Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aggiò
i colori sono più naturali?
I colori non sono cambiati dalla serie precedente, questo televisore è tutto settabile quindi puoi scegliere fra tante opzioni. Io personalmente ho scelto la modalità Standard proprio per avere più naturalezza nel colore...
-
Ragazzi vengo dal MW vicino a casa mia.
Appena sono entrato, ho visto in bella mostra due nuovi samsung:
46d7000 e 46d6500
[IMG]http://img822.imageshack.us/img822/4...1000000194.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
(a sinistra il d6500 a destra il d7000)
Insieme a loro c'era un "vecchio" 46c6000.
Il confronto, con gli altri due, è imperioso............ nettamente superiori i due nuovi samsung.
Sinceramente, però, non sono riuscito a notare differenze tra il d6500 ed il d7000.
Un pò più in là c'era anche un bel 40d7000 e, nella saletta un mastodontico 55d8000 che, però, era in modalità 3d ma, gli occhiali per la visione, erano stati rotti da qualche deficente..........
Chiedo se c'era il Panasonic GT30 e mi rispondono che deve ancora arrivare ma, mi giro, è vedo un commesso mio conoscente, lo saluto e gli chiedo di stò gt30 e lui mi risponde: "E' arrivato questa mattina, se hai un pò di tempo lo prendo e lo montiamo insieme".
Non solo l'abbiamo montato ma l'abbiamo messo vicino al 46d7000 e 46d6500.
[IMG]http://img13.imageshack.us/img13/806/img1000000195.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
(a sinistra il d6500 al centro il d7000 ed a destra il panasonic gt30)
Che dire, i due samsung hanno un grandissimo impatto sopratutto il d7000 con una cornice tanto bella quanto inesistente.
Entrambi (io ed il commesso) vedendo le 2 tv (46d7000 e panasonic gt30) vicine, senza fare regolazioni particolari, abbiamo notato:
1) Il nero del Samsung è nettamente superiore a quello del Panasonic
2) Il Panasonic (anch'esso molto gradevolo nella nuova cornice) come prestazioni sembra leggermente superiore al vt20.
3) Abbiamo poi messo un video di una partita e li', ho potuto notare una cosa: mentre nel samsung c'erano dei disturbi (scusate non ho le vostre nozioni tecniche), il pallone aveva quasi un effetto scia che si vedeva anche nei movimenti veloci dei giocatori, nel panasonic tutto avveniva in modo naturale senza disturbi di sorta.
Inoltre abbiamo notato che, sopratutto nelle scene con bassa luce, il samsung perdeva alcuni dettagli, che nel panasonic erano visibili.
Considerazioni sul prezzo:
Il Samsung 46d7000 veniva iontorno alle 2200 euro mentre il 6500 intorno alle 1700 ed il panasonic gt30 1600 con 250 euro di buono con cui acquistare gli occhiali e l'adattatore wireless (che nei samsung sono compresi) ed in più nella confezione c'è Avatar in 3D.
ps: scusate per le foto ma sono state fatte con un iphone 4 e con la paura che mi prendessero per matto. :P
-
Solo un appunto: se la valutazione è stata fatta nell'ambiente fotografato, in piena luce da centro commerciale (ambienti estremamente luminosi), il nero non è valutabile.
-
ARRIVATO OGGI...NON HO PAROLE...UNA BOMBA ATOMICA E' FIN TROPPO RIDUTTIVO......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Solo un appunto: se la valutazione è stata fatta nell'ambiente fotografato, in piena luce da centro commerciale (ambienti estremamente luminosi), il nero non è valutabile.
non lo metto in dubbio ma, abbiamo visto la stessa immagine su entrambi gli apparecchi ed il nero del samsung era veramente un gran nero, mentre nel panasonic era ancora un pò chiaro.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da controguerra
mentre nel panasonic era ancora un pò chiaro.....
quello che vedi "chiaro" è il pannello illuminato dalle luci, anche a tv spente il samsung risulta piu' nero, se vuoi torna e fate la prova da spenti, vedrete che è così
il nero del GT30 è al 100% piu' basso
ma il punto non è se sia piu' basso, uguale o leggermente piu' alto, al livello a cui siamo penso vada già bene (si parla di 0.03/0.02/0.018), sicuro in un centro commerciale è impossibile notare le differenze tra i 2 livelli di "nero", a prescindere se sia uno 0.03 e l'altro 0.018
se però guardi la TV anche a casa in ambiente totalmente illuminato, allora è un altro discorso
-
-
Citazione:
il nero del samsung era veramente un gran nero, mentre nel panasonic era ancora un pò chiaro.....
Il punto è: come avete fatto in piena luce a capire qual è il livello minimo di luminanza dei pannelli?
Perché in quelle condizioni non si vede.
Al buio sì, ma in piena luce appare solo più contrastato quello più luminoso (perché il livello minimo di luce emessa dal pannello, il nero per capirci, non è percepibile a causa di tutta la luce presente nell'ambiente, la luminosità invece sì, dato che fa contrasto con le parti più scure, che appaiono sempre molto più nere in quelle condizioni, e fornisce un impatto maggiore).
-
Come ho già detto in un altro forum, ho bisogno di qualche testimonianza circa la qualità della visione di una partita di calcio e soprattutto il comportamento del D7000 o del D8000 nelle scene in penombra.
Non vorrei che in futuro mi ritrovassi uno schermo che mi rende il campo da calcio come una distesa di melma verde e che mi fa perdere una vagonata di dettagli nelle scene poco illmuninate. :)
-
Citazione:
Ragazzi vengo dal MW vicino a casa mia.
3) Abbiamo poi messo un video di una partita e li', ho potuto notare una cosa: mentre nel samsung c'erano dei disturbi (scusate non ho le vostre nozioni tecniche), il pallone aveva quasi un effetto scia che si vedeva anche nei movimenti veloci dei giocatori, nel panasonic tutto avveniva in modo naturale senza disturbi di sorta.
Anche a me interessa la resa con le partite di calcio.
Io a casa ho un vecchio Sharp con 100hz e se li tengo attivi vedo dietro i movimenti lunghi e veloci del pallone (come nei rinvii del portiere) un effetto scia dietro il pallone (si vedono tanti palloni sfocati). L'effetto che descrive controguerra potrebbe essere questo, avendo il pannello i 200hz (o 800 come preferite)?
Chi lo ha potrebbe descrivere la visione di una partita, meglio se HD? E' soddifacente?
-
Possibile che i Samsung della passata stagione: c7000 e c8000, si rompano cosi facilmente?
Solo nelle ultime 2 pagine ci sono ben tre utenti ai quali hanno sostituito il loro tv (serie c) che si era rotto con uno della serie d.
Tutti gli sfortunati sono capitati in questo tread oppure i Samsung sono poco affidabili? :)
Non conviene far affidamento su queste "statistiche"?
Anche se nelle altre discussioni (sony, philips, panasonic) non emergono tanti casi sfortunati...
-
Ragazzi alla fine non ho resistito ed oggi ho acquistato telefonicamente da Eprice il nuovo UE46D8000 con Garanzia Italia alla modica cifra di 2339 euro. :D
Lo ritirerò Giovedi presso il loro magazzino "Pick&Pay", non vedo l'ora. :oink:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cludy67
ARRIVATO OGGI...NON HO PAROLE...UNA BOMBA ATOMICA E' FIN TROPPO RIDUTTIVO......
Scusami, cosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
ma perchè a te quella foto ti lascia qualche dubbio? a me li toglie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Solsonica
...ben tre utenti ai quali hanno sostituito il loro tv (serie c) che si era rotto con uno della serie d.
Tutti gli sfortunati sono capitati in questo tread oppure i Samsung sono poco affidabili? :)
Non conviene far affidamento su queste "statistiche"?
...
Forse i samsung sono i più venduti...
Il mio tv ha un pixel difettoso per cui ho attivato l'apposita garanzia. L'ho fatto però solo perchè il tv ha un clouding a mio avviso troppo diffuso. Diversamente l'avrei tenuto così. Anche se si tratta del mio primo full hd sono abbastanza critico quanto alle caratteristiche delle immagini, che trovo di buona qualità: certo i fotogrammi scuri risultano un po' sbiaditi senza l'apposito filtro e, di contro, se quest'ultimo viene attivato le parti più scure divengono delle chiazze nero uniforme con perdita di tutti i dettagli; ma questo è già stato fatto notare da molti prima di me....
In ogni caso devo dire che in complesso ne sono molto soddisfatto.
Speriamo bene con la nuova serie D, che per certi aspetti ho dovuto subire visto che dall'assistenza mi hanno detto che se non avessi accettato avrebbero dovuto provare a richiedere un altro pannello da sostituire con notevole allungamento dei tempi di attesa