Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da il_russo
(ho acquistato un hdmi 1.4 da 9 euro, ma forse ne occorre uno più performante?)
da evitare come la peste cavi così economici..
Probabilmente non è questo il problema ma sicuramente avrà una schermatura ridicola, garanzia di interferenze!
Citazione:
Originariamente scritto da iobi
Sarei interessato ad acquistare questo, a quanto pare splendido, home theater S3305, in accoppiata con un monitor/tv Samsung FX2490HD (purtroppo sprovvista di ARC).
si è adatto per l'uso e si comporta egregiamente con qualsiasi codifica, DTS e AC3 compresi! vai tranquillo! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrix88
In poche parole mi servirebbe sapere se con l'amplificatore spento, sentirei lo stesso l'audio dalle casse della tv, parlando di dispositivi collegati all'ht :D.
Il pass-through c'è ed è chiamato power control, sul mio TV LG 42LE5750 funziona, ma io l'ho collegato col cavo ottico, in questo modo sento il Tv con le casse tv o con quelle del'ampli o ambedue :cool:
Così evito anche il consumo del pass-through;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riky Ray
da evitare come la peste cavi così economici..
Probabilmente non è questo il problema ma sicuramente avrà una schermatura ridicola, garanzia di interferenze!)
Io ho comprato 2 cavi 1,5 e 0,70m, pagati 9,40 euro, funzionano (sinora) benissimo, ne avevo comprato uno prima 1,5 m pagato 14,60 euro, funziona allo stesso modo.
I 2 pagati 9,40 sono di sezione più grande (se può significare qualcosa), i cavi sono fatti tutti in Cina.
Penso che non tutto quello che costa di + vale di +
-
qualcuno ha mai detto che non funzionano?
prova a spellare il tuo cavo e poi a spellarne un'altro che costa 20euro, noterai da te le differenze sui materiali.
-
ho letto diversi articoli riguardo questo argomento:
http://www.dday.it/redazione/473/Gui...onfusione.html
I cavi HDMI sono fondamentalmente tutti molto simili: trattandosi di una trasmissione digitale, quello che parte da un lato arriva anche dall’altro. I cavi differiscono però per due aspetti: la qualità costruttiva e la qualità dei materiali usati, inclusa la schermatura. Migliore è un cavo e meglio è schermato, maggiore è anche la distanza che questo cavo può percorrere. Se si deve quindi scegliere un cavo da un metro, è inutile spendere centinaia di euro, perché su una distanza così breve anche cavi di modesta qualità si comportano bene.
Sotto il metro, tutti i cavi sono fondamentalmente uguali; unica eccezione, quelli per le videocamere digitali, che trattandosi di cavi “mobili”, quindi che vengono attaccati e staccati frequentemente, sono più delicati. In tal caso è meglio prendere un cavo un po’ più robusto al posto dei classici cavi no-brand.
Le differenze si vedono se il cavo deve essere lungo 5, 10, 15 metri. In questi casi ci sono cavi dotati anche di amplificatore di segnale integrato per mantenere un'ottima trasmissione. In caso contrario, l’immagine sullo schermo potrebbe mostrare qualche errore di trasmissione (pixel colorati random), oppure non vedersi affatto.
Citazione:
Originariamente scritto da |Nick|
Aggiungo:
http://it.emcelettronica.com/cavi-hd...uali-scegliere
-
Ma secondo voi come 5.1 da sostituire a un all-in-one (lettore con casse 5.1 della samsung pagato 150 euro) è un valido sostituto?
Eventualmente posso mettere delle altre casse con un sub attivo o l'ampli non regge? Grazie.
-
equalizzatore ...
... che delusione :( scoprire che il tutto si riduce ad una regolazione di bassi e alti ...
Ma voi, per eliminare quel fastidioso "effetto scatoletta" nel parlato, come li avete impostati?
Quasi quasi, sto preferendo l'audio del tv, quando si tratta di vedere film con tanto parlato ......
ditemi che sto sbagliando qualcosa ...:cry:
-
Misure sintoampli
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il 3305, vorrei chiedere ai possessori se possono misurarmi con estrema precisione l'altezza esatta del sintoamplificatore....eventuali piedini compresi....
Mi serve saperlo perchè il ripiano del mio mobile tv è alto esattamente 155 cm, e ho visto sul datasheet l'altezza del sintoampli in questione è di 151,5....ci starei a pelo!
Ma vorrei chiedere conferma a voi di questa misura, piedini compresi!
Eventualmente dite che può essere un problema il fatto che ci sarebbero nel caso di cui sopra solo 4 mm di spazio...? Ai fini del surriscaldamento/raffreddamento dell'unità intendo....
grazie a tutti!
-
Premetto che io ho un 508 (6305), ma l'effetto scatoletta non l'ho mai avvertito, se non in qualche divx di bassa lega.
Attenzione a come sono posizionati centrale e frontali. Sono indispensabili nel parlato, e non solo, ed una collocazione errata può inficire molto l'ascolto.
Le regolazioni sono obiettivamente poche, ma i paramteri importanti sono la frequenza di crossover e le distance dei diffusori (che poi nei sistemi dal 508 in su sono tarabili con l'audissey).
-
Citazione:
Originariamente scritto da trive83
Ciao a tutti,
ho visto sul datasheet l'altezza del sintoampli in questione è di 151,5....ci starei a pelo!
grazie a tutti!
Si l'altezza è quella con piedini.
@il_russo
effettivamente anch'io mi aspettavo qualcosa in + dal centrale.
@ paolofast
se già pensi di sostituire le casse ti conviene comprare solo l'ampli,
oppure il mod HTS 5305 che ha già il sub amplificato.
-
[QUOTE=moebius64]Premetto che io ho un 508 (6305), ma l'effetto scatoletta non l'ho mai avvertito, se non in qualche divx di bassa lega.
QUOTE]
scusa, ma tu che casse hai?
-
Le casse del kit, tranne che per i frontali, per i quali ho usato due vecchie Canton GL310 a 2vie. (e il suono è migliorato)
La mia configurazione è (7.1)
Frontali : Canton GL310
Centrale: Kit Onkyo
Sub : Onkyo
Surround : Onkyo
Front High : Onkyo.
Ciao.
-
premetto che è poco che l'ho comprato e non lo ho ancora settato adeguatamente, lo sento principalmente con trasmissioni televisive,
ma mi sembra che il mio vecchio impianto avesse un suono più "rotondo",
con questo nei dialoghi mi sembra i sentire un pò di eco, forse è l'effetto
dell'impostazione TV Logic.
-