per evitare acquisti sbagliati,necessito di splitter che veicoli il segnale attraverso 15 m di cavo hdmi in fibra (Gia' acquistato e funzionante) che sia a prova di sky Q e ps4 in futuro ps 5 verso il ns vpr.
Visualizzazione Stampabile
per evitare acquisti sbagliati,necessito di splitter che veicoli il segnale attraverso 15 m di cavo hdmi in fibra (Gia' acquistato e funzionante) che sia a prova di sky Q e ps4 in futuro ps 5 verso il ns vpr.
Io ho un Epson 9400 da qualche mese, come lettore uso una Shield nuovo modello e da qualche settimana ho aggiunto alla catena un HDFury Vertex2 proprio per sperimentare l'hack del LLDV. (Semplicissimo da settare, bastano veramente 2 passaggi e l'assistenza via Discord risponde praticamente in tempo reale)
Negli ultimi giorni sto letteralmente impazzendo leggendo i vari forum esteri per capire se effettivamente la mia catena è ok oppure no, se questo problema segnalato ultimamente https://www.makemkv.com/forum/viewto...104113#p104113 vale anche sul nostro vpr che non supporta il DV oppure no. Stando a quando dicono gli omini di HDFury a noi non dovrebbe toccare l'argomento.
Qualcuno è riuscito a venirne a capo?
E soprattutto, secondo voi, qual è la catena per avere il massimo risultato sul 9400?
Nessun proiettore supporta il dolby vision, l'hack dell'hdfury serve a forzare un segnale lldv sul lettore, in modo da far credere al proiettore che questo sia semplice hdr e quindi proiettarlo senza problemi (o quasi).
Questo metodo serve per avere un tone mapping dinamico dei normali contenuti hdr (ma la shield tv non va bene perché non permette di forzora il lldv) o permettere di vedere sul proiettore un contenuto in dv (lldv), il link che posti dice (mi sembra di capire) che la shield ha problemi nella decodifica dell'EL ma penso che sia un problema con gli mkv in dolby vision.
Scusami ma non ho ben capito quale sia il tuo problema. Con l'hack credo che il tw9400 ottenga un bel miglioramento visto che il suo tone mapping fa un po' schifo.
Lo so che il 9400 come nessun altro proiettore support ail DV, è proprio il motivo per cui ho preso il Vertex, che in accoppiata con la Shield funzione perfettamente con l'hack LLDV.
Una volta impostato il tutto vedo il segnale LLDV in uscita dalla Shield e in ingresso nel Vertex che poi fa il suo hack e in uscita manda segnale HDR mappato al vpr, tutto come dovrebbe essere.
In realtà, se non ho capito male, il Vertex non serve a questo, se il segnale in ingresso al vertex è un normale HDR uscirà sempre e comunque semplice HDR. Alcuni lettori, tipo AppleTV, possono forzare i segnali HDR e renderli DV, ma da quando leggo sui vari forum senza informazioni già presenti nel file servirebbe un tone mapping dinamico tipo Madvr, altrimenti non c'è nessun miglioramento.
Il mio dubbio riguarda proprio il Dolby Vision "hackerato" su 9400, e quale sia la catena migliore (esclusi dispositivi che fanno reale tone mapping dinamico) per vedere i contenuti DV sul vpr.
Abbiamo i vari servizi di streaming che hanno contenuti DV e qui Shield e AppleTV a livello video dovrebbero equivalersi.
Ma per il resto? Dischi BD con DV letti da lettori BD, Rip mkv con DV, rip ts con DV, Plex, ecc..., qual è la soluzione migliore per il 9400? EL, FEL, faccio veramente fatica a districarmi
la shield ha un problema di shift sul rosso col DV è la meno adatta per fare questa cosa .
DV mkv è un esperimento fallito.
I dispositivi migliori sono solo firestick 4k, ATV per il VOD . I BD UHD DV li legge solo il clone del oppo.
Il tone mapping dinamico di un htpc (Madvr) è un livello superiore, che io sappia e per quanto provato ti dico che con Apple tv 4k mi sembra funzionare il tone mapping dinamico. (su quale forum hai letto che non funziona? È qualche settimana che non mi aggiorno su avforum sul tema, magari scrivimi in privato perché andremmo offthread)
Impostando la luminosità massima del proiettore nel flusso dv del vertex 2 (uso 100 o 250) riesco a far uscire diversi dettagli sulle alte luci masterizzati ad alti nits (tipo il classico rosone in acquaman o la frusta elettrica di Iron man 2 etc.).
Per quello che è stata la mia esperienza con il tw9400 direi che può migliorare parecchio la gestione dell'hdr con alcuni film, Acquaman (che però non ricordo come eccezionalmente problematico), ma soprattutto sui dettagli sulle aree scure che tende un po' a perdere (mi viene in mente l'intro di Shazam e alcune scene dei Crimini di Grindelwald).
La catena migliore (e più costosa) è BR uhd (in qualunque forma) con un medio/buon lettore, poi il resto. El sta per enhancement layer ed è un flusso dati necessario al dv (credo solo alla versione disco che poi viene replicata nel mkv), ma direi non è una problematica significativa per un proiettore che il dv non sa dove sia di casa.
I
Oh no non indendevo che non funziona, ma che è meglio usare il formato originale.
L'ho visto inizialmente in questo video https://www.youtube.com/watch?v=J_t_TXB_bGA e anche letto in qualche forum/discord. Io però non ho mai provato ATV, e altri utenti sostenevano come te che è meglio attivare sempre e comunque il DV, quindi non so chi abbia affettivamente ragione.
Riguardo il red push si Shield dovrebbe essere un problema dei soliti mkv con DV, ma per il VOD dovrebbe essere tutto ok. Io prima della Shield ho provato Fire tv cube, ma onestamente non mi ha soddisfatto per niente.
Stiamo effettivamente andando offthread, ma non saprei dove continuare. Forse meglio passare in privato
su questo argomento c'è un thread dedicato si può continuare li
P.S. inserito nuovo post
Ditemi se riscontrate lo stesso rumore sui vostri 9400
Premetto che è un rumore quasi impercettibile degno di un esame audiometrico.
Ho notato che quando il proiettore è agganciato ad un segnale video emette un suono molto leggero una sorta di bip costante, come quando si sente un loop di massa su una cassa stereo, insomma un sordo suono tipo tuuuuuuuuuuuuuu inmstile cardiogramma piatto mamad un volume quasi impercettibile. se spengo la sorgente video o perde il segnale video il suono diventa pulsante ed è simile a quello di un telefono fisso che suona libero, quindi il classico tu..tu...tu
È davvero flebile come suono tanto che la prima volta che l ho udito pensavo fosse la cornetta del telefono agganciata male. Fate una prova spegnendo la sorgente video e lasciando il proiettore acceso in una stanza priva di qualsiasi altro rumore se volete provare.
si quel sibilo leggero l'ho riscontrato anche io, non sempre però e ti dirò stavo quasi pensando di contattare l'assistenza per chiedere se normale anche perchè è piuttosto noioso, il suono intermittente invece non mi pare di averlo mai notato, faro attenzione la prossima volta
"The whine you are hearing is the e-shift moving at very high speed to create the 2 times 1080P image when 4K is engaged, this noise is very normal and all the machines have it. Where there's an issue is that some people are either more sensitive to it or watch movies etc at quite a low volume."
Ci sono passato anche io, dovrebbe essere un rumore che si sente solo quando in ingresso c'è un'immaghine 4k e si attiva l'e-shift.
No, ma leggendo che altri hanno lo steso rumore ho dato per scontato fosse tutto ok.
https://www.avforums.com/threads/eps.../post-27236088
Prova comunque a chiedere all'assistenza se ti infastisce troppo, magari è un altro rumore
In effetti è proprio l e shift. Se disattivo il 4k ed il miglioramento immagine sparisce il rumore che comunque è fastidioso per quanto flebile.
Sento anche un altro rumore tipo lavandino che sgocciola e credo sia legato all iris dinamico anche nel tw 9000 era rumoroso seppur in modo diverso.
Ben inteso sono rumorini percepibili solo in assenza di audio.
Cmq continuo a rimpiangere il mio 9000 per il momento.
Ai possessori di xbox one x e series x
Sto diventando scemo, la console prima era collegata al mio tv 4k, collegata al proiettore andando del microsoft store potevo comprare o noleggiare in formato sd, hd e in 4k. Tenet l ho noleggiato in 4k. Il meù imoostazioni xbox dice che il proiettore va in 4k hdr ma nello store ora mi da solo film in formato sd o hd. Niente 4k. Capita anche a voi? È un problema dello store? E per chi se lo stesse chiedendo la console è in rete stabile ad 80mbs con punte di 180mbs