Io non uso quasi mai le app.
Ho notato che se voglio mandare un video dal cellulare al tv tramite la funzione Miracast, spesso non posso perché la tv non è collegata, e si collega solo se entro nel menu del wifi.
Visualizzazione Stampabile
Io non uso quasi mai le app.
Ho notato che se voglio mandare un video dal cellulare al tv tramite la funzione Miracast, spesso non posso perché la tv non è collegata, e si collega solo se entro nel menu del wifi.
Fatta una prova: appena accesa la tv la vedo tra i dispositivi wireless del router. Ho un tp link con wireless ac
Io me ne sono accorto proprio perché aprendo un'applicazione mi diceva che la TV non era connessa. Sono più le volte che non si connette dopo l'accensione che quelle in cui accade.
Dimenticavo di dire che sono connesso alla banda a 5GHz, quindi le interferenze sono da escludere, anche perché in automatico il mio router cambia canale se rileva interferenze, ma su quest abanda è difficile averne.
Dopo un breve botta e risposta su Twitter, dove mi hanno consigliato di cambiare i DNS, segno che o non mi sono spiegato bene io o non hanno capito loro, la conclusione è quella di rivolgersi all'assistenza, cosa che non intendo fare dato che la TV funziona e non credo che un tecnico possa risolverla tramite telefono o venendo a casa mia.
Sto avendo problemi anche con Miracast, che in passato non ho mai avuto. Qualcuno ha una copia del firmware originale non aggiornato?
Intendi la versione precedente?
Possibilmente quella che c'era quando l'hanno messo in vendita l'anno scorso. Sono due versioni precedenti. Non ricordo il numero.
No, mi dispiace, ho sempre fatto scaricare alla TV il firmware.
Può essere utile alla discussione... Io avevo già segnalato un problema molto simile ad LG. Avevo scritto: "Sono possessore del modello di TV indicato. Volevo segnalare che ogni volta che connetto tramite usb un HD esterno, alla rimozione dell'HD il TV perde la connessione WI-FI. Volevo sapere se l'anomalia può dipendere dal software oppure se il tv necessita di intervento tecnico". Questa la risposta: "In merito alla Sua richiesta, e in assenza di segnalazioni analoghe o estese a riguardo, La invito a procedere come segue.
- Scarichi ed installi l'ultima versione del software disponibile da questa pagina del sito LG, unitamente alle istruzioni in PDF su come eseguirlo tramite una chiavetta USB:
https://www.lg.com/it/supporto/suppo...to/lg-55EG9A7V
Come indicato nel PDF, si scarica il file di aggiornamento e lo si scompatta, lo si mette in una chiavetta USB dentro una cartella a nome LG_DTV e poi si inserisce la chiavetta nel TV, che percepisce l'aggiornamento e chiede conferma di avviarlo.
- Completi l'ottimizzazione del TV riportandolo alla configurazione originale (l'aggiornamento ovviamente viene mantenuto), tramite le Impostazioni (Tasto Home sul telecomando - icona a forma di ingranaggio in alto a destra - pallino grigio "Tutte le impostazioni" in basso a destra) > Generale > Ripristino impostazioni iniziali.
Verifichi a seguire, nei limiti del possibile anche con un altro hard disk, se la disconnessione della periferica ha poi ancora influenza sulla connessione WiFi.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni".
Se il problema che registri con la versione installata sulla TV non risulta sistemato nel changelog dell'ultima versione è inutile installarla per cercare di sistemare le cose. Il consiglio di provare l'ultimo firmware alla cieca è il classico palliativo di chi non sa che pesci pigliare e non è nemmeno disposto a segnalare il problema al produttore.
in un supermercato ne è rimasto uno solo, quello esposto, ce l'hanno da mesi li insieme agli altri, scontato a 899, naturalmente acceso tutto il giorno e sintonizzato su rtl. l'altro giorno ci sono passato vicino e naturalmente l'ho visto stampato in 2 punti si vedono i loghi di rtl e sky. possono tranquillamente buttarlo.
Lo rifileranno a qualcuno che di queste cose non si interessa e ti garantisco che se lo godrà anche più di un utente consapevole.
Il primo giorno dopo il reset non pareva essere cambiato nulla lato connessione automatica alla rete wireless, ma dal giorno successivo sta andando bene senza perdere colpi. Incrociamo le dita!
Avete provato l'ultimo firmware rilasciato il 27 dicembre 2018?
Citazione:
Versione 4.06.25.
1. Improvement
1) Improve that WiFi is on after setting WiFi Off and Power Off/On.
Firmware installato.. non so perché la parte smart mi sembra un filino più reattiva