Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippoduk2
non vi seccate possessori di sharp, ma l'ho visto dal vivo e non vale un bel niente a confronto dei philips o dei sony, l'ho visto e vi dico solo che i titoli di coda di un film tremavano!!!
Anch'io l'ho visto dal vivo, da un rivenditore molto serio. Siccome lo conosco, mi ero portato dietro un hard disk esterno da 500GB pieno di film in formato mkv. Così ci siamo sbizzarriti, dopo averlo collegato al Western Digital HD, con la visione di Avatar, Terminator Salvation e il Diavolo veste Prada...
Risultato stupefacente sotto tutti i fronti, sia a 1080p che a 720p. In alcuni casi sembrava che i protagonisti fossero visualizzati in 3D anziché nel classico 2D. Certo, il vetro che ricopre il pannello del modello 820 rifletteva qualsiasi fonte luminosa, ma basta guardarsi il film al buio ed ecco che il problema è risolto.
Oltretutto questo televisore consuma 90 watt, ma vi rendete conto? Tutto questo ben di Dio al costo di una lampadina.
P.S. Nessun clouding sul modello da me testato. E in ogni caso ci penserebbe l'assistenza.
-
-
Sì, si tratta del famigerato clouding. Però non credo che infastidisca la visione delle immagini; è più il fatto di sapere che c'è e perdipiù su un televisore nuovo di zecca.:mad:
-
piu che altro sapere se devo cambiarlo o no..da coloro che hanno il mio steso tv
-
telefona e fattelo cambiare!secondo me è eccessivo!
-
occorrono accorgimenti particolari per valutare il clouding...insomma basta che lo accendo e lo metto su una qualsiasi schermata nera oppuere devo settare qualcosa ????... scusate per la domanda...un po' cosi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da sciarp40
occorrono accorgimenti particolari per valutare il clouding....
Allora, stanza completamente buia, tv con retroilluminazione alta, scermata nera magari con una scritta in centro. Poi fai attenzione al nero: deve essere omogeneo, non si devono formare nuvolette piu chiare.
-
non è che col tempo magari tende a scomparire?
e poi non è che ti danno un pannello piu fallato o cmq sempre fallato?
chiedo a chi magari ha gia risolto..o se cè gente che non possiede difetti
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
Allora, stanza completamente buia, tv con retroilluminazione alta, scermata nera magari con una scritta in centro. Poi fai attenzione al nero: deve essere omogeneo, non si devono formare nuvolette piu chiare.
grassie:) :) :)
-
beh ragazzi fate voi...io ho dato il mio parere
-
Esprimerò un parere personale che farà rizzare i capelli in testa ai puristi della tecnologia, ma sono le mie conclusioni e non posso esimermi dallo scriverle.
In merito al clouding, direi che è meglio non andarselo a cercare. Niente prove a "lampada luminosa" e stanza buia, per intenderci, ma utilizzo normale del televisore. Poi, se lo si nota anche così, intervenire, altrimenti lasciare perdere.
Del resto il clouding è un po' una caratteristica di questi pannelli, e si rischia di fasciarsi la testa anche quando è molto leggero, convincendosi di aver comprato un prodotto difettato anche quando in realtà non è affatto così.
Non frustatemi se potete.:D
-
-
Aaaahhh... noooooooooo!!!:cry: :D
-
si vero..io infatti non lo avevo mai notato perchè guardando film come avatar o partite non ci avevo fatto caso,ma con la schermata scura di ps3 e un film spento come Ember,lo visto...
logico che se me lo cambiano e quello nuovo fosse esente tutto ok..ma chi assicura che non sia uguale o peggiore?
-
Sono d'accordo con Astroganga!
Solo in casi veramente evidenti è meglio chiedere l'intervento/sostituzione, altrimenti si rischia solo di farsi mille sbattimenti senza cambiare la situazione.
Il mio pannello ha un leggerissimo effetto clouding (come tutti!!!), ma che con le modalità che utilizzo (e che avevo postato tempo fa) sparisce completamente.
Il risultato, dopo i settings, a mio parere è davvero ottimo (vedo sky hd e BR), luce, contrasto e ombre molto naturali....il tutto omogeneo!
Ciao.