Visualizzazione Stampabile
-
@gix65
No non c'è nessuna polemica anzi (magari è la rabbia verso sti problemi che può prendere il sopravvento:( )
Quello che volevo dire, come tu hai fatto notare è che i panasonic del 2008 e del 2009 non avevano alcuna fluttuazione di luminosità o di nero..MA avevano un nero più alto... capite?
Da quando Panasonic ha comprato i brevetti sta cercando di implementare in maniera economica quella tecnologia.. ma stanno avendo diversi problemi... proprio perchè DEVONO (per non fallire come pioneer) mantenersi economicamente competitivi.
-
sai cosa penso Monciccio ?
che se una persona è consapevole della qualità di un prodotto...lo vede...nota i cambiamenti di luminosità e dice..."beh...però per me sono sopportabili" è tutto a posto...sai cosa compri e ne sei soddisfatto...
come tutte le persone di questo forum che in procinto di acquistare il VT20 lo hanno preso pur leggendo su questo forum dei fb e dei problemi con i 50hz
ma una persona che non ne è a conoscenza e poi si ritrova difetti del genere che non digerisce cosa deve fare ? essere soddisfatto e vedere film solo in thx ? non credo che gli stia bene...
dal mio punto di vista siamo tutti disposti a scendere a compromessi sia in base alle proprie esigenze di gusto che economiche ma credo che acquistare prodotti "difettosi" non piaccia proprio a nessuno
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
per quanto mi riguarda lo trovo grave!
Non sei certo il solo.
Lo stesso D-Nice dice di trovare la cosa "totalmente inaccettabile" da parte di un produttore come Panasonic: "La mia domanda- scrive testualmente- è chi diavolo abbia approvato che questa roba sia fatta uscire nella sua versione attuale".
Insomma, non ci siamo per niente.
Unica nota positiva è che, suo parere, è probabile che il problema possa essere risolto da un aggiornamento firmware.
-
Gix io ad esempio sono più disposto a prendere un LG con un nero peggiore (ma tanto una volta che l'ho a casa senza mezzi di paragone sono convinto che non vedrò la differenza)
Piuttosto che prendere un tv che fluttua random, che sono convinto invece
di notare benissimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guttenplan
Unica nota positiva è che, suo parere, è probabile che il problema possa essere risolto da un aggiornamento firmware.
esatto...è questo...ma solo questo...che mi può far dire..."allora il problema non esiste" in quanto risolvibile al 100% e non "ma nella modalità thx il problema non esiste"
@Max
anche io...ciò non toglie che il nero a mio avviso è un elemento importantissimo di valutazione...ma se poi fluttua o cambia è tuttounmazzo !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
esatto...è questo...ma solo questo...che mi può far dire..."allora il problema non esiste" in quanto risolvibile al 100% e non "ma nella modalità thx il problema non esiste"
più che altro la domanda è: panasonic è solita correggere bug via firmware? ascolta le lamentele degli utenti? io non ne ho idea...
-
Nota per chi aspetta il 50G30: ho visto che in spagna e' uscito ad un prezzo interessante: http://www.andorrafreemarket.com/txp...c-p-18802.html
Ho chiesto in giro in Italia e nessuno sa ancora nulla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guttenplan
...è probabile che il problema possa essere risolto da un aggiornamento firmware.
Si sicuramente, ma poi bisogna vedere se Panasonic vorra' distribuirlo, questo aggiornamento.
Pare che anche il bug (il nome dice tutto) dei 50Hz potrebbe (o avrebbe potuto) risolversi con aggiornamento FW, ma si sa' gia' che chi ha il VT20 se lo tiene cosi' come e'.
Non voglio fare il pessimista ma solo dire: non comprate il TV sicuri che poi tutte le cose saranno risolte tramite aggiornamenti.
Forse che si, forse che no... Non mi sembra che Panasonic brilli da questo punto di vista :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Da quando Panasonic ha comprato i brevetti sta cercando di implementare in maniera economica quella tecnologia.. ma stanno avendo diversi problemi... proprio perchè DEVONO (per non fallire come pioneer) mantenersi economicamente competitivi.
Scusa ma allora in modalità THX come diavolo hanno fatto? Non credo sia quello il problema
-
@Marcolindo
deduzione che non fà una piega...a meno che essendo in genere una modalità meno spinta, meno accesa e più morbida crei meno problemi al nero o non sò a che cavolo di panacosa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
Scusa ma allora in modalità THX come diavolo hanno fatto? Non credo sia quello il problema
Tra l'altro da quello che ho capito il THX è solo una impostazione
predefinita di luminosità contrasto colori ecc...
quindi in teoria se imposto il contrasto ecc manualmente così
come sono impostati con quella modalità il presunto problema del FW
dovrebbe scomparire...
Mi pare strano...
-
Citazione:
Originariamente scritto da SonusFaber
Tanto in Italia costerà almeno 1300 euro...
-
@Max Mercury
no, max, ogni modalità ha delle impostazioni "software" e di "tarature di fabbrica" completamente diverse l'una dall'altra
non sono "solo" preimpostazioni che agiscono su luminosità contrasto e colore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
Scusa ma allora in modalità THX come diavolo hanno fatto?
Il mio era un discorso generico (FB,50hz ecc).. in questo caso visto che in THX il problema non c'è.. credo sia una cosa imputabile al software.. ma dubito che venga risolto tramite aggiornamento..
Cmq io quando 2 giorni fa ho visto il GT30 non ho notato per niente questi problemi..mah:confused:
-
@ Max Mercury
Teoricamente copiando le impostazioni thx se non c'è nulla di nascosto che lavora sotto si.
Ma a mio parere qualcos'altro sotto deve esserci.