Da quel (poco) che so i giochi 3D per PS3 usciti sino ad ora sono realizzati molto male, con risoluzione bassissima e vari altri problemi. Magari sul tv i difetti si notano meno, non so.
Visualizzazione Stampabile
Da quel (poco) che so i giochi 3D per PS3 usciti sino ad ora sono realizzati molto male, con risoluzione bassissima e vari altri problemi. Magari sul tv i difetti si notano meno, non so.
Luigi è proprio così, killzone è inguardabile (ho avuto la cattiva idea di comprarlo) e chiaramente più il proiettore è performante più fa vedere le problematiche date in pasto alla sorgente.....
Non sarà un problema legato al Lag :)
JVC ha rilasciato un nuovo firmware per RS50 e RS60.
Ecco i miglioramenti:
Firmware version 1.3 upgrade addresses HDMI compatibility and a Lens shift direction of the ceiling mode, smoothness of the Color management adjustment, and improves the 2D to 3D (and 3D to 2D) mode switching.
Il firmware può essere scaricato da qui:
http://pro.jvc.com/prof/support/productupdate.jsp
Saluti gil
crisis 2 quindi gil rispetto a killzone è fatto meglio, mi consigli l'acquisto?
Premesso che (quando riesco!) lo sto' giocando in 2d e premesso che killzone l'ho provato dalla demo (quindi non so' se anche qui sia possibile ridurre l'intensita' dell'effetto 3d) direi che ,messi a confronto, crysis sia migliore (parliamo pero' di una fruizione 3d sufficiente).
Saluti gil
Ho trovato sulla rete queste impostazioni, tant'è che le sto utilizzando ed a mio avviso nn sono niente male...
Le riporto per chi come me non ha la possibilità di effettuare regolazioni strumentali e volesse provarle :eek:
Cinema
Contrasto -5
Luminosità 2
Colore 0
Gamma 2,3
6500K
Guadagno rosso -15
Guadagno Green - 65
Guadagno blu -40
Ofset rosso 0
Offset verde 0
Offset blu 0
colore standard
iris - 5
nitidezza 10
dettaglio 50
tutto il resto di default
Riddick, ogni ambiente e macchina fa storia a sè.....l'errore più grande che si puo' fare in questo mondo è fare il copia incolla dei vari setting! ;)
Lo so, ma io li ho provati e rispetto ai vari preset li ho trovati migliori, poi non ho detto che sia la configurazione ideale, magari a qualcuno potrebbero andar bene, provare non costa nulla... ;)
Più che altro a che pro diminuire il guadagno di tutti e tre i primari? Se si vuole diminuire la luminosità, sull'RS40 si chiude l'iris...Citazione:
Originariamente scritto da riddick
non sono un esperto ma ho notato che variando questi parametri non ha influito sulla luminosità ma sulla tonalità dei colori
Capisco le buone intenzioni di riddick, ma sconsiglio vivamente a fare un copia incolla . Come ha fatto notare giustamente andrea ogni ambiente, anche il più' simile fa storia a se, poi la lamapda e la sua luminosita' incide in maniera notevole, per cui ogni macchina fa storia a se', inoltre lo schermo su cui si proietta puo' avere un guadagno diverso e anche l'usura nel tempo cambia drasticamente i risultati. Quindi se riddick trova dei miglioramenti col suo setting bene x lui, ma ripeto provare non costa nulla, ma le variabili per il giusto setup sono troppe e la stessa macchina se tarabile x luminosita' e contrasto grazie a vari dischi, non puo' essere tarata nei colori ad occhio. Ci vogliono gli strumenti. Poi vorreu dire si paga 4000 euro x un 40 , si aspetta che la macchina fa le 100 ore e si chiama colui che l'ha venduta x fare la taratura con una spesa di circa 300 euro e si vive felice e contenti,.
Beh, poi abbassare il guadagno del verde a - 65:rolleyes: