Visualizzazione Stampabile
-
Comunque la resa finale dipende da più fattori, il gain del sub è l'ultimo, c'è l'impostazione del lettore, il trim del pre e la stanza.
Nelle tracce multich il canale lfe è registrato a +10db (lasciando perdere i concerti multich che fanno storia a sè), quindi se il lettore non fa cose strane una buona taratura dovrebbe essere la più flat possibile, ho postato alcuni esempi nella discussione della mia sala.
Senza diventare matti è sufficiente lanciare il rumore rosa già presente in quasi tutti i sinto-pre per la calibrazione dei livelli e misurare con un microfono che siano più o meno sullo stesso livello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
LucaSantu
Avevo letto che era cambiato solo il woofer , hanno aggiornato anche il modulo di amplificazione ? in meglio o peggio ?
Il woofer non è cambiato se non per qualche particolare estetico, mentre l'ampli è stato completamente sostituito, ora c'è uno sledge da 1000w con DSP e prima un BASH da 750w, qualcuno dice che sia meglio, qualcuno dice che sia peggio.
-
Io lo engo a - 16 db ma era tarato con le cm9 e l'onkyo.... Con il pre krell era molto piu' presente quindi attualmente non saprei dirti a quanto lo mettero', mi manca ancora il finale.... Entro sabato faro' prove.... solo orecchiometriche!
-
Citazione:
new77
Io lo engo a - 16 db ma era tarato con le cm9 e l'onkyo.... Con il pre krell era molto piu' presente quindi attualmente non saprei dirti a quanto lo mettero', mi manca ancora il finale.... Entro sabato faro' prove.... solo orecchiometriche!
Se ti devo dire che mi piace come viene tarato con l'onkyo ti dico di no , per metterlo a livello me l'ha fatto impostare a -37db...
un po' basso eh
-
Citazione:
new77
solo orecchiometriche!
Dai che un fonometro costa 50 euro! ;)
-
Citazione:
scomed99
Dai che un fonometro costa 50 euro! ;)
Va bene anche un Iphone ? :D :D :D
-
Daiii spendete 10.000 euro per la sala e 50-100 euro per un microfono no....... :D :D
E prendetelo bellino tipo il mio 150 euro :D e sta li nella sua scatola che è un piacere :D
-
E lo so ma e' pasqua mica posso stare sempre a faticareeeeeee......
-
-
Citazione:
Luca_CH
....solo test comparativo....
Luca, ma sto test l'hai fatto poi o ti sei solo abbuffato di agnello pasquale?!?!:asd:
-
Oltre ad essermi abbuffato, è ancora li accanto all'SVS......staccato.....
Devo decidermi e diventare meno pigro :D :D :D
SOn poi due cavi da staccare e riattaccare :D
In ogni caso è già stato messo in vendita.....quindi è solo un test di prova....
-
ieri sera un ragazzo "sconosciuto" del forum (nn faccio nomi :asd:) è venuto a far visita e mi ha detto di comprare altri 3 pb per la mia sala...
-
-
va be', ti piace vincere facile....ponci ponci po po po!!!:D
-
Sono in una situazione impegnativa , indeciso se prendere un altro pb o di passare a qualcosa in stile jbl cinema.
Maledetto Fabio che mi hai messo la pulce :sofico::sofico::sofico: , nn so se mi fa bene una visita da te.