E' confermato che il B6 non ha il 3D o ancora non ci sono prove certe?
Visualizzazione Stampabile
E' confermato che il B6 non ha il 3D o ancora non ci sono prove certe?
Il B6 è l'unico modello senza 3D.
Che peccato, il 3D passivo su questi Oled LG è forse uno dei più spettacolari che abbia mai visto, non vorrei mai rinunciarci.
Ok aspetteremo la gamma 2017 o 2018, tanto ora mai con il mio 55EF950v e 3D passivo sono più che soddisfatto, magari tra uno o due anni avrà più senso cambiare con nuovo modello Oled più performante e accurato di quelli attuali, e forse anche marchiato Panasonic, senza nulla togliere a LG.
Grazie Rik, più tardi la leggerò con piacere. Questo per me è l'unico OLED 2016 da prendere davvero in considerazione, non perché sia il migliore ma perché ha tutto quello che deve avere ed è l'unico ad avere un rapporto qualità prezzo giusto, secondo me.
Quoto, a quanto sembra il C6 ha anche un input lag inferiore rispetto al B6, 34ms vs 50ms.
Anche per me il C6 è quello più interessante.
Purtroppo la mancanza del 3D sul B6 è importante... e l'E6 sarà troppo costoso.
Questo, pur essendo curvo, mi sembra un ottimo compromesso.
Bisognerà solo vedere i prezzi... sperando che non ci metta un anno ad arrivare sui 2500.
Bizzarro il fatto che fino a ieri tutti a dire "del 3D non me ne frega nulla etc. etc." e oggi pare un must... :asd:
io ho sempre detto che il 3D è una feature in piu che mi dispiacerebbe perdere. E temo che la gamma 2017 ne sara' del tutto priva, il che rendera' la gamma 2016, piu in piccolo per carita, una specie di "last gen plasma"
Ma poi che razza di senso ha fare un piatto e togliere il 3D... sembrano le trappole delle compagnie telefoniche che devono sempre inserire una caratteristica che rende la tariffa non conveniente in assoluto rispetto alle altre
Beh, la risposta mi pare chiara Winstar: il 3D non ha avuto il successo che i produttori speravano, gli utenti normali non lo utilizzano (parlo della maggior parte, lasciate stare le minoranze) e fra gli utenti esperti è sempre stato snobbato in un modo o nell'altro, basta rileggere i commenti di questi anni. Ora che facciamo, ci lamentiamo se LG su un modello sul quale vuole massimizzare il rapporto Q/P non lo prevede??? Un po' di coerenza ogni tanto non guasta...
Secondo me il 3D attivo ha fatto allontanare la massa da questa feature. Troppo scomodo, costoso e fastidioso rispetto a quello passivo. Sfido chiunque a non apprezzare un film 3D in Blu Ray su un OLED.
Spero proprio che non accada ma se davvero LG dovesse fare come Samsung e quindi nella gamma 2017 eliminare totalmente il 3D dalle sue TV, allora credo proprio che mi attiverei per procurarmi uno degli ultimi modelli 2016, prima che vadano fuori produzione, anche perché i Blu Ray 3D continuano ad uscire.
Il 3D attivo è godibilissimo e ha i suoi bei vantaggi, specie in ambito FullHD. Il problema è proprio che è uno standard che ha preso troppo poco...
si ma... LG propone allo stesso prezzo B6 e C6. Non ci credo che il costo del 3d sia equivalente al farlo piatto. A me sembra tanto un trucco di marketing, nessuno me lo toglie dalla testa (del tipo: la gente vuole il piatto, se lo faccio col 3D rischio che proprio nessuno prende l'E6). Come scrissi tempo fa, a meno che non manchi proprio un filtro su schermo, godrei come un pazzo nello scoprire che il 3d si puo' abilitare via FW...
https://www.avforums.com/review/lg-c...v-review.12713
The 3D performance on the C6 was absolutely stunning and amongst the best we have ever seen. The use of a passive polarised filter allowed a Full HD image to be delivered to each eye, with absolutely no crosstalk visible. We used the various 3D torture tests on the Spears & Munsil Blu-ray and the C6 passed with flying colours.
The new panel could deliver brighter images to combat the dimming nature of glasses, whilst the the black levels, colour accuracy and motion handling were excellent. The resulting 3D images were free of any distracting artefacts or flicker but had brightness and depth with a lovely sense of layering to the picture. We watched Zootopia again and the results were stunning, whilst regular test discs like Hugo, Gravity and Avatar looked stunning. Its rather ironic that just as 3D's popularity wanes and manufacturers begin to phase it out, we're seeing one of the best 3D performances we've experienced.
It's a shame that 3D is losing popularity and being phased out by most TV manufacturers because the C6 delivered a fantastic performance in the third dimension. The Full HD images delivered to each eye were bright and crosstalk-free, with deep blacks, natural colours and good motion handling.
http://oi66.tinypic.com/2jcsljt.jpg