Se c'erano il primo giorno probabilmente ci sono ancora, ma se non li noti (beato te) puoi vivere in pace.Citazione:
Originariamente scritto da Graoul
Visualizzazione Stampabile
Se c'erano il primo giorno probabilmente ci sono ancora, ma se non li noti (beato te) puoi vivere in pace.Citazione:
Scusate.... dimenticavo un altro difettuccio. Se ascolti ad un volume "casalingo" le ventole si sentono.
Boh... Sarà ma non mi sembra nemmeno più di vederli nemmeno sulla maschera delle impostazioni...
L'unica "irregolarità" evidente che seriamente ho notato è su "L'era glaciale 3" dove il bradipo è di un bel verde muschio forse un po' troppo natalizio ma il mondo è bello perchè vario no? quindi ben venga riuscire a trovare il piccolo neo alla Campbell.. Beata fantasia adolescenziale che mai mi abbandonerà anche dopo anni e anni! :P
cmq ragazzi dopo vari giorni sulla questione degli aloni e sul notarli o meno ho notato che tutto dipende da COSA la tv sta riproducendo. Mi spiego meglio: se state guardando i canali tv normalmente DIFFICILMENTE li noterete, infatti a me è capitato soltanto vedendo una partita di hokey o una gara di sci.
Diverso invece è il caso in cui si guardi materiale HD o Videogames, in questi casi i colori del materiale riprodotto sono, per loro natura, molto omogenei, quindi gli aloni si notano molto di più. Altra considerazione: molto dipende anche dal movimento della camera che riproduce la scena: se la visuale è statica è difficilissimo notarli, se invece la scena è in movimento è molto più semplice in quanto gli aloni non si muovono, mentre il bianco della scena si, quindi si vede proprio la contrapposizione tra il verde che resta fermo e il bianco sottostante che si muove. Morale: per essere sicuri di non avere gli aloni, secondo me, dovete provare una scena HD che sia in grado di metterli in risalto (come la scena di neve dal film "il nastro bianco" che ho postato diverse pagine fa)
io li vedo normalmente con il digitale terrestre, i pattern della prima pagina sono l'ideale per verificare il problema, nel mio caso il pattern checkboard variando la luminosità si è rivelato il più esaustivo.
comunque basta anche solo abbassare il colore a zero e visionare diverse cose, se non è tutto in scala di grigi c'è qualcosa che non va.
La uso con android e va benissimo, se si romperà il telecomando potrò continuare ad usare la tv :DCitazione:
E' utilissima in Viera connect, in youtube o dove si deve scrivere qualcosa , con il telecomando ci si impiegherebbe troppo tempo.
@Sayan & moppo
fatevele sostituire, che abbiamo tv diverse!!
io non demordo, la userò per i giorni che mi rimangono a disposizione sperando che il problema diminuisca, mi piace troppo come tv per rinunciare senza provare :D
ho appena scoperto che anche io lo posso cambiare entro l'8 gennaio, ora mi è tornata la macchina e con tutta calma uno di questi giorni porterò l'ST al mittente sfidando l'insistenza di mio padre che sostiene si veda troppo bene (ma anche lui vede gli aloni, se faccio fermo immagine e glieli indico :D )Citazione:
Originariamente scritto da m2k
spero vivamente di non incappare in qualche esemplare messo peggio.
no,con il service menù, entri appunto nel menù di " servizio " dove è benenon mettere le mani, a meno che non si sappia cosa si sta facendo è chiaro, qualche post fa è stato detto come fare ad entrare nel service.Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
piuttosto rinnovo la richiesta, perchè non mettere in prima pagina, le varie regolazioni ritenute soddisfacenti da ognuno per poterle provare ?
qui : http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...asma-st30.html spero si possa postare link esterno :confused: ci sono riferimenti a 3 siti stranieri con calibrazioni, però sono in inglese se qualche buona anima traduce per un povero ignorante :D
ciao :)
se installi Google Crome ti fa la traduzione istantanea, io uso quello per navigare, ciao
certo, su firefox ho installato translator, però le traduzioni sono sempre approssimative, e lì, nei tre siti ci sono anche post interessanti, insomma uno che riesca a tradurre per noi quello che può essere utile, in una maniera meno maccheronica di un qualsiasi translator.
trovi interessanti quelle calibrazioni ?
ciao :)
Ok, grazie. Nel frattempo ho letto anche le ultime pagine del thread che mi erano rimaste e ho visto come fare per accedervi. Direi che ora come ora non ho nessuna intenzione di metterci le mani.Citazione:
Originariamente scritto da bimbetto
Nooooooo.... pauiaaaaaaaa :eekk:
@sayan: hai intenzione di cambiarlo con un altro ST? perchè la probabilità di beccarne unaltro con aloni è molto alta: come ho già detto più di una volta lo stesso commesso del media mi ha detto che tutti quelli da lui provati avevano il difetto e mi ha anche detto che se cambio il mio con un altro e poi lo volessi di nuovo ricambiare mi potrebbero creare dei problemi...
@bimbetto
li sono riportate le caratteristiche dei tv, mi pare che non ci sono setting,ciao
non penso, se fosse molto alta le avremmo tutti, invece qui se ne parla di più che altroveCitazione:
Originariamente scritto da Moppo