@Alex988
Questa cosa dei cubetti sul bianco l'ho già letta da qualche parte, mi sembra dei lg 77cx sui cieli
Ma non ricordo dove, fosse un nuovo difetto?
Lo riesci a fotografare?
Visualizzazione Stampabile
@Alex988
Questa cosa dei cubetti sul bianco l'ho già letta da qualche parte, mi sembra dei lg 77cx sui cieli
Ma non ricordo dove, fosse un nuovo difetto?
Lo riesci a fotografare?
Se non ricordo male anche l’anno scorso i primi arrivi di 2000 all estero ebbero qualche pannello sfortunato ma era difficile avere certezza di cosa raccontassero persone chissà dove, qui in Italia se non sbaglio solo Glad ha preso un 2000 e molto più avanti nel tempo non ad inizio vendite quindi speriamo che venga posto rimedio e le prossime sfornate siano migliori!
(Piccolo pensiero cattivo: non è che questi sono i primi pannelli fatti in Cina per finire di testare la produzione?)
Ormai l’ho rimballato perché domani devo riconsegnarlo. Non è vignetting? Sono delle linee orizzontali e anche verticali sul bianco. Si vedono un po’ a immagine fissa e tantissimo in movimento. Orripilante. Ad ogni modo vorrei dare una seconda possibilità... andrò a vedere in un altro negozio a Milano siccome in questo non possono darmene un altro. Se anche qui dovesse essere uguale direi che è destino che rimanga con il mio fidato AF9.
il vignetting è una sfumatura nera che parte dai lati, questo è l'effetto
https://i.postimg.cc/MpCqYC10/img1.png
tu invece vedi una trama a quadri, ma non ho capito se è come se fosse un banding molto fitto o non so che altro
grande per la seconda prova :)
Ok allora no. È più un banding con linee sottilissime però sul bianco!
Il problema del tuo TV è il tinting, almeno è quello vedo dalle foto. Non mi pare ci sia VB. Io riproverei con un altro
No sul grigio non c’è banding vero. Però oltre al tinting sul bianco c’è questo effetto strano di linee sottili che si vede molto quando l’immagine è in movimento. Dalla foto ovviamente non si vede. Proverò con un altro ma solo se me lo fanno vedere in negozio. Di trasportare montare rismontare e ritrasportare un‘altra volta anche no.!
Sono d'accordo, guardalo da loro prima
Trattarsi del DSE, su OLED è la prima volta che mi capita di leggerlo, per di più trovarlo sul 2000 fà un pò rabbia.
Se non ricordo male, chiedo a chi se lo ricordi meglio, anche l'anno scorso sui primi 65 si evidenziavano problemi di uniformità, mentre i 55 sono sempre risultati nettamente migliori, rasenti la perfezione.
Per chi optava all'alternativa QLED sappia che la situazione è molto peggio.
Non mi risulta che il dse si manifesti in quel modo onestamente...
Secondo me è normale che si noti col movimento, l'occhio si "adatta" a banding/tinting/vignetting con schermate statiche, ma è il movimento che li fa emergere perché il cervello si aspetta una variazione di colore/luminosità ben precisa (a seconda di cosa stiamo guardando) che poi non è quella che il pannello genera. Il fatto che siano linee sottili... boh, banding molto stretto? Demura cannato alla base?
Si, da come lo descrive e come l'ho inteso io sembrerebbe sia dse, anche se, come ho già scritto, sembra strano per un OLED, poi aggiungere che ci sia un VB su un 2000 lo è ancora di più.
Se qualcuno ha già il 55HZ2000 e potrebbe postare le immagini al 5%, 10% e 100% potrebbe essere utile per capire se il problema è solo sui 65" .
I primi di settembre acquisterò un 55HZ2000, sono in attesa di sapere se un negoziante dalle mie parti potrà ritirarne uno e farmelo provare.