da giorni mi passa per la testa di voler prendere nz8 , possiedo n7 con envy , pero per fare il passaggio a nz8 dovrei vendere anche il processore envy e quindi andrei solo con nz8 , cosa mi consigliate ?
Visualizzazione Stampabile
da giorni mi passa per la testa di voler prendere nz8 , possiedo n7 con envy , pero per fare il passaggio a nz8 dovrei vendere anche il processore envy e quindi andrei solo con nz8 , cosa mi consigliate ?
Se non hai problemi di luminosità a schermo, io rimarrei così!.
Un downgrade in tutte le direzioni…
Il Sony 5000 ha un ottica che non è all' altezza di un proiettore che si possa ritenere di buona qualità'.
Poi per i colori non lo prenderei proprio.
Come dice Ellebiser fare un upgrade su tutto ,ma prima un Jvc NZ8
Io ho visto XW5000, NZ8 e XW7000, in contemporanea, tarati e senza processori. Ho visto, sempre nello stesso ambiente, NZ8 e NZ9 con e senza Envy.
L'XW5000 e l'Envy me li sono comprati e li ho a casa.
Fra XW5000 con Envy e NZ8 senza Envy per me non c'è proprio storia.
Non voglio fare polemiche con nessuno, ma mi sembra molto difficile giungere a conclusioni differenti avendo visto all'opera (nello stesso ambiente e correttamente tarati) i prodotti di cui ho scritto sopra.
Non sono d'accordo con Jedi quando dice "fare un upgrade su tutto ,ma prima un Jvc NZ8".
Il primo "upgrade", secondo me, è non dare via l'Envy. Se devo guardare anche l'orizzonte temporale il videoproiettore è l'ultimo pezzo, rispetto a processore e telo, che cambierei, perchè l'obsolescenza è estremamente più rapida. Fra 2 anni l'NZ8 sarà superato da prodotti più performanti e/o più economici, mentre un buon telo ed un Envy saranno ancora al top.
Che non debba dare via l’envy glielo ho detto 1000 volte per telefono,siamo amici,per i proiettori è un’altra cosa,visto sia Sony con envy sia nz8 con envy,7000 ottima macchina ma non lo scambierei mai col mio nz8,i parametri che servono al mio ambiente e al mio gusto personale,nessun Sony lo possiede,la pura verità,se cambiassi vpr andrei o del Jvc 30th anniversario oppure nz9,che comunque sarebbero pure troppi in quanto con l’nz8 ho 110 nits ed oltre 20000 di contrasto
Non ci sara' mai nessun processore che possa migliorare la qualità' di un ottica che reputo un passo indietro ai vecchi proiettori Sony.
Penso ,visto che ho avuto Jvc Z1 e adesso GTZ380 (che come ottica e su altri parametriè il massima che attualmente vi è in ambito proconsumer) possa dire la mia.
Poi se sei contento ,certo non sarò' a farti cambiare idea
Ciao a tutti, mi collego alla discussione perché ho un problema con il JVC NZ7 con circa 100 ore di utilizzo (ma il difetto si è presentato dall'inizio). A volte (del tutto casualmente per settimane magari non si presenta, a volte dopo pochi minuti da accensione e poi resta per alcuni giorni) con una intensità crescente si vedono come dei "flash" orizzontali grigi sullo schermo. Ho appurato che il problema persiste a prescindere dalla sorgente (anche collegandola direttamente al vpr), sia con 4k che 1080p film, videogiochi etc. La particolarità è che il difetto, che aumenta di intensità (da 1 o 2 volte al minuto dopo qualche ora è 20 volte al minuto per dire) se apro il menu del vpr NON influenza anche l'angolo dove è il menù. E' come se fosse "sotto" lo schermo del menu. Ciò detto sti per inviarlo in assistenza, ma se qualcuno avesse avuto stesso problema e risolto sarebbe fantastico!. Per il resto nessun problema degli angoli verdi (il proiettore lo ho da agosto) ed è aggiornato all'ultimo firmware. Ho fatto taratura professionale (ma il difetto c'era prima e c'è adesso). Provato a disattivare eshift e togliere 3d automatico e altre opzioni che pensavo potessero dare fastidio ma nulla per ora. Se qualcuno ha avuto esperienza simile sarebbe di aiuto! Ho letto molte delle pagine della discussione (non tutte confesso) ma non ho trovato nulla. Grazie! (ps sono un utente vecchissimo del forum il mio nick era Jaco ma da un po' di anni non mi collegavo e sono ripartito da zero con questo nuovo account, lo dico perché non sono un "troll" ma questo è il mio primo messaggio)..
Mai detto il contrario. Ho solamente detto che fra XW5000 con Envy e NZ8 senza Envy il risultato globale (nel caso in cui si sia interessati ai contenuti HDR) è nettamente a favore della prima soluzione. Era praticamente la scelta che ho dovuto fare io e oltretutto con il Sony mi sono bruciato la possibilità di vedere il 3D, cosa che con il JVC avrei avuto.
Per rispondere alla domanda di miky72 che, ad occhio e croce ha sui 10000€ da spendere, avevo consigliato di prendere il Sony e, se può, con quello che avanza, un nuovo telo di qualità elevata.
Così facendo avrà un miglioramento enorme rispetto alla situazione attuale e magari più avanti potrà sostituire il videoproiettore con un prodotto che abbia ottiche migliori.
Il GTZ380 non l'ho mai visto, immagino sia qualcosa di spettacolare. L'envy ce l'ho io nei tuoi confronti :) Non ho idea di che scontistica possa avere, ma sicuramente è un prodotto fuori dalla mia portata...
Ciao, ad occhio non sembrerebbe un difetto del VPR ma del cavo utilizzato per arrivare all'input HDMI del VPR stesso. Sembrerebbe infatti il classico fenomeno di Handshaking. Ti consiglierei di provare con un cavo HDMI differente. magari di tipo ottico e di buona qualità. Mi è capitato infatti di incontrare casi in cui addirittura l'impianto elettrico concorreva a generare il problema, utilizzando un cavo ottico diminuiresti quindi anche l'incidenza di tale variabile.
Non sono d'accordo. Il Tone Mapping dell'NZ8, una volta calibrato ad hoc in HDR ed impostati i banchi messi a disposizione dall'ultimo Firmware, è di ottima qualità: l'Envy, quindi, costituisce in questo caso un plus ben gradito ma non indispensabile per una corretta fruizione della stragrande maggioranza dei contenuti HDR.
La differenza, invece, tra la naturalezza e nitidezza dell'immagine visualizzata da un NZ8 e quella di un XW5000 è abissale, a favore del primo.
Ciao e grazie. Lo avevo pensato anche io. In realtà il vpr è collegato mediante cavo ottico di qualità di circa 10 metri. Ho provato a sostituirlo con altro stessa marca e modello ma nuovo e il problema si è riproposto. Ho provato anche collegando direttamente la sorgente al proiettore. A questo punto mi viene il dubbio: che sia il cavo ottico 4k 120hz che non va (intendo quel tipo e modello)? oppure i singoli cavi hdmi che collegano la sorgente al pre av (e che ho usato anche per fare la prova di connessione diretta tra sorgente e vpr e sono tutti della stessa marca e modello)?... grazie intanto
ho caricato il video su questo link nel caso qualcuno sicuramente più esperto di me può "buttare un occhio" e dirmi se può essere un fenomeno di handshake? Ho caricato il video su yt spero di non violare le regole del forum ma non sapevo come fare per mostrare il difetto. Nel caso rimuovo subito il link. Parlo delle righe orizzontali grigie tipo flash che appunto riguardano tutte le sorgenti quando "inizia" e la frequenza aumenta fino a questo punto. Poi sparisce per settimane magari. Se accendo il menu del proiettore il difetto si mostra "sotto il menù", in pratica non colpisce anche la parte mostrata dal menu..
Grazie
Toni
https://youtu.be/vYB1QCBRqs8