si. legge.
signori, l'aggiornamento 1.317 che connect mi annuncia é il tanto atteso aggiornamento ufficiale?
Visualizzazione Stampabile
si. legge.
signori, l'aggiornamento 1.317 che connect mi annuncia é il tanto atteso aggiornamento ufficiale?
Confermo, avevo il 1313 prelevato in rete e caricato con scheda:
Accedendo al viera connect il display richiede l'aggiornamento al 1317
Quindi è un upgrade a tutti gli effetti ufficiale
salve vorrei sapere come si comporta il 46GT30 con il calcio su sky Hd, se ci sono difetti artefatti pallone che fa la scia oppure le righe del campo sdoppiate....
Inoltre vorrei sapere se è silenzioso o soffe di buzz sia in stanby sia acceso...grazie 1000
Qualcuno ha già installato il nuovo fw 1317 ed ha notato differenze rispetto al già ottimo 1313?
già ottimo? niente.
neanche un aggiornamento dei codec
io sto aggiornando adesso tramite viera connect(sul mio 42gt30) la versione 1317!!(in precedenza avevo installato la 1313 tramite vostri suggerimenti,ed erano spariti i fw!!) ora vediamo che succede,e poi vi riferisco se noto ulteriori miglioramenti(o peggioramenti!!:D )
E io ti ripeto che potrà anche cavarsela alla grande su istantanee, ma io il banding,l'ho notato su una scena di una demo hd Panasonic, e spezzoni di film, non su istantanee, quindi apprezzo il tuo apporto fotografico, ma non ha molta utilità,il postare delle foto dell'immagine del tv che visualizza istantanee.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
E rispetto il tuo giudizio,da possessore, ci mancherebbe.Citazione:
Questo lo dici tu. Innanzitutto il Bbnding, è quello che tra i vari difetti, nelle condizioni disagevoli dei cc, salta all'occhio subito, a differenza di av,e fb, che richiedono un po' + di attenzione e determinate condizioni per essere scorti.Citazione:
In secondo luogo i led non erano da 4 soldi, ma trattasi di un d8000 e un sony hx82SU.
In terzo luogo il banding sulla candela nella demo del BD di casa Panasonic l'ho notato nella saletta oscurata.
Guarda, ho pure cercato tra questi link se ci fosse quel filmato per fartelo notare, ma non riesco visualizzarli bene col mio pc.
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
Cosa ti fa pensare che io ritenga privo di valore il parare fornito dagli utenti possessori del televisore?Citazione:
Tu mi dici che non riscontri il problema?Benissimo.Io non sto mettendo in dubbio la tua esperienza. Ma non è che se non lo riscontri tu, allora il Gt30 e i Pana ne sono per forza di cose completamente esenti, dato che ci sono altri utenti come Bebe, e Roby, che l'hanno riscontrato.
E io stesso non sono uno sprovveduto, e so' cosa ho visto, non certo della nebbia.
Solo perchè non ho 3000 messaggi nel portfolio e sono iscritto da poco, non vuol dire che devo essere considerato uno "che non sa riconoscere un banding e che vuole intervenire senza cognizione di causa solo per mettere in cattiva luce il blasone nipponico.Citazione:
Capisco cmq che tu, da possessore di un Gt30, dia (comprensibilmente) credito=0 a chi non possieda l'apparecchio ed esprima giudizi basati sull'esperienza visiva in cc\saletta oscurata che sia.
Ripeto che non sto mettendo in dubbio il fatto che tu affermi di non riscontrare banding, a differenza tua, rispetto la tua opinione, ma prendo atto anche di altre testimonianze che confermano il fatto che io non sia completamente annebbiato e che il banding, seppur in poche occasioni, riconducibili prevalentemente a scene in presenza di fonti di luci, sia effettivamente presente.
E vorrei chiudere qui la questione...senza rancori:D
condivido le affermazioni di jento e,da possessore del gt30(tra l'altro "soddisfattissimo" al 99%!!:D )non posso negare di aver scorto(con fonti di altissima qualità e non)banding soprattutto nelle scene con fonti di luce(torcie,candele etc!!) mi sorge però un dubbio,e cioè il fatto che quando visualizzo le mie foto di famiglia,non ho mai notato banding in nessuna foto anche in condizioni estreme!!:eek: quindi in questo caso sectral avrebbe comunque pienamente ragione!! qualcuno più tecnico potrebbe spiegarci il perchè di questo comportamento del gt30(e presumo anche del vt30)in determinate condizioni e a seconda delle fonti/impostazioni?:rolleyes:
Installato ieri il nuovo fw 1317 e non vorrei aver fatto una cavolata;mi riservo di controllare con più attenzione ma ieri sera, guardando un film in modalità Cinema ho visto un paio di FBr, che erano completamente spariti in questa modalità con il fw 1313;poca roba ma sarebbe una cosa assurda.Nel fine settimana cercherò di approfondire.
Per il resto ho la sensazione che sia un pelino migliorata la nitidezza.
Qualcun' altro ha aggiornato nel frattempo ed ha notato le stesse cose o altri cambiamenti?
In ogni caso non capisco perchè Panasoni obblighi a scaricare il fw per poter usare il Viera Connect;se uno volesse tenersi il vecchio fw a loro cosa gliene frega, soprattutto se come temo non mantiene il fix dei FBr...
Scusate se intervengo sul discorso bending, ma essendo possessore del 50gt il bending c'è eccome! Non sono esperto di queste cose ma il banding dovrebbe essere delle bande verticali o orizzontali che si notano soprattutto in immaggini in movimento; se è questo il banding si vede eccome, ed è anche sfumato sul verde visto che questo modelli soffrono di aloni verdi. Si notano al centro dell'immagine in verticale. Se parliamo solo di banding e non di coloro banding, ci sono, penso sia dovuto al fatto della banda centrale verde che si fa notare un po di più.....
pure!!!!!!!
mamma mia mostruoso,
dovessi rendermene conto di queste oscenità un bel salto dalla finestra e passo alla concorrenza
Led da 55 pollici e via
:asd:
Sfumato sul verde?Citazione:
Originariamente scritto da brunellaccio
Io banding di quel tipo ne ho visto solo con materiale scadente, tipo serie tv a 720p ma compresse.
Con un BRD o la PS3 (schermata d'accensione compresa) non ce ne è la minma traccia.
C'è invece del color banding o posterization (i colori non sono perfettamente sfumati, ma a distanza ravvicinata si vedono delle distinzioni nella scala delle sfumature), ma si vede giusto in schermate fisse e in maniera assolutamente impercettibile durante la visione.
In effetti quando parliamo di aloni verdi, più che aloni dovremmo dire bending verdi. Gli aloni dovrebbero essere chiazze disformi, ma il cosiddett "alone" non è altro che una banda centrale verde perfettamente verticale, quindi bending verde......che schifo:(
brunellaccio, credo che tu stia facendo un pò di confusione....