Potresti anche mettere un filtro pe la polvere…
Visualizzazione Stampabile
Potresti anche mettere un filtro pe la polvere…
Superati i 4 anni e le 2488 ore, la lampada lasciata su risparmio continua a sfarfallare anche dopo sessioni da un'ora su normale che non la ristabilizzano come una volta. Ad esaurimento totale credo che (arenati gli altri progetti) cambierò direttamente VPR passando ad un LCOS 4k laser. A tiro lungo esistono?
Sono tutti a tiro lungo e con uno zoom e LS piuttosto ampi.
Io ho trovato solo il Sony sui 5k, ne esistono a massimo 2500?
Lascerei perdere il marchio… (soprattutto nell’usato), a quella cifra puoi ambire ad un JVC X7900 usato oppure ad un EPSON TW9400…ma è un altro proiettore
Sul marchio non ho preferenze, sull'usato invece ho qualche dubbio soprattutto a certe cifre.
Intanto ti ringrazio per il suggerimento almeno so su cosa indirizzarmi.
Puoi anche valutare OPTOMA UHZ65 (non LV)… verificando il tiro dello zoom
Ma il JVC non è ne Laser ne LCOS o sbaglio?
JVC è LCOS , SONY è SXRD, sono sempre Liquid Crystal on Silicon (cristalli liquidi su silicone) le matrici sono di tipo riflessivo e non trasmissivo (EPSON).
Sai era per la questione della polvere e del decadimento lampada.. volevo qualcosa da toccare il meno possibile perché questo benq mi ha dato parecchio da fare.
Questione polvere gli LCD ed i DLP hanno il circuito aperto… quindi sei daccapo, OK alcuni hanno il filtro ma non risolve al 100%…
Di laser c’è L’OPTOMA che ti ho indicato… e che non ti farebbe rimpiangere il tuo attuale vpr.
C’è una macchina in vendita su ebay a budget price…
Lati negativi dell'OPTOMA?
Ha diversi lati positivi , luminosità dettaglio e semplicità di utilizzo. In abbinata con uno schermo ALR puoi arrivare a prestazioni simili ai SONY… come contrasto in un ambiente non trattato.
[IMG] https://i.ibb.co/G7SL34v/B9-B0-C2-DF...-CF7-D6182.jpg[/IMG]Qui una comparazione tra il mio exJVC 7000 e l’OPTOMA UHZ65, il primo su base 330 il secondo su base 400cm…
Clicca sulla foto ed ingrandisci vedrai le differenze di dettaglio
come lati negativi poi considerare una gestione del movimento non impeccabile e un livello del nero migliorabile.
Niente male..
Test
https://www.passionhomecinema.fr/blo...lavis-de-greg/
Non sceglierei però un laser solo per i problemi avuti con la lampada che nel caso basta cambiare (lo farei comunque prima sul w2000, anche con una compatibile ma di qualità, perché se no venderlo usato è molto difficile, o magari può ancora servirti) mentre se si guasta l’elettronica laser è peggio, e oltre alla qualità d’immagine in sé guarderei alle funzioni che interessano, la gestione del moto coi film 24fps (o è fisso a 60 obbligando all’uso del FI), input lag, solo 2d o anche supporto 3d bluray (assente in alcuni modelli) e con lumen sufficienti, ecc. altrimenti se qualcosa non va bene meglio ancora preferire quelli a lampada se soddisfano meglio tutti i propri requisiti. Oltre a leggere prima i test meglio scaricare anche il manuale utente prima di comperare per maggiore sicurezza sulle funzioni supportate. Prima dello schermo ALR tratterei l’ambiente se possibile soprattutto è piccolo e bianco.