:doh: Clicca sul fw 1.07 nella mia signature. ;)Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
E anche qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ware+panasonic
Visualizzazione Stampabile
:doh: Clicca sul fw 1.07 nella mia signature. ;)Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
E anche qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ware+panasonic
la mia esperienza è esattamente opposta rispetto a quella di nemo30 e paoloUD: con il fw1.03 c' era overscan nel senso che venivano mangiati almeno 20 pixel ai lati e qualcosa anche in alto/basso.
Con fw1.07 si può impostare HD Overscan su OFF ed avere un'immagine quasi completa, mancano solo pochissimi pixel ai lati.
Mi riferisco ad un uso con lettore dvd da tavolo, non con HTPC.
Dunque secondo te con il firmware 1.03 l'overscan stà bloccato su ON e non su OFF.Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Da parte mia con firm.1.03 la perdita di pixel con htpc è solo sopra e sotto, non sui lati.
Rileggendo i vecchi post, non ho mai visto i cosidetti flash che creavano problemi
Stefano
Ora mi viene qualche dubbio... :confused: ...certo è che con firm 1.03 i bordi c'erano lo stesso, probabilmente c'era un fenomeno di pixel cropping.
Per chi fosse interessato a collegare il Panny con lo Skybox tramite S-Video, ieri mi è arrivato il convertitore RGB/S-Video della JS-Technology (tempo di consegna 5gg.).
Così ieri sera mi sono gustato le olimpiadi col Panny :D
Mi sembra che funzioni molto bene.
La qualità dell'immagine è ottima.
Ciao
Roberto ;)
P.S. Sabato, invece, sono arrivate le Chario Piccolo Star (cos'ì, finalmente, mi gusto in pieno il 5.1 e DTS)
Hai fatto un confronto con collegamento diretto scart-scart?
Stefano
Secondo me il collegamento scart-scart è migliore.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ciao
Teoricamente si. Ma il convertitore si prende per necessità (ingresso occupato o cavo scart troppo lungo), non per migliorare un segnale. Almeno così penso io;)Citazione:
Originariamente scritto da Gundam72
Stefano
scusa corobi, ma perchè non hai preso il convertitore RGB/component (sempre di loro) ???Citazione:
ieri mi è arrivato il convertitore RGB/S-Video della JS-Technology
Si vedrà pur meglio che uno scrauso s-video !!!
Io lo possiedo e credo che il confronto col s-video non regga.
c'era solo con connessione HDMI-HDMI e fw 1.03Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Mo che ci penso la mia con il pc è DVI-hdmi :cool:Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Stefano
Sicuramente era meglio il component :DCitazione:
Originariamente scritto da bligone
Però, per una serie di problemi, avevo la necessità di arrivare con l'S-Video (che, comunque, mica è da buttare) con un cavo lungo.
Le Olimpiadi sullo schermo di 200cm sono uno sballo :D
Ciao
Roberto ;)
Senti addirittura il freddo e gli schizzi di neve :confused: ;) :DCitazione:
Originariamente scritto da corobi
Stefano
dopo aver letto questo forum ho comprato un panny 700 quasi un anno fà, da circa un mese quando lo utilizzo via scart RGB con il decoder satellitare Digiquest 8000SCI (con fw Kaon) si riempie di righe la metà inferiore dello schermo, a volte và in fermo immagine oppure diventa tutto nero, se a questo punto attivo la modalità anteprima che riduce l'immagine ad un terzo tutto funziona regolarmente.Se guardo un dvd (in component) sul Panasonic S49 invece non ci sono problemi, è quindi un problema del decoder?
Altre domande: ho il fw 1.5, secondo voi ci sono dei vantaggi nel passaggio all'1.7? posso farlo da solo oppure devo portarlo in assistenza?
Per utilizzare il panny al meglio, vorrei anche fare le opportune regolazioni, mi spiegate cos'è THX Optimizer e mi consigliate settaggi e tarature varie?
Ringrazio anticipatamente scusandomi se avete già risposto in altri post
Paolo da Milano
Tanto per non farmi mancare niente, questo stesso problema succede anche a me, sempre con un decoder satellitare (nel mio caso Jepssen PVR 4000) connesso in scart RGB, invece se lo connetto in composito non ho problemi. Non ho idea di cosa possa causare queste righe.Citazione:
Originariamente scritto da stepao