Come vuoi basta che siano nella stessa rete.
Per lo smartphone c'e' poco da scegliere, non ha connessione rj45 quindi per forza via wifi, per la tv invece indifferentemente via wifi o via cavo lan.
Visualizzazione Stampabile
Come vuoi basta che siano nella stessa rete.
Per lo smartphone c'e' poco da scegliere, non ha connessione rj45 quindi per forza via wifi, per la tv invece indifferentemente via wifi o via cavo lan.
Salve a tutti, ho trovato questo forum per la rete e mi sono appena iscritto perchè avrei una richiesta da fare.
Piccolo incipit: mio padre una settimana fa mi ha incaricato di trovargli un nuovo tv perchè il vecchio (vecchissimo) tubo catodico l'aveva lasciato a piedi; avevo pressochè carta bianca (il budget era sui mille e cinque prorogabile in caso di necessità) con l'unica raccomandazione "voglio vedere le partite come fossi allo stadio".
Fatte le dovute ricerche e i dovuti sopralluoghi gli ho preso il D7000 46". Giusto o sbagliato non lo so. C'era di meglio? Forse, ma ormai questo gli ho preso e questo si tiene.
Ora siccome lui è ormai prossimo ai sessanta e non ha nè voglia nè capacità mi ha chiesto anche di settarglielo. Io da parte mia non è che sia tutto questo grande esperto visto che non ho mai avuto una TV piatta. Perdipiù non ce l'ho sottomano tutto il giorno per smanettarci non vivendo con mio padre.
Ecco quindi che avrei bisogno di sapere quali sono indicativamente le impostazioni di base migliori da cui partire. Fermo restando che il tutto poi è soggettivo e qualcosina vorrà sicuramente cambiare.
Vi dico che lui guarda quasi solo esclusivamente Sky. In SD (prima o poi passerà all'HD spero ma per il momento continua così). Molto sport, partite di calcio in particolare, e film.
Nelle due uscite esterne ho collegato il DVD Recorder e appunto il MySky con i due adattatori scart.
Chiudo sintetizzando e ribadendo la richiesta: potrebbe dunque qualcuno indicarmi i settaggi ottimali da impostare nelle svariate opzioni per l'immagine che il tv possiede?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
ti segnalo il link al post con i setaggi che potrebbe interessarti e ti do anche un consiglio prendi a tuo padre il decoder sky hd in quanto il 46d7000 con la presa scart non si può proprio vedere ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=71
Ho notato che è uscito un (nuovo?) firmware datato 05.10 cioè oggi che è denominato 1016.3. Ho provato ad installarlo, avevo l'ultimo firmware aggiornato una decina di giorni fa nella versione 1016, ma non mi da modo di completare l'operazione perchè non viene riconosciuto come nuovo firmware...avete notizie a riguardo per caso?
mi sa che in realtà non ci sia nessun aggiornamento, han solo cambiato la data di aggiornamento al firmware sul sito. Premi il tasto info mentre è evidenziata la scritta aggiornamento software del menu, controlla e vedrai di avere già la versione 1016.3 installataCitazione:
Originariamente scritto da bT6
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio urgente! Avevo ordinato l'acquisto del tv lg lw980g ma dopo diverse recensioni che sono uscite in questo periodo sul tv abbastanza negative (banding, blooming, nero non al meglio.....) ho disdetto l'ordine e mi ero orientato inizialmente sull'acquisto del sony hx920 55" dove però leggendo il forum la cosa che non mi entusiasmava era la perdita del dettaglio, la visione del 3d non very good e il nero che affogava i dettagli nelle scene scure e il blooming. Adesso mi sono deciso ad acquistare il samsung d8000 60". Sabato devo prenotarlo. Voi che pensate? Conosco bene il problema dei clouding; pensate che il vecchio samsung c8000 ne ho riportati indietro ben 3 modelli!. Ma nel 60 pollici sarà ancora più evidente questo problema? Le immagini sono dettagliate e il 3d come si vede? Help me!!
qualcuno mi aiuta?:confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da jokerout
Per i settaggi c'e' il link postato dall'utente pistacchio ieri, lo trovi qualche post sopra,
per il samsung remote ti ho detto io come fare, pochi post prima.
che ti serve ancora?
Prima di tutto grazie.Citazione:
Originariamente scritto da pistacchio
Sta cosa dell'avere un tv full HD e guardarci Sky in SD gliel'avevo già fatta presente anch'io dal basso della mia ignoranza, in effetti però non pensavo che si sarebbe fatta sentire così tanto.
Difatti pur mettendo i settaggi che mi hai consigliato devo ammettere che la qualità dell'immagine mi/ci ha un pò deluso.
Vorrà dire che il prossimo passo sarà prendere il decoder HD.
Non so perchè,ma sulla mia risposta è stata quotata una frase che non avevo quotato...Citazione:
Originariamente scritto da DukeCharlie
Comunque per il sammy remota ok
Per i settaggi,quello che vorrei sapere è questo:
come faccio a impostare questi settaggi per game,film una volta per tutte?
Oppure devo inserire i settaggi film prima di vedere il film,poi se devo giocare alla ps3,devo prima modificare i settaggi per game..?
Io pensavo di inserire prima tutti i settaggi per film,per game per sport...ecc,poi a secondo di quello che devo vedere,imposto il settaggio prescelto....questo è possibile?e come?
Ciao ragazzi.
Aiutatemi a risolvere un enorme dubbio. Sarei prossimo all'acquisto di un 55d7000 o d8000 in base all'offerta migliore che trovo, ma questa sera sono andato a dare un occhiata ad un CC che li esponeva.
Giravano uno accanto all'altro con un Demo samsung. Ora la tragedia è che durante la visione di alcuni spezzoni di partita i due sammy presentavano dei microscatti spaventosi in tutti gli spostamenti di telecamera. Addirittura da far venire la nausea.
Questo si notava con le inquadrature stsandard che seguono l'azione a campo largo.
Ora avevo letto del difetto dei microscatti ma non credevo fosse così drammaticamente evidente e continuo. Capisco che le regolazioni fossero quelle da centro commerciale, ma il problema è assolutamente invasivo.
Ora ditemi che dipende dal video della samsung e che il difetto dei microscatti non è questo e così invasivo. :eek:
Per la cronaca a fianco c'era un c9000 che presentava difetti analoghi ed il video era ad alta definizione. Le partite erano quelle dei gol della premier league. Grazie
@davnet75: personalmente i microscatti che hai notato dipendevano dal Motion Plus settato su Standard o su Lineare. Se lo si mette su Chiaro la cosa sparisce del tutto.
Ti ringrazio molto per la veloce risposta.
Ho pensato potesse dipendere da dei settaggi ma dall'altra mi sembrava eccessivo che l'attivazione o meno di un motion plus potesse influire così tanto.
Il mio (ottimo) philips 9664 di due anni fa senz'altro migliora con l'attivazione del perfet natural motion e dei 200Hz migliora ma non parte mai da una situazione così negativa. Suppongo dipenda dall'illuminazione a led questa "caratteristica".
In ogni caso se mi garantisci che impostando su clear il motion plus tutto torna alla normalità mi tranquillizzi e mi propendere su samsung per il prossimo acquisto (l'alternativa è il nuovo philips 52pfl9606 direct led).
Tra l'altro l'attivazione del motion plus immagino aumenti la risoluzione in movimento rendendo quindi più dettagliato lo sfondo (ad esempio il campo di calcio).
[QUOTE=davnet75]Ti ringrazio molto per la veloce risposta.
Ho pensato potesse dipendere da dei settaggi ma dall'altra mi sembrava eccessivo che l'attivazione o meno di un motion plus potesse influire così tanto.
Devi considerare che i TV che vedi esposti sono tutti settati in modalità negozio, cioè sono tutti pompati al massimo in tutte le regolazioni.
Non per niente quando fai la prima istallazione ti chiede di scegliere fra due modalità di uso: "Negozio/Domestico.
Si si grazie, ma lo sapevo. E' una materia che conosco abbastanza... tuttavia in questo caso solo i 3 samsung presentavano questo evidente problema, ed era così evidente che chiaramente doveva dipendere o da una regolazione del tv o da un dal video oppure da un difetto sulle immagini in movimento di samsung, difficile da credere perchè è da un paio d'anni che samsung lavora bene in questo campo, permettendo di effettuare regolazioni fini sia sul judder che sul blur. Non è ancora ai livelli di sony ma non andiamo male.
Tuttavia l'ansia mi ha assalito in quanto mentre notavo il difetto mi sono ricordato di aver letto dei problemi di microscatti dovuti principalmente alla tecnolgia dei led (tra l'altro quasi risolto con l'ultimo firmware uscito pochi giorni fa e disponibile per il download sul sito inglese).
Siccome non mi spiace vedere delle partite ogni tanto, un disastro di quel genere sarebbe stato un dramma, specie considerando che il mio attuale philips 47pfl9664 (che passerei a mio padre per prendere un tv più grande) in molti casi continua ad avere pochi rivali.
Dalle recensioni lette non mi era parso di leggere grandi problematiche in tal senso, ma non si sa mai. Gia il clouding ed i coni affliggono questi modelli, ci mancherebbe che trattassero male le immagini in movimento.
Cmq ho ancora una mesetto per decidere (fino alla fine della restrutturazione) e l'unico vincolo (prezzo a parte ovviamente) è rappresentato da un altezza vincolata (senza supporto) a 73,3 cm. (il philips 9606 da 52" sarebbe 73,6 ma potrei chiudere un occhio).
Il samsumg mi intriga per la misura, la qualità media dell'immagine, la perfetta integrazione con la braserie a cui l'appenderei...