Su schermo bianco non ci sono problemi con i JVC PK-AG3. Per schermi speciali ad alto contrasto invece bisogna usare i modelli di occhiali sapientemente individuati da Locutus2K.
Gianluca
Visualizzazione Stampabile
Però non è che il discorso della polarizzazione impatta anche gli schermi bianchi? Credo che sia meglio non correre rischi, no? Se l'hanno ruotata di 90° si avranno comunque degli impatti, anche se ridotti rispetto a quelli ad alto contrasto. Lieto di essere smentito, ma ragionando con la logica mi viene da pensare quanto detto.
Specie se si parte da una situazione in cui non si posseggono...
La prova del 9 è facilissima: basta piegare la testa di lato mentre si usano gli occhiali, se facendo questo c'è un incremento di luminosità allora gli occhiali non sono indicati. Poi, su uno schermo bianco (o meglio "neutro") magari la perdita di luminosità è trascurabile ma sicuramente i JVC PK-AG3 non sono indicati per la serie N perchè lavorano in senso inverso rispetto la polarizzazione del proiettore che è cambiata rispetto le precedenti serie.
Certo, la prova è facile, ma preferirai saperlo prima di acquistarli :)
Ed il mio punto è proprio quello: preferirei evitare ogni perdita di luminosità sebbene trascurabile.
Visto ieri anche l’Rs 2000.
Bella macchina ed immagine molto naturale.
Il livello del nero si è alzato di un bel po rispetto al predecessore X7900 a mio avviso.
Nel complesso sorprende e con filtro Dci non perde particolarmente luce ma va a tutto vantaggio dei colori.
La nuova serie Jvc è diversa dalle serie precedenti che eravamo abituati a vedere (i “nerofili” sicuramente storceranno il naso).
Tuttavia la qualità generale dell’ immagine è senz’altro superiore.
Su che tipologia di schermo hai visionato il nuovo Jvc?
Sul Global Commander che utilizziamo in sala demo ( finora li abbiamo analizzati soltanto con questo set-up ) le differenze di nero non sono così marcate, anzi il contrasto percepito rimane più o meno invariato; diciamo che con l' aiutino giusto......non ci si fa caso.
Il problema è che gli schermi ad alto contrasto modificano la polarizzazione della luce. Al contrario, gli schermi "matte" non cambiano nulla anzi.
Emidio
Allora acquista direttamente gli XPAND-X105-RF-X1 che non ti sbagli. Se poi vuoi risparmiare prendi gli HiShock che trovi sull'amazzone, non sono male (perdi giusto "un briciolo" di luminosità)e non hanno problemi con la polarizzazione (ma gli Xpand sono comunque superiori).
Ciao Paolo.
l'Ho visto su schermo GC.
Io il 7900 lo vidi 2 volte in azione l'anno scorso su schermo microforato e rimasi favorevolmente colpito del livello del nero
l'Rs2000,come scritto sopra,l'ho visto su GC e l'ho ritenuto altino rispetto a quanto ricordassi con il 7900.
ma io recentemente ho potuto confrontare dal vivo su schermo GC , non a memoria ma nello stesso momento il 7900 e l'N5 che ho poi portato a casa. A livello contrasto si il 7900 aveva forse una marcia in piu' ma , a livello risoluzione e resa generale L'N5 aveva 2-3 marcie in più. Ero partito con l'idea del 7900 come upgrade del mio fido RS46 , ma alla resa dei conti L'N5 nel complesso era un altra cosa , sul 4k poi logicamente non c'era partita. Ho preferito spendere qualcosina di piu' ma prendere quello che mi soddisfaceva.
Lo sto guardando adesso su schermo normale guadagno 1.2 ed e' comunque un gran bel vedere, non ho ancora il lettore 4k fai te, upscalo solo BR.
A livello contrasto cmq dichiara L'N5 un contrasto similare al mio vecchio JVC ma ad "occhio" mi sembra abbastanza migliore , non ho ancora misurato niente, o cmq mi inganna il discorso che l'immagine restituita a schermo e' cmq di un livello molto più alto che mi sembra tutto meglio, contrasto compreso.
Esatto.
La risoluzione nativa la si nota subito e direi finalmente visto che l'Eshift aveva stancato un bel po.
Vorrei sentire anche l'opinione di Paolino che sicuramente è andato a vedere i nuovi Jvc e potrà dirci effettivamente se per lui il nero del suo X7900 è più profondo della nuova serie.
Ad ogni modo sono sempre dell'opinione che oltre il nero bisogna considerare altri fattori in un'immagine
ma il nero sara' più profondo sicuramente sul 7900, il discorso e' che a mio parere il nero , o meglio la resa alle basse luci del N5 e' cmq molto soddisfacente , mentre a mio parere l'aumento di nitidezza e dettaglio e' molto più impattante rispetto ai "vecchi" modelli rispetto alla differenza di contrasto percepito , visto che l'N5 ha di suo gia un contrasto molto buono.
Ripeto ero andato li per prendere il 7900 quindi non e' che sono di parte…. poi logico ognuno fa le sue scelte
Avrei scelto sicuramente anche io l'N5 (anche se è l'unico che non ho ancora visto) rispetto al 7900 anche se quest'ultimo si difende bene e dice ancora la sua.