Si infatti
Quindi tocca aspettare
Visualizzazione Stampabile
Si infatti
Quindi tocca aspettare
Ieri c'è stato un aggiornamento sulla 4k max, non mi pare sia cambiato un granché, però stasera quando torno provo a fare un reset, qualcun'altro ha controllato?
Chiedo qua nella speranza che qualcuno mi sappia dare un'opinione...
Ho preso da poco la FireTV Stick 4k Max e purtroppo solo dopo averla presa ho scoperto che non non supporta i 24Hz.
Infatti, vedendo Gli anelli del Potere mi sono subito accorto che nonostante il Frame Matching attivato c'erano degli evidenti scatti ogni tot secondi.
Sono andato un po' a leggere in giro e pare proprio che il problema sia che Gli anelli del Potere è a 24Hz mentre la FireStick imposta il video a 23.976Hz. Tutto ciò causa un frame drop ogni 42 secondi. Alcuni non lo notano, ma io li noto tutti. Ho deciso di prendere la FireStick solamente dopo aver letto che finalmente Netflix ha aggiunto il supporto al Frame Rate Matching nella sua app nella speranza di eliminare i drop di frame ed invece mi ritrovo con questo problema.
si che li supporta
https://i.postimg.cc/nsM1qJJN/IMG-20220905-142926.jpg
forse app fa male lo switch a 24hz.
"Netflix originals that are true 24.000fps will still play at 23.976fps and have stutter as a result.", sono gestiti male
trovato
https://www.aftvnews.com/netflix-fin...ire-tv-sticks/
.... interessante ,ma sulla 4k max non funziona
Eppure dicono:
Reddit user theuniquejimmy, who first spotted the new capability, says it’s working on their Fire TV Stick 4K Max as well.
a me non funge
https://i.postimg.cc/CzCbWK7j/IMG-20220905-165532.jpg
sarò brutto e cattivo....
A livello Hardware non dovrebbero esserci problemi nel supporto dei 24fps. Leggendo in giro dicono che il problema sia di FireOS.
Certo è che di microscatti ne vedo parecchi. Vedo se non implementando il Frame Rate Matching riesco ad accettare di più la non fluidità.
Certo che avere microscatti sulla chiavetta di punta di Amazon, su Prime Video, sulla serie che più hanno pubblicizzato e su cui più hanno investito... Resto perplesso.
Per l'app di Netflix... In effetti io vedo tutto a 60fps. Non ho ancora verificato la versione dell'app. Nell'articolo citato in realtà si dice che sulla Fire TV Stick 4k Max dovrebbe funzionare.
Stasera faccio un po' di controlli.
Anch'io ho pensato subito alla versione dell'app, sulla mia 4k liscia la versione di Netflix è la 9.0.0 mentre nell'articolo si parla di 8.3.4 ma comunque non ho l'auto frame rate su Netflix.
Ho controllato anche la versione firmware della fire stick e coincidono quindi boh misteri.
Ad Amazon interessa ZERO venderci l'hardware, ad Amazon importa che si entri nel suo ecosistema e come lo fa? Abbattendo il prezzo per entrarci, anche perchè non si può pretendere di avere un prodotto che rivaleggia con un Apple TV o una Nvidia Shield a un quinto del prezzo.
https://www.reddit.com/r/fireTV/comm...hes_framerate/
Citazione:
I didn't liked that update, the audio and video didn't match when that feature was enabled in Netflix. There's no issue before when that feature is still not enabled. I had to turn off the matching frame rate in my firecube just to watch properly in Netflix.
come prevedile , non basta che app supporti API deve essere gestito anche internamente dal app.
Infatti lo stavo per chiedere se qualcuno avesse visto realmente il cambio del frame rate o ci si basava solo sul quel banner postato dall'utente su reddit.
Comunque secondo me netflix stà mettendo mani al app... io prevedo un abilitazione anche su android TV 12 e quindi un aggionamento prossimo della google tv.....
Ieri sera ho fatto un po' di prove.
Netflix... Nessuna gestione del framerate, in compenso all'inizio notavo microscatti ed usciva a 59,94fps. Dopo aver rifatto il riconoscimento video 60fps senza microscatti (Ma sulle carrellate notavo il 3:2 pulldown)...
Prime Video... Gestione del framerate, inizialmente a 23,98 con microscatti e successivamente al riconoscimento video si è attestata a 24fps edi microscatti sono spariti.
Resto confuso.
Penso che forse stiano iniziando a far qualcosa per la gestione degli fps ma la cosa è ancora in beta e non sempre funziona.
Sicuro del cambiamento in corso d’opera? Non è una cosa indolore, si vedrebbe la negoziazione. Io ho verificato col vertex e leggo sempre 23,975.
Confermo che con Netflix non vedo nessun messaggio di riconoscimento e resta 59,94
La rinegoziazione è evidente. Schermo nero e simbolo di ricerca del sync (per Prime Video, mentre per Netflix nessuna rinegoziazione).
Per avere i 24fps ho dovuto forzare la risoluzione a 4k60p e poi nuovamente in auto.
Penso che forse avremo qualcosa di funzionante quando tutte le app si adegueranno alle nuove api di Android TV 12 (sempre che FireOS derivi da Android TV 12)
P.S. Per attivare l'HDR10+ invece ho dovuto abbassare la profondità colore a 10bit altrimenti funzionava il semplice HDR.
Se e' per quello la 4k max fa pena anche con dazn.
Inguardabile causa continui salti di fps