Visualizzazione Stampabile
-
ciao,
io non ho quei files, però usando il file 14, chiamato Treno.m2ts ( lo si trova nel thread dedicato ai test dei lettori BD ), il file veniva riprodotto senza problemi ( io l'ho messo su una chiavetta da 8GB ).
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray
in questo post di biosam, ne puoi aver conferma:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...13#post3561913
-
Ho letto più volte che con questo lettore il NERO diventa ancora più profondo e ricco di dettagli... vorrei però capire rispetto a cosa...
Vorrei sapere se il nero del tv, con il lettore Sony, diventa più profondo rispetto al nero dello stesso tv con collegato lettore diverso (ad esempio PS3) oppure se è proprio il nero del tv a scendere...
Onestamente mi sembra strano (se non impossibile) che il livello del nero del tv possa abbassarsi (addirittura al punto da poter essere osservato ad occhio) e vi chiedo se questa vostra considerazione è suffragata da una qualche rilevazione con sonda.o se solo dal confronto di ciò che si vedeva con PS3 e quello che vedete ora con SONY BDP-S790.
-
nessuna sonda...io ti dico che il mio plasma non mi ha mai dato un nero profondo, da amalgamarsi con la sua cornice quasi, usando la PS3 con i blu ray che hanno un ottimo nero.
Con il Sony sto notando che spesso il pannello diventa una cosa unica con la cornice, ma vedo anche i dettagli...quindi non è un nero profondo che ammazza tutto il resto.
Lo so che pare impossibile, ma quello che vedono i miei occhi ora è proprio questo...e non sono sotto LSD...giuro! :)
ciao
-
Rispetto ad un Sony S470 e ad una PS3 pare che il nero sia migliore, ma sospetto che sia più per demerito di questi, che non per merito del 790. Ho avuto qualche volta l'impressione che con i BD il mio 470 avesse un nero più alto di quanto non riscontro con Sky (specie in SD) e attribuivo la cosa ai 24p, coi quali sospettavo che il mio TV peggiorasse la prestazione.
A questo punto penso che a fine estate me lo compro anch'io e mi tolgo il dubbio...
-
Hai altre fonti...? Tipo Sky HD o Dtt HD da confrontare?
Io, nel mio tv, vedo sempre lo stesso identico Nero... che sia del lettore BD, del decoder Sky che del Dtt... in pratica vedo il Nero dichiarato anche nelle recensioni...
Non è per caso che avevate la PS3 (che non ho mai avuto) mal regolata, oppure che la stessa ha qualche problema nella codifica del nero via hdmi?
-
Il nero è piu nero rispetto al mio lettore precedente ad esempio.un bd390
Ma è evidente la cosa non superficiale. Oggi ennesimo brd ennesima soddisfazione... e non sono tipo da fomentarsi siccome compra le cose...
-
Il fatto è che tecnicamente pare impossibile... Se non fosse per tutte queste testimonianze io non lo riterrei possibile.
-
Non vorrei si trattasse di una qualche sorta di "migliora nero"... funzione, filtro che aumenta la Quantità di particolari neri anche laddove non ci devono essere dando la sensazione di un nero migliore. Ecco perchè prima chiedevo il contributo di una rilevazione effettuata con un metro.
Per il momento rimango della medesima opinione di Nenny...
-
possibile che non c'è una spiegazione tecnica? Non potrebbe alterare qualche regolazione tramite un processore soft\hard questo non saprei?
-
io avevo/ho la PS3 tarata tramite disco di AVSForums, e allora mi pareva ottimale sul mio plasma.
Poi, collegando il Sony...e quindi mantenendo le stesse tarature sul plasma, vedo un nero diverso.
L'opzione migliora nero ci sta è il "Clear Black"...l'ho scritto qualche post sopra, lo rimetto per completezza:
si usa il Super Bit Mapping + Clear Black ( Schiarimento Nero )
Schiarimento nero:
consente di regolare
la visualizzazione
degli elementi scuri
dell’immagine. Le
sfumature non
vengono eliminate e i
toni di nero vengono
riprodotti
splendidamente.
-
Personalmente accetto la cosa senza chiedermi il perchè e il per come.
Vi posso assicurare che il mio plasma, che col nero è criticissimo, già normalmente restituisce un'immagine splendida.
In modalità THX poi questo lettore da un'immagine assolutamente eccezionale. Ho visto a casa mia gente rimanere allibita ( e c'è gente che se ne intende )
-
Mia madre...e sto dicendo mia MADRE :sofico: mi fa: pare un quadro...
queste sono considerazioni di persone normali, non appassionati... quindi un fondo di verita ci deve pur essere, anzi non un fondo di verita che quello è palese ormai, ma una spiegazione... forse non ci possiamo arrivare perchè non è spiegato, sara un elaborazione di qualche tipo che avviene in automatico...
-
Raga una domanda ma e capitato anche a voi che si blocca ogni tanto? Ad esempio oggi stavo guardando il dvd di Hulk e l immagine improvvisamente ha iniziato ad andare a scatti tanto che sono stato costretto a settarlo dopodiché e tornato tutto alla normalita .Insomma da quando ce l ho mi si sara bloccato 3 o 4 volte in tutto . Secondo me e colpa del firmware che va un po migliorato . Ditemi la vostra perfavore cia bell
-
è evidente che è una elaborazione del lettore, quindi ci mette del suo.
Il fatto strano, è che non impasta l'immagine, ma pare perfezionarla...e già un ottimo blu ray deve avere un'ottima immagine.
Di solito sconsigliano di attivare filtri e cose varie in queste situazioni...almeno così ho sempre letto.
ciao
-
No non mi è andato a scatti per ora... pero non cho visto tanti film, 6-7 circa..