Visualizzazione Stampabile
-
ciao, sono un nuovo felice possessore del Pana 46 G20
volevo chiedervi se mi conviene leggere tutto questo thread dedicato ai settaggi della tv oppure ci sono delle pagine specifiche o "parole chiave" che possono indirizzarmi velocemente ai vostri consigli
grazie mille a tutti :D
-
Se cerchi settaggi collaudati e validi cerca quelli di maxade (il suo ultimo è in prima pagina) e quelli di velvor (li trovi nella sua firma) che ne propone uno per ambiente oscurati e uno per ambiente luminoso.
-
settings provvsorio
aggiornamento grazie alla collaborazione con ggr
10/10/2010 professional day
contrasto 45
luminosità +1
colore 27
nitidezza 4
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -2
g-gain -5
b-gain +1
r-cutoff -5
g-cutoff 0
b-cutoff +1
gest. colore
t-rosso +1
t-verde -3
t-blu -1
s-rosso -2
s-verde 0
s-blu +2
gamma 2.4
ricordo che questo setting cerca di massimizzare il contrasto è il "day"
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxade
aggiornamento grazie alla collaborazione con ggr
...
non c'è un attimo di pausa, stavo appena provando quello nuovo dell'8/10 che devo provarne un altro...grandi!!!:D
-
[QUOTE=maxade]aggiornamento grazie alla collaborazione con ggr
Ciao Maxade...su professional 1 ho il tuo settaggio del 4/9/10 mentre su professional 2 ho quello di Velvor del 3/10/10...volevo sapere se secondo te è meglio cambiare il tuo settaggio del 4/9/10 con quest'ultimo del 10/10 (o quello dell'8/10) in quanto lo reputi migliore per una visione day...ciao e grazie in anticipo!
-
so che vi sto mandando ai pazzi,
ma accertato che i problemi di hardware hanno inficiato sulle rilevazioni sto cercando di trovare il setting corretto a prescindere dagli errori che hanno le sonde con cui lavoriamo in quanto non professionali
poichè l'occhio si abitua ai setting passare da uno all'altro può sembrare strano anzi di peggiorare non dovrebbe essere così tranne errori minimi
ho capito che dovevo trovare l'errore perchè quando visualizzavo le partite con i nostri setting il campo era giallognolo cosa impossibile per un campo di calicio di serie A (anche se alcuni fanno schifo la maggior parte sono verdi verdi senza il colore paglierino che invece veniva visualizzato)
allora ho preferito studiare sulla carta più che con la sonda
ergo
se vi fidate non date retta all'occhio a meno che non sia proprio evidente e comunque come si suol dire fateci prima l'occhio e poi fate i confronti
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxade
so che vi sto mandando ai pazzi,...
Ok, ma non hai risp alla mia domanda...:)
Quindi vuoi dire che secondo te è meglio passare a quest'ultimo settaggio??
Ciao e grazie, FedAlf.
-
THX
Citazione:
Originariamente scritto da FedAlf
Ok, ma non hai risp alla mia domanda...:)
Quindi vuoi dire che secondo te è meglio passare a quest'ultimo settaggio??
...
era implicito
usate sempre l'ultimo
ma rilancio con un altro stavolta THX (la partita non è finita)
10/10/2010 THX (night) (il prof 1 me lo lascio come all day)
contrasto 40
luminosità 0 (+1 per visione tipo cinema)
colore 26
nitidezza 4
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -3
g-gain -7
b-gain +3
r-cutoff -7
g-cutoff 0
b-cutoff +2
gamma 2.2
-
Accidenti questo ultimo settaggio THX modificato, maxade, mi sembra perfetto, luminoso, colori naturalissimi sia con il digitale terrestre sia con il blu ray sulla play3 e non tende nè al rosso, nè al verde e nè al blu sul mio GT20, mi sembra perfetto! Ho solo messo la luminosità a 0 invece che a +1, poichè sul mio a +2 incominciano ad apparire i puntini verdi sulle bande nere sopra o sotto, quindi ho preferito abbassare di 2 punti ed arrivare a 0, togliendo anche quella leggera nebbia che avevo, mettendolo a +1.
-
quindi maxade il prof day si usa di giorno, e il thx quando dici di inserirlo?
-
Grazie a velvor e mozi per per il loro aiuto. Questa sera io e un mio amico abbiamo sperimentato un po' con i settings di velvor per ps3 (i due indicati poco indietro) e il notturno che ha in firma. Quello che ci ha dato più soddisfazioni è stato il primo per ps3:
professional
contrasto 39
luminosità -1
colore 28
nitidezza 2
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -1
g-gain -9
b-gain -9
r-cutoff -4
g-cutoff -2
b-cutoff +2
gest. colore
t-rosso +2
t-verde -9
t-blu -6
s-rosso +3
s-verde +14
s-blu +2
gamma 2.2
Ottimi neri, eccellente dettaglio nelle basse luci, ottima resa dei colori tranne un notevole eccesso di rosso (credo, visto l'aspetto paonazzo\con accenni violetti dei volti), probabilmente dovuto alle peculiarità del pannello del nostro tv. Volevo chiedere quindi a velvor se c'è la possibilità di ridurre la dominante rossa (o qualsiasi causa che possa essere alla base dell'imperfezione) senza compromettere tutte le qualità che già ci sono (sarebbe praticamente perfetto, se non fosse per il rosso). Le sorgenti variano molto, comunque: con un filmato scaricato da youtube e il blu ray di Iron Man i volti sono paonazzi, mentre col blu ray di district 9 lo sono molto meno (benchè si noti comunque). Un buon punto di Iron Man per controllare è proprio l'inizio, dove i soldati e Stark parlano nel blindato; i marine hanno un incarnato parecchio rossiccio, e Stark sembra quasi avere il rossetto.
La prossima volta proveremo anche i settings di maxade e ggr (con tutte le prove che facciamo le ore volano), ma vista la meraviglia del setting di velvor in quasi tutti gli aspetti, se riuscissimo a correggere quell'unico aspetto, sarebbe un risultato eccellente.
-
Sono in attesa di una nuova sonda che dovrebbe eliminare i dubbi sulle letture del rosso della mia sonda attuale. Non appena arriva inizierò col creare u due nuovi settaggi night e day di base e probabilmente un setting game per la PS3.
Prima dell'arrivo della nuova sonda per me è inutli mettere mano a stting vecchi che potrebbero essere stravolti nel giro di qualche giorno.
Una prova che puoi fare è ridurre il parametro colore a 27 o 26 e portare s-rosso a +2 o +1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ricciox
quindi maxade il prof day si usa di giorno, e il thx quando dici di inserirlo?
come già scritto prof day è quello con maggior contrasto e maggior luminosità quindi va usato preferibilmente di giorno ma ovviamente anche in tutte le situazioni dove si richiede una luminosità superiore
il thx ultimo partorito l'ho concepito come quello più tenue come luminosità quindi più indicato nelle ore notturne dove il buio mette in risalto la luminosità del tv e indicato per una visione tipo cinema
...poi ognuno decide come e quando usarli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Farrokh
...Ho solo messo la luminosità a 0 invece che a +1, poichè sul mio a +2 incominciano ad apparire i puntini verdi sulle bande nere sopra o sotto, quindi ho preferito abbassare di 2 punti ed arrivare a 0, togliendo anche quella leggera nebbia che avevo, mettendolo a +1.
La leggera nebbiolina è per avere un effetto cinema.
Se volete potete anche mettere 0 anzi sarebbe stato più corretto come parametro ma poichè ho deciso di mettere su prof 1 un all day che sarà una via di mezzo tra il prof 2 (che peraltro avvicinerò al thx come w/balance) e il thx, quest'ultimo ho deciso di dargli una connotazione ben precisa discostandolo da quello che sarà invece più generico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
ciao. prima di risponderti ho voluto fare le misure con contrasto a 36. non si alterano i livelli rgb e neanche l'equilibrio dei colori. ggr
Ho preso il tuo setting del 7/10 e abbassato il contrasto a 36 come da te suggerito. Rimane la tonalita' di colore che mi piace, pur con un effetto molto meno aggressivo. Questo (per ora) e' diventato il mio setting "Prof night".
Come setting diurno ho invece adottato il Maxade dell'8/10, quello col gamma a 2,4. Diversamente dai setting precedenti, qui non noto piu' la fastidiosa dominante verde.