto che non ho capito nè a quale domanda fai riferimento, nè cosa intendi.
Confido nel tuo chiarimento e mi scuso se posso sembrare polemico.
Grazie
Il mio ",no?" era una ricerca di conferma... ci mancherebbe... sono una capra e come tale non mi metto sul piedistallo! :-)
anyway:
la risposta era alla tua ultima domanda indirizzata ad happy,
ovvero su come si mappa in hd il segnale in arrivo per es. dal terrestre analogico.
La mia risposta/ipotesi e' che il segnale venga deinterlacciato e successivamente scalato alla risoluzione nativa del display o quantomeno a quella supportata dall'apparecchio che si occupa di inviare il segnale video (htpc, ad es.).
Quindi, partendo da un segnale ad es. 576i, questo viene trasformato in 576p grazie al deinterlacciamento, e quindi scalato alla risoluzione hd (720p, 1080i, 1080p, ...), e sparato al tv hd.
(non so se avviene in quest'ordine... ma la sostanza non cambia).
Guruz del forum... ho detto giusto? :-)
Ciauz
Drakpz
Ti avevo risposto nel post successivo.. guarda bene.Citazione:
B&D ha scritto:
p.s. la domanda sulla porta hdmi ed il tuner dvd...tu che dici?
Special thanks!
Adesso do' un'occhiata al DVD Rec 7300, poi ti farò sapere.
Ho scaricato la brochure del 7300, direi che sotto il profilo "video" è completissimo, avendo anche un upscaler fino a 1080i, e una interfaccia digitale HDMI, che userai per collegarlo al TV. Per darti un'opinione sulla qualità dell'upscaler, bisognerebbe sapere quale chip utilizza, ma sulle info non è indicato.Citazione:
B&D ha scritto:
----------------
Ma allora, come può essere che da un cavo antenna analogica (ovviamente non in hd) un segnale può trasformasi in hd in uscita?
Come avverrebbe questa conversione??
Per quanto riguarda un eventuale miglioramento della qualità anche del tuner, sulle specifiche non indicano chiaramente se l'upscaler lavora anche sul tuner o meno.. si limitano a dire "Upscaling video per una risoluzione fino a 1080i", ma non ti devi preoccupare molto di quell'aspetto.. basterà provare sul campo collegando l'antenna prima sul DVD Recorder, e poi direttamente al TV, e confrontare la resa utilizzando lo stesso canale televisivo.
Devi sapere che in ogni caso qualunque segnale viene inviato al TV LCD, verrà eventualmente scalato alla risoluzione nativa del pannello. La differenza risiede nei vari processi che vengono eseguiti, e da chi li effettua (il TV o il DVD Rec). Non è mai possibile stabilire a priori (fatto salvo qualche eccezione) quale delle modalità di collegamento dell'antenna (nel nostro caso) darà i migliori risultati, perchè dipende dalla qualità dei processi grafici che vengono eseguiti (o meno) dal processore video presente nel DVD recorder, e da quello presente nel TV. Infatti, per cominciare a capire come lavora quello del Philips 9830, avevo chiesto a Gialex di fare 2 prove con il suo lettore DVD, utilizzando le modalità video 1080i e 576i. Nel primo caso, il lettore effettuerà un upscaling del segnale interlacciato originale e lo porterà a 1080i, poi il TV effettuerà il deinterlacing (da interlacciato a progressive) e lo visualizzerà sul display. Nel secondo caso (576i), il lettore invierà direttamente il segnale al TV, il quale provvederà lui all'upscaling fino a 1920x1080, e lo trasformerà poi da interlacciato a progressive per poterlo visualizzare sul display.
Spero di essermi spiegato.. comunque se non hai capito bene tutto non preoccuparti.. quel DVD Recorder ha tutte le ultime novità in termini di "manipolazione" del segnale video, quindi vai tranquillo :)
Confermo il ragionamento. :)Citazione:
drakpzone ha scritto:
la risposta era alla tua ultima domanda indirizzata ad happy,
ovvero su come si mappa in hd il segnale in arrivo per es. dal terrestre analogico.
La mia risposta/ipotesi e' che il segnale venga deinterlacciato e successivamente scalato alla risoluzione nativa del display o quantomeno a quella supportata dall'apparecchio che si occupa di inviare il segnale video (htpc, ad es.).
Quindi, partendo da un segnale ad es. 576i, questo viene trasformato in 576p grazie al deinterlacciamento, e quindi scalato alla risoluzione hd (720p, 1080i, 1080p, ...), e sparato al tv hd.
(non so se avviene in quest'ordine... ma la sostanza non cambia).
Grazie ad entrambi, ho salvato le due risposte!
Per il momento acquisterò il dvdr (visto che ho casa vuota e la conferma di Happy mi da conferme)...e dopo le feste farò la scalata al tv.
Ma non temete, le mie domande rispunteranno fuori :D
Capisco che scrivere un post di spiegazioni, sempre più o meno lungo, è sicuramente del tempo sacrificato a voi stessi.
Vi ringrazio per tutto.
Disponibile un upgrade del software per il 37pf9830 sul sito Philips italia, JX21E-1.4.1.0 00991 in inglese
Non lo trovo, puoi indirizzarmi?Citazione:
kyashan ha scritto:
Disponibile un upgrade del software per il 37pf9830 sul sito Philips italia, JX21E-1.4.1.0 00991 in inglese
Grazie
ciao
Ho tovato ..
Il firm:
http://www.p4c.philips.com/files/3/3...10_fus_eng.zip
Il Pdf allegato:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...10_fur_eng.pdf
Ciao
...ma quella versione e' solo per il 42"!Citazione:
kyashan ha scritto:
magari guarda anche che versione di software hai, la mia è datata 31 agosto 2005 versione JX21E-1.4.0.0_00
:confused:
... che sia per questa ragione che ti e' partito il tuner?
questi aggiornamenti del firmware nn ci tornano utili ... io possiedo la versione JX21E-1.2.0.0 00741 ... però una considerazione mi conforta : evidentemente la Philips ha intenzione di supportare questo tv , arriveranno update significativi :D