Ho controllato, l'uomo del pozzo balbetta anche in inglese, "the the the mercenary's child", quindi nessun errore...
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti..io mi sono preso l'edizione con la maschera..e data la posizione dei dischi ho preferito affiancare la trilogia (bellissima in cartonato grosso e setoso)..ha praticamente la stessa altezza della confezione con la maschera quindi sembra tutt'uno..Ve lo consiglio ;)
Appena visto il BD con gli extra: davvero bellino pure questo!
Nsomma, direi il BD fino ad ora acquistato col miglior rapporto qualita' // prezzo :D
Domandona: ma vedervi il film in lingua originale, non vi disturba un po' ?
Io un po' l'inglese lo parlo, ma se dovessi star li' ad ascoltarmi bene bene i dialoghi, un po' mi romperebbe...
Visto anche in italiano con un amico, che dire, c'è molta differenza, anche se comunque il DD si difende bene.
Le basse frequenze sono anche esagerate, se paragonate con l'originale, esattamente come è successo con Inception, dove se si ascolta il film in italiano bisogna abbassare di qualche decibel il sub.
Il doppiaggio di Bane l'ho trovato un po' ridicolo.
@karletto
Per niente, a me disturba vederli in italiano, ormai l'inglese è diventato la norma.
Ah ecco ecco, quindi il dover abbassare il sub e' cosa normale nel caso!
@wercide: boh, provero' anche io.... ma tipo che capisci ogni battuta ???
Visto oggi per la prima volta, il film mi é parso chiaramente inferiore al suo predecessore ma comunque un gran film...quello che manca imho é il cattivo, molto meno carismatico di Joker, e soprattutto
Spoiler: passa troppo velocemente da super uomo invincibile a persona di "buon cuore" che ha fatto tutto per la sua amata...mi é sembrata una forzatura, a dire poco onestamente
Molto azzeccato invece il personaggio di Catwoman con una Anne Hathaway semplicemente da infarto, sensuale e bella come non mai.
Detto questo, il film é molto lungo ma molto appassionante, e chiude degnamente la trilogia che é un capolavoro senza mezzi termini, sia per lo spettacolo offerto ma anche per le tematiche trattate, tra le più nobili.
Il terzo capitolo richiama in larga parte il primo film, per me molto sottovalutato, chiudendo il cerchio.
Questo terzo film dal punto di vista tecnico é addirittura scintillante: la qualità video é clamorosa, in particolare nelle scene IMAX ma anche in generale.
Avendo uno schermo 21/9 ho croppato tramite il Radiance l'immagine vedendo tutto con questo aspect ratio ma ciononostante la qualità IMAX era ben visibile e non ho avvertito la noia del cambio di formato.
In particolare le panoramiche notturne della città tolgono letteralmente il fiato, bellissime.
Per il resto si tratta di un video perfetto, primi piani che bucano letteralmente lo schermo, livello del nero spettacolarmente basso, ecc, ecc.
E l'audio? Ho sentito la traccia originale lossless. Serve altro?:D
Stupefacente. Per separazione dei canali, panning, sub, equilibrio all'interno dell'assoluta potenza e maestosità.
Raramente sono stato così contento di avere un impianto audio di decente livello, ho goduto come un riccio; e poi la sensazione di poter alzare il volume quasi all'infinito senza alcuna fatica di ascolto é veramente impareggiabile e va di pari passo al totale appagamento dell'ascolto anche a volume più contenuto.
Unica nota negativa: la presenza dei sottotitoli in italiano solo per non udenti, una scelta che ho trovato molto stupida visto che chiaramente leggere "spari" o "sbatte la porta" toglie una certa parte di coinvolgimento nel seguire il film.
Ho preso la trilogia tedesca in steel, edizione che vale ogni centesimo del suo prezzo (circa 60 euro, non bruscolini), e parlo da non avvezzo agli acquisti al Day One
Interventi come questi fanno bene all'anima.
Di sicuro si nota la tua soddisfazione e credo tu abbia ragione in tuto.
A natale dovrebbe arrivarmi il cofanetto e mi godro' la trilogia durante le feste
Ma quanto è bello questo film.
Una encomiabile conclusione per la super saga di Nolan.
Al cinema lo avevo posto appena al di sotto del secondo capitolo ma dopo una seconda visione per me e' almeno allo stesso livello se non superiore.
Spettacolo visivo questo BD.
Non mi pronuncio sulle parti IMAX perché sono fuori parametro mentre a mio giudizio le scene 35 mm non sono affatto scarse.
Certo sfigurano rispetto alle altre ma sono rese alla perfezione nei limiti della fotografia mai troppo razor dei film di Nolan.
A differenza del secondo film dove c'era una discreta filtratura qui il trasferimento e' a mio avviso trasparente e la resa cinema-like garantita.
Ho letto giudizi ottimi sulla traccia ita ma a me e' sembrata quasi una traccia muta a confronto con l'originale assolutamente DEVASTANTE, e' stato come levarsi dei tappi dalle orecchie.
Il parlato originale e' strepitoso, la colonna sonora da antologia e dirompente e gli effetti non da meno.
Una traccia demo per me.
Video IMAX10
Video 35 mm 9 (trasferimento 9,5 ma solo perché in alcuni passaggi ho visto dei primi piani un po' levigati ma non escluso che sia la fotografia in quanto la trama della pellicola e la grana sono sempre presenti)
Audi originale 10
Audio ita 6
Film 9,5
PS: ma qualcuno ha trovato sui BD la fantomatica colonna sonora in 5.1?
Mah ma chi me compila le schede degli extra?
Il mago Oronzo?
Ma,non mi ha fatto gridare al miracolo...questa volta non ce' uno stacco netto tra le scene in 35mm quelle in IMAX come avveniva nel precedente capitolo,e comunque queste ultime come qualita' non sono ne piu' ne meno di film tipo The Avengers,tutto questo nel mio impianto in firma e sopratutto imho :)
molto dipende dall'impianto ovviamente, personalmente ritengo le scene IMAX qualitativamente strepitose (voto 9.5) mentre quelle normali non mi hanno entusiasmato (voto 7)