Visualizzazione Stampabile
-
taekwonavevo già scritto dietro che io avevo comperato 2 anni fa la ps3 e non per giocarci ma per vederci i film perchè dicevano sui forum che al tempo era tra i migliori lettori in qualità/prezzo.
bhè dopo 3 giorni l'ho ridata indietro dalla disperazione, ma non tanto per le immagini anche se avevano un rumore (visivo) di fondo non trascurabile, ma per l'audio.
Praticamente mancano molti dettagli in tutte le gamme, poi il subwoofer era inesistente, come se la console avesse un taglio delle frequenze basse....io penso che da 60 hz in giù era morto.
qualsiasi lettore dvd da 80 euro era molto meglio.
Ripeto che essendo musicista un pochino di orecchio c'è l'ho, che dite?!
gix65@
fidati se ti dico che con imput 1080/60hz le immagini scattano....e a 24hz no.
Anche io ci sono rimasto male, ma ho provato , in ben 2 film, ed è così....
ma poi la differenza si vede di brutto......prova no!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da wollas58
taekwonavevo già scritto dietro che io avevo comperato 2 anni fa la ps3 e non per giocarci ma per vederci i film perchè dicevano sui forum che al tempo era tra i migliori lettori in qualità/prezzo.
bhè dopo 3 giorni l'ho ridata indietro dalla disperazione, ma non tanto per le immagini anche se avevano un rumore (visivo) di fondo non trascurabile, ma per l'audio.
Praticamente mancano molti dettagli in tutte le gamme, poi il subwoofer era inesistente, come se la console avesse un taglio delle frequenze basse....io penso che da 60 hz in giù era morto.
qualsiasi lettore dvd da 80 euro era molto meglio.
Ripeto che essendo musicista un pochino di orecchio c'è l'ho, che dite?!
gix65@
fidati se ti dico che con imput 1080/60hz le immagini scattano....e a 24hz no.
Anche io ci sono rimasto male, ma ho provato , in ben 2 film, ed è così....
ma poi la differenza si vede di brutto......prova no!!
non ho il lettore blueray sul pc...solo dvd...cmq a 24hz anche il dvd va veloce..solo che poi salta :P
-
ok proverò...ma come la setto la ps3 per andare a 24hz invece che a 60hz ?
anche io come te comprai la ps3 perchè si diceva che era il miglior lettore blue-ray...che cosa mi consigli se dovessi comprare un lettore ora in sostituzione della ps3 ?
:)
-
Ciao ragazzi
avrei una domanda per quasta TV,(42s20)
premetto che l 'avro usata si e no una 15ina di ore,
ho notato guardando i bluray che in alcune scene intorno la sagoma dei personaggi si forma una deformazione dell'immagine(questo se la imposto a modalità cinema, mentre in modalità Game non mi fa nessun problema),
sapreste dirmi se è normale perchè è ancora in rodaggio o c'è effettivamente questo difetto per questa TV?!?!
Grazie in anticipo...
-
Eccomi di nuovo qui con le mie domande. Allora, per fortuna ho finito del tutto il rodaggio. Prima di impostarlo al massimo, ho alzato gradualmente settaggi del Tv.. Ora volevo sapere esattamente la differenza tra la modalità Cinema e Tru Cinema. Ad esempio io che vedo molti BD cosa mi consigliate tra le due modalità?
Per il Game, consigliate di tenere tutti i vari sensori su Off. Come le immagini più nitide o una roba del genere?
Io in Game ho queste impostazioni:
Contrasto: 36-38
Colore: 34
Nitidezza: 5
Luminosità: -1, 0
Off
Off
Off
Temp Colore: Calda - Normale.
Che dite?
Per il cinema sono quelle di Default, cosi come quelle di Tru cinema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ok proverò...ma come la setto la ps3 per andare a 24hz invece che a 60hz ?
anche io come te comprai la ps3 perchè si diceva che era il miglior lettore blue-ray...che cosa mi consigli se dovessi comprare un lettore ora in sostituzione della ps3 ?
:)
Gix65
io ho cpmperato 1 settimana fa onkyo perchè io e un altro mio amico musicista ne abbiamo provati diversi l'anno scorso, tra cui il famiso pionner tanto ben recensito.
Bhè tutti recensiscono il video ma l'audio??'
ti consiglio vivamente, e lo consiglio a tutti, onkyo bd507....è uscita meno di 1 anno fa.
e non sbagli...con la ps3 giocaci ma per il resto.....vedrai e sentirai una gran differenza. ciao
-
p42s20
io per tutto il tempo del rodaggio ho usato la modalità cinema con i valori che mi dava giù la tv cioè non li ho mai toccati ossia: contr:36;colore 30;lumin:0;nitidezza:5;colore intenso:on; eco:off;caldo;pnr:minimo..
secondo voi erano troppo alti??? (la tv già fa schifo, non vorrei che avessi peggiorato la situazione..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da frde84
non ho il lettore blueray sul pc...solo dvd...cmq a 24hz anche il dvd va veloce..solo che poi salta :P
allora sul pc ho usato KMPLAYER con filtro ReClock impostato a 24fps PAL forzati. 24hz in uscita dalla scheda video e non ho più scatti...in alcune scene le immagini sono fluide (quasi telenovela)..ho provato con dei DVD! se a qualcuno interessa son qua :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da taekwondo
io per tutto il tempo del rodaggio ho usato la modalità cinema con i valori che mi dava giù la tv cioè non li ho mai toccati ossia: contr:36;colore 30;lumin:0;nitidezza:5;colore intenso:on; eco:off;caldo;pnr:minimo..
secondo voi erano troppo alti??? (la tv già fa schifo, non vorrei che avessi peggiorato la situazione..)
non so come fai a dire che fa schifo....ma prima cosa avevi una tv del 2020?
forse stai guardando in analogico o in digitale terrestre?
no perchè sennò capisco perchè vedi male.
io ti dirò apprezzo molto la brillantezza dei colori, la definizione del pannello e la fluidità delle immagini.
é stato sorpreso anche un mio collega che ha un videoproiettore panasonic, che in quanto a fluidità non li batte nessuno (i videoproiettori).
Non pensava potesse essere così fluido (in blueray a 24hz).
Quindi tu cosa, con che cosa e come guardi questa tv??!
-
Citazione:
Originariamente scritto da MarioFox
Ciao ragazzi
ho notato guardando i bluray che in alcune scene intorno la sagoma dei personaggi si forma una deformazione dell'immagine(questo se la imposto a modalità cinema, mentre in modalità Game non mi fa nessun problema),
sapreste dirmi se è normale perchè è ancora in rodaggio o c'è effettivamente questo difetto per questa TV?!?!
Grazie in anticipo...
Qualcuno potrebbe rispondere per favore, nessuno ha notato questo difetto?
-
a dire la verità no...
Cmq m interessa parecchio la questione dei 24p...Io ho un piccolo problema che guardando gli mkv in 1080p quando c sono immagini poco veloci per esempio di un paesaggio va scattando(e questo lo imputavo al pc e alla scheda grafica e nn alla tv che nelle scene veloci è fluidissimo).Potrebbe essere quello il problema???
-
Citazione:
Originariamente scritto da saiojitsu
a dire la verità no...
Cmq m interessa parecchio la questione dei 24p...Io ho un piccolo problema che guardando gli mkv in 1080p quando c sono immagini poco veloci per esempio di un paesaggio va scattando(e questo lo imputavo al pc e alla scheda grafica e nn alla tv che nelle scene veloci è fluidissimo).Potrebbe essere quello il problema???
e ti sei risposto da solo, ma male...
il problema credo che possa essere in parte del pc, che non può avere una scheda grafica dedicata e all'avanguardia come un lettore dvd con le contropalle, poi dal tipo di formato mkv......
la tv non centra proprio niente......x me
-
[QUOTE=MarioFox]Ciao ragazzi
non ho mai provato in modalità cinema, magari più avanti proverò ma sono sicuro che non può centrare niente...
se cambi modalità, cambiano solo i parametri di regolazione dell'immagine e non qualche funzione o qualche programma di gestione immagine....quindi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da wollas58
e ti sei risposto da solo, ma male...
il problema credo che possa essere in parte del pc, che non può avere una scheda grafica dedicata e all'avanguardia come un lettore dvd con le contropalle, poi dal tipo di formato mkv......
la tv non centra proprio niente......x me
Non so fino a che punto ***** oltre ad avere un ottimo dual core a 3 gigahertz,4 giga di ram,ho una signora scheda video con un giga di ram,dx11 tant'è che i giochi più nuovi girano tutti infull hd(e t ho detto tutto,se sei un videogiocatore di pc saprai che per impostare tutti i filtri e una risoluzione full hd nei videogiochi di ultima generazione devi avere un signore pc ma soprattutto un ottimo comparto grafico che a mio parere dovrebbe essere migliore di molti lettori dvd).Ora però come posso impostare questi 24 hertz???devo togliere questi microscatti durante scene,ripeto LENTE e nn veloci.
-
purtroppo o per fortuna non sono un giocatore di pc ne con le console.
Non so come potresti fare, magari ti risponderà qualcuno che sa impostare queste cose.
magari ti conviene specificare che scheda video hai...
ciao