Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Hunter! :)
Ti capisco, ma io mi chiederei se davvero sia viva in me la passione per il cinema o se non sia diventata un trip tecnologico...
Te lo dico perché, guarda caso, nei film nuovi per me in prima visione lo sparkling non lo noto quasi mai... :D
-
hai ragione, hai centrato il punto!
tu sei appassionato di cinema, io di videogame! il cinema è solo con gli amici altrimenti ci picchiamo per il joystick e per le pollastre, che incantate dallo schermo si concedono:oink: ben prima della fine del film a volte!
da solo non guardo più di 5 film all'anno.. e in quei 5 film giocherei a cercare lo sparkling!
ehhhhh questi maniaci!!:p
-
Ah ah ah sei un mito :)
Ma sai che proprio nei VG io non ho il tempo di notarlo? Come fai? Corse, calcio... tutto così frenetico..!
-
Prova le schermate bianco faro negli occhi di assassins creed e poi mi dici se non lo vedi!
Calcola che son talmente biancosparate che si vede un accenno minimo di sparkling anche su teli non bd :eekk:
-
nessuno che risponde alla mia domanda? Cetto?
dai che nel week end voglio piazzare il vpr sulla mensola:)
-
Henrys non riesci a fare delle prove così lo vedi di persona.
Il mio vpr è qualche cm sotto al bordo superiore e gli occhi qualche cm sopra il bordo inferiore, ma anche spostando un po la testa non riscontro differenze enormi
E poi non si può mica stare immobili per 2 ore tutte le volte ;)
-
non riesco a fare prove col vpr ma mi sa che alla fine lo piazzero' leggermento sotto il bordo superiore...
-
Scusa henry si ti rispondo solo ora, ma io non mi trovo nella formula di cetto...
Cambiando l'altezza del vpr cambia solo la posizione della zona di sparkling ma la sua estensione è sempre la stessa....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cetto_La_Qualunque
Io non riesco a capire.... A me tutte le soluzioni, dal punto di vista dello sparkling, mi paiono (anche concettualmente)uguali.... Aiutami cetto!
-
montato oggi il vpr...lente posta qualche cm sotto al filo della cornice superiore..luminosità uniforme, sparkling assente...
punto di visione una decina di cm sopra al bordo inferiore..
-
Citazione:
henrys
.lente posta qualche cm sotto al filo della cornice superiore..luminosità uniforme, sparkling assente...
punto di visione una decina di cm sopra al bordo inferiore..
Giusto ;)
-
Citazione:
henrys
nel mio caso il vpr sta a 450 dal telo, punto di visione a 350, schermo 2,50 16:9
da occhi a bordo inferiore utile schermo ho 15 cm, 70 da terra circa..per piazzare il vpr mi pare di capire che basterebbe riportare questi 15 cm dal bordo utile della cornice superiore a scendere e li fisso il vpr, è la soluzione ideale?
[CUT]
Allora, hai un 16:9, 250 di base con altezza 141 +12(cornice) di 153 cm e quindi base inferiore a 85 cm da terra (70+15), base superiore a 238 cm e centroschermo a 160 cm da terra.
Quindi, secondo la mia formula, l' altezza ideale del vpr è:
(160*(450+350) - (450*70))/350 = (160*800 - 450*70)/350 = (128.000 - 31500)/350 = 276 cm (circa)
Ossia ben 37-38 cm sopra il bordo superiore dello schermo
Se l' ottica del vpr fosse stata esattamente sopra la tua testa allora si, bastava metterlo 15 cm sopra il bordo superiore dell' immagine (la stessa differenza tra bordo inferiore del bd2 e la tua testa) ma visto che così non è gli angoli cambiano ;)
-
Citazione:
ercules7676
Io non riesco a capire.... A me tutte le soluzioni, dal punto di vista dello sparkling, mi paiono (anche concettualmente)uguali.... Aiutami cetto!
La mia formula vale prinipalmente per la migliore uniformità possibile con questi schermi, sebbene mi sembra che dia un risultato ottimale anche per lo sparkling e per gli HOTSPOT che ora non ho più e che invece avevo nella mia primissima installazione a mezza altezza del vpr.
-
Citazione:
HUNTER
hai ragione, hai centrato il punto!
tu sei appassionato di cinema, io di videogame! il cinema è solo con gli amici altrimenti ci picchiamo per il joystick e per le pollastre, che incantate dallo schermo si concedono:oink: ben prima della fine del film a volte!
da solo non guardo più di 5 film all'anno.. e in quei 5 film giocherei a cercare lo spa..........[CUT]
ma sei appassionato di videogame ed hai scelto jvc rispetto a sony? strano....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ercules
Il mio nero è più nero di quello che ho visto fino ad ora in giro con vpr migliori del mio ma su schermi bianchi, anche se in sale completamente trattate.
Volevo quotare questo passaggio : ho partecipato all' ultimo shootout nella batcave hcs di Milano e devo dire che anch'io nel mio salotto fatto di muri bianchi, specchi e mobili laccati bianchi, grazie appunto al bd2 ho un nero intrascena di gran lunga superiore a quello di tutti i proiettori mostrati (VW1000 e rs66 compresi).