Citazione:
Originariamente scritto da mingolito
:eek: :eek:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da mingolito
:eek: :eek:
Ciao a tutti sono nuovo del forum, complimenti per l'ottima community. Volevo farvi una domanda su questo Tv LG che ho comprato 1 settimana fa, che dire molto bello ottimo per me visto che ero abituato con un 32 '' della samsung HD ready. Io lo uso al 70 % per giocare con xbox360 20 % guardo sky in hd e 10 % bluray, ora leggo su internet che è un tv che fa schifo amici che dicono la stessa cosa, persone che si lamentano dell'effetto balding (se qualcuno in parole povere può spiegarmi cos'è) input lag (io non ne ho visto) ecco siccome non sono un tecnico e nemmeno mi metto a fare polemiche volevo sapere se per quello che faccio io è un TV valido e se è uno dei tv migliori del 2010. Grazie a tutti.
Ciao, chiedo una conferma a coloro che utilizzano l'uscita audio ottica: l'audio è sempre disponibile indipendentemente dall'ingresso utilizzato o è attivo solo se l'input è il classico "Antenna"?
...questo perchè ho tristemente verificato che l'uscita audio analogica prelevata dalla SCART eroga solo se sono su Antenna...:cry:
Mi associo anch'io a questa domanda ed, inoltre, vi chiedo:Citazione:
Originariamente scritto da GaSpa69
collegando un apparecchiatura con l'uscita ottica, il livello del volume lo si può controllare anche agendo sulla TV con il suo telecomando (cioè se alzo/abbasso il volume della TV, si modifica anche il livello audio dell'uscita ottica?).
Ciao ragazzi! Mi sono appena registrato perchè ho intenzione di comprare il tv in questione e ho trovato molto interessante il vostro dibattito a 360°.
Solo 2 cose non mi sono ancora chiare:
1) ho trovato il modello americano (LE8500) online a 840 euro... contro i 1050 dell' 8800. Quali sono le differenze? Digitale terrestre HD funziona anche in quello americano? Garanzia non è italiana?
2) i file mkv via usb vengono riprodotti correttamente dal lettore del tv, mentre i file mkv riprodotti con dlna hanno qualche problema? Mi pare di aver capito che bisogna modificare qualche parametro nel server dlna (Nas, pc) dunque il lettore del tv non c'entra nulla giusto?
Grazie ancora, ciao a tutti!
Scusate qualcuno può rispondere ai miei dubbi? grazie :)
1- la garanzia americana non è valida in EuropaCitazione:
Originariamente scritto da HmR
2- il sistema DTT americano è diverso da quello europeo quindi non riusciresti ad utilizzarla in Italia.
se hai letto bene il 3D avrai sicuramente osservato che la TV è molto delicata quindi, consiglio spassionato .....evita il più possibile corrieri transoceanici....sballottandola troppo qualcuno l'ha anche trovata con il pannello storto (ci sono le foto a testimonianza)....spendi qualche euro in più la compri in negozio e magari prima di portartela a casa te la fai scartare e gli dai una controllatina...;)
ah perfetto ecco perchè non ne parla nessuno! Aspetterò che scenda ancora di più il prezzo dell'8800... almeno a come era prima di natale!
Grazie mille della risposta! ;)
p.s. ma quindi x il file mkv? Riesce a leggerli l'8800 tramite dlna o solo tramite supporto usb?
Vediamo.. cerco di dare una risposta per tutti :)
@robysr90 : la tv è sicuramente molto valida.. dire se è la migliore o meno del 2010 spetta solo al singolo che la posside! Non siamo tutti uguali con gusti uguali.. per me può essere la migliore, per altri no. Per il baNding usa il "cerca" è stato spiegato decine di volte. Input lag anche io non ho notato nulal di eclatante.
@GaSpa69: usando l'uscita ottica, tutto l'audio che dovrebbe uscire dalle casse della TV viene rediretto sulla OPT (che viene usata per esempio per connettere la tv ad un sintoampli).
@Eny68: No, l'uscita ottica non risente della variazione sul volume TV con il suo telecomando. Si regola il volume del sintoampli a cui si collega.
@HmR: 1) Lascia perdere. In usa utilizzano altri standard... sarebbe solo un costoso display/soprammobile. Compra in italia o se vuoi rischiare (no garanzia italia.. e anche ottenere la garanzia euro da un riparatore locale non sarebbe facile - seppur dovuto). Inoltre la tv, come ti hanno detto, si danneggia facilmente se maltrattata nel trasporto (il mio caso di pannello piegato ne è testimone, usa il cerca su questo thread).
2) I file MKV vengono correttamente riprodotti da usb (la tv legge NTFS e quindi file >4gb) e anche via DLNA.
Direi che è tutto :)
Ciaoooo
Citazione:
Originariamente scritto da ExTrEmE79
Grazie per tutti i chiarimenti :)
Grazie mille 6 stato chiaro!Citazione:
Originariamente scritto da ExTrEmE79
Ciao a tutti.Dacche' ho questo bel televisore(agosto 2010),non mi era mai accaduto d'osservare il cosiddetto effetto Halo(al contrario del banding,al quale mi sono abituato,e non lo vedo praticamente piu':cool: ).Ieri tuttavia mi e' capitato un film di fantascienza con una ripresa nello spazio,e dietro le "stelle" c'erano degli aloni bianchi....sembrava il mantello di una frisona olandese :D :D :D
Non ha comunque compromesso la visione,e ritengo il mio 42LE8800 un gran bel giocattolone:p
Citazione:
Originariamente scritto da marchese_de_sade
Io sento in giro di gente che dice che questo tv è fallato ed è il TV Fake del 2010 guarda ne sto a sentire tante su questo tv. Io ci gioco di più con la 360 e fin'ora non ho visto ne input lag ne bandig ne effetto halo. Sarà che il mio è riuscito bene? Mha da premettere che vengo da un LCD Samnsung con la quale mi sono trovato bene, con questo è un altro mondo e mi sto trovando pure bene!!
Ciao.Tu che modello hai?Qualcuno aveva detto che il 42" era maggiormente afflitto da banding & co. rispetto al 47",ed effettivamente io i primi tempi il banding lo vedevo eccome.Poi l'ho settato a dovere mediante wizard prima ed impostazioni "esperte" poi,probabilmente ci avro' fatto pure l'occhio (venivo da un crt 28":rolleyes: ) e ora mi soddisfa a dovere.Chiaramente spendendo di piu' c'e' anche di meglio...ma questa e' un'altra storia...:DCitazione:
Originariamente scritto da robysr90
Citazione:
Originariamente scritto da marchese_de_sade
Io ho un 42 8800, lo uso per giocare e cercavo anche qualcuno che poteva aiutarmi a settarlo per ottimizzarlo al gioco con xbox360, io sinceramente non ne capisco non sono un tecnico.