Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
romka
Hai chiesto consigli sulle impostazioni mica si tratta di un malfunzionamento.[CUT]
Nel senso che se l'avessi contattata per un malfunzionamento, ora mi ritrovavo con la tv non funzionante e non sapevo dove andare a sbattere la testa.
Quell'impostazione lo provate, ma non mi sono affatto piaciute.
Tu dove l'hai acquistato il televisore?
-
Citazione:
pace830sky
per la eventuale mancata assistenza in garanzia (magari mesi dopo l'acquisto) non credo proprio.
No, paypal la contatterei subito appena ho la prova che il tv è di importazione europea e non viene assistito sul suolo italiano.
Sarebbe comunque un vizio contrattuale...
Puoi può essere anche che tramite paypal non sia possibile fare nulla.
Comunque voglio adoperarmi per capire subito la situazione, non voglio attendere di avere problemi...
-
L'ho acquistato come te su Gli Stockisti.
Prova a registrarti sul sito http://www.tcl.eu/it/login e una vola registrato, registrare il tuo prodotto.
-
Citazione:
romka
L'ho acquistato come te su Gli Stockisti.
Prova a registrarti sul sito
http://www.tcl.eu/it/login e una vola registrato, registrare il tuo prodotto.
Già fatto, solo che mi pare una registrazione un po' farlocca!
Nulla a che vedere, ad esempio, con la registrazione effettuata in passato per altri prodotti!
-
Qualcuno alla fine lo aveva comprato da wetekno? Ci sono andato per vedere se avevano ancora il 65" (visto che un mio amico era interessato), e...
NEGOZIO TEMPORANEAMENTE SOSPESO
Per eventuali richieste di garanzia rivolgersi direttamente al PRODUTTORE.
Ma stanno chiudendo tutti?
-
Citazione:
Marcus82
Che quindi è irrilevante anche ai fini della garanzia giusto?
La mia posizione di cliente / consumatore / cittadino è questa.
-
Anche io ho acquistato dagli stockisti il 55".
Ma il problema che si presenta sopratutto nella visione delle partite di calcio è clounding o ghosting?
-
Non voglio girare il coltello nella piaga, ma se vi ostinate ad acquistare tv da 2 soldi poi questi sono i risultati. Un tv specie di grande taglio o lo si compra di marchio noto e garantito o se non si hanno i soldi se ne compra uno più piccolo sempre di un marchio noto. E' chiaro che se ti devono dare un 55" 4k a 500 euro o un 65" a 800 euro da qualche parte devono risparmiare oltre che sui materiali. L'affare non esiste, bisogna pagare il giusto valore delle cose, i marchi noti costano di più perché hanno più spese, tenere in piedi una rete di assistenza, dei tecnici sul territorio ed uno stock di ricambi costa e quel costo viene distribuito sul costo di tutti i singoli apparecchi venduti. Detto questo auguro a tutti quelli che hanno questo tv di non avere mai bisogno dell'assistenza, ma la prossima volta prima di fare "l'affare" pensateci su.
-
Citazione:
Tech72
Non voglio girare il coltello nella piaga, ma se vi ostinate ad acquistare tv da 2 soldi poi questi sono i risultati. Un tv specie di grande taglio o lo si compra di marchio noto e garantito o se non si hanno i soldi se ne compra uno più piccolo sempre di un marchio noto. E' chiaro che se ti devono dare un 55" 4k a 500 euro o un 65" a 800..........[CUT]
è stato ripetuto più volte che questo televisore vale quello che lo si paga, non capisco quindi il senso del tuo commento se non della fastidiosa saccenza
-
Citazione:
Tech72
Non voglio girare il coltello nella piaga, ma se vi ostinate ad acquistare tv da 2 soldi poi questi sono i risultati. Un tv specie di grande taglio o lo si compra di marchio noto e garantito o se non si hanno i soldi se ne compra uno più piccolo sempre di un marchio noto. E' chiaro che se ti devono dare un 55" 4k a 500 euro o un 65" a 800..........[CUT]
Ma che senso ha il tuo messaggio?!
Io ho deciso di comprare TCL perché non costa molto e per le caratteristiche che ha è perfetto per me, infatti mi ci trovo benissimo e non gli trovo un difetto. Se avessi voluto spendere qualcosina in più avrei preso Hisense.
Inoltre ho acquistato uno dei più grandi produttori di televisori al mondo, al 3° o 4° posto, non un marchio che non si sa chi sia!
Quindi non capisco il senso delle tue parole!
Poi guarda caso ora, con Stockisti chiuso, su trovaprezzi il 55" TCL sta intorno ai 650€...non mi pare poco!
-
Citazione:
Tech72
...ma se vi ostinate ad acquistare tv da 2 soldi poi questi sono i risultati...
...non ci sono più le mezze stagioni... :blah:
...una volta qui era tutta campagna... :washing:
...chi più spende meno spende... :drum:
...vabbé ora che le abbiamo dette tutte... :focus:
-
Mettiamoci anche questa: "Nondum matura est" che fa molto fine e siamo a posto.
Fatta la battuta ribadisco invece l'invito a rimanere OT, sopratutto evitate polemiche che possono innescare flames.
-
Allora non ho ancora nessuna novità, ho provato ad andare sul sito www.tcl.com che è in cinese e c'è anche la possibilità di fare la chat, ma naturalmente non ho potuto fare granché per gli evidenti problemi di lingua.
Visitando il sito tcl.eu ed utilizzando i vari moduli, sia per assistenza che per distributori, a fine compilazione appare la scritta 404 not found, salvo poi ricevere una mail copia del messaggio con scritto "Mercì".
Non ho provato a cambiare lingua in quanto credo che cambi solo la lingua di visualizzazione, ma rimangono sempre i soliti form.
Può essere che TCL non abbia altre mail, tipo quella dell'ufficio legale, quella del supporto, ecc.ecc.
Comunque chi volesse può provare a chiedere info a it.support@tcl.com, per vedere se almeno a voi rispondono e magari il buon operatore ci dà una mano a capirci come stanno veramente le cose.
AGGIORNAMENTO: il sito www.tcl.com stamattina non funziona più...
Poi questa mattina ho scritto al buon Gaetano che pare sia l'unico operatore del call center TCL Italia, peraltro situato in Romania, e anche l'unico che legge e risponde alle mail al suddetto indirizzo, utilizzando toni pacati e chiedendo aiuto a capire meglio la situazione, per capire, con Stockisti chiuso, a chi devo rivolgermi e come fare a capire chi è l'importatore/distributore del mio tv. Ho utilizzato una altra email in quanto la solita me l'hanno bloccata e la risposta sapere qual è?
"Gentile cliente non posso aiutarla, mi dispiace"
Niente da fare...non c'è proprio verso di un aiuto...
-
Citazione:
Marcus82
www.tcl.com che è in cinese e c'è anche la possibilità di fare la chat, ma naturalmente non ho potuto fare granché per gli evidenti problemi di lingua.
Come avevo chiaramente scritto, la prima operazione da fare è passare alla visualizzazione in inglese (e scrivergli, ovviamente, in tale lingua).
Mi sorge una domanda (curiosità): indipendentemente dalla questione "Stockisti", comprando un TV di questo produttore e regolarmente importato in Italia a chi ci si dovrebbe rivolgere per una eventuale riparazione (inteso come indirizzo fisico)?
Ci sarà almeno un laboratorio in Italia che li ripara o si deve spedirli ad una ipotetica rete di assistenza magari in Francia?
Anche questa è una cosa da considerare quando si deve fare un acquisto, non solo dove lo si trova a meno.
Provate a fare questa domanda: "Avendo intenzione di acquistare un vostro prodotto, potrei sapere se avete una rete di assistenza nel mio Paese e relativo indirizzo?"
Se ve lo forniscono telefonate direttamente a loro e chiedete come si regolano in pratica per prodotti acquistati all'estero.
-
Citazione:
Nordata
...comprando un TV di questo produttore e regolarmente importato in Italia a chi ci si dovrebbe rivolgere per una eventuale riparazione (inteso come indirizzo fisico)?
Se ve lo forniscono telefonate direttamente a loro e chiedete come si regolano in pratica per prodotti acquistati all'estero.
Dovrebbe provarci qualcuno di voi, visto che ormai a me non danno proprio retta!
È vero che è da considerare tutto in caso di acquisto e io non l'ho fatto, ma ho acquistato un marchio noto, magari qui in Italia non tanto ma è pur sempre noto a livello mondiale, ho acquisto da un'azienda che fino ai primi di luglio era considerata leader e di riferimento per l'acquisto online di materiale elettronico, ho acquisto un prodotto marchiato come "distribuzione Italia"...voglio dire...poi magari facevo le domande che dici tu a Stockisti prima di comprare e mi rispondevano che era tutto ok, che per l'assistenza non c'erano problemi (in quanto giustamente ci pensavano loro). A me non sarebbe manco venuto in mente, sinceramente, di sapere la provenienza del tv...