scusa ma come mai c'è scritto 1080i? Sono 1080 linee interlacciate e non progressive.... quindi magari tutte le 1080 linee non risultano in movimento per quello.....perchè non fa il bench a 1080p?^___^
l'ho sparata cosi' :)
Visualizzazione Stampabile
scusa ma come mai c'è scritto 1080i? Sono 1080 linee interlacciate e non progressive.... quindi magari tutte le 1080 linee non risultano in movimento per quello.....perchè non fa il bench a 1080p?^___^
l'ho sparata cosi' :)
Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
Dai Mazinger....:D
E' un bench che fa una serie di cose....
testa anche i segnali interlacciati !!!!!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
E' un bench che alla fine ti indica quante linee sono state risolte !!!
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1014030
http://i33.tinypic.com/21njzme.png
http://i38.tinypic.com/3469mqs.jpg
"A lot of people have seen tests (specifically motion resolution tests) done with the FPD Benchmark software for the professional Blu-Ray disc (1080i format only). HDGuru (Gary Merson) and other review sites have used the disc (along with other benchmark discs such as the HQV Benchmark disc) in evaluating LCD/Plasma and other high definition displays." http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1014030
li parla di 1080i only! Cioè solo 1080i no? Quindi ti direbbe al massimo quante linee interlacciate visualizza la tv no? Quindi si potrebbe parlare di tv hd ready 720p/1080i e non full hd 1080p o sbaglio?Visto che il test non rileva i 1080p.... se dico cavolate bastonatemi :D
Mazinger un pannello FULL HD 1920x1080 visualizza in output
video, SEMPRE in 1080 progressivo, i segnali di questi benchmark
sono appunto interlacciati per testare come l' HDTV si comporta
relativamente ache al deinterlacer, volendo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1080i è relativo al segnale d' ingresso sorgente, in uscita (output) sarà un 1080P (display 1920x1080) !!!
Come fa a sapere quante linee ha risolto la tv se è un semplice bd video con i pattern?Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Questa mi era sfuggita...se i pattern sono interlacciati allora significa che ogni frame ha 540 linee e, anche se non conosco la meccanica in base alla quale si valuta la motion resolution effettiva, mi sembra strano che si usino segnali interlacciati...Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
Anche se di origine progressiva si va comunque a far intervenire il deinterlacer della tv che potrebbe compromettere il risultato...
Lorenzo.
Questi benchmark sono progettati da tecnici ed ingegneri
informatici, il segnale interlacciato è studiato appositamente
per una rilevazione specifica, se NON fosse cosi' avrebbero
prodotto un formato nativo 1080P, ci sono poi varie strumentazioni
di TEST relativamente al TEST che si vuole eseguire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo benchmark è elettivo per il motion resolution......:)
Ma non basta il semplice bd, o almeno non è un semplice bd video...non avrebbe senso il fatto che comunichi il numero di linee risolte, altrimenti...
Per la risoluzione interlacciata sicuramente ha un suo perchè però a logica viene istintivo farsi la domanda...e da testa dura la domanda me la faccio...:D
Lorenzo.
Mi documento meglio poi vi dico !!! :)
@Cyborgh e Lorenzo:
Sony HX-800 un gran bel tv con un motion flow veramente ottimo (forse il migliore che ho visto in giro, ma devo ancora vedere bene l'LG 9800), peccato per il nero buono ma in linea con la concorrenza (Samsung, LG e Philips) e per il blooming....
http://flatpanelshd.com/review.php?s...&id=1281011605
@Mazinger:
grazie per le verifiche che hai fatto! Sono un po' sorpreso che questo problema lo noto su V/VT20 e tu non lo noti sul G20!
Lorenzo, vedo che possiedi anche tu il G20, cosa mi dici?
Riaguardo a cosa? :)Citazione:
Originariamente scritto da cattibus
Per l'hx800 non mi risulta soffra di blooming...occhio a dar troppo peso alle singole recensioni...;)
Lorenzo.
si riferisce allo sdoppiamento della palla in Fifa, attivando l'IFC. Io NON NOTO ASSOLUTAMENTE NULLA (anzi l'immagine è perfettamente definita e fluida e la palla non ha problemi, inoltre i panning orizzontali sono belli fluidi) sul G20, sembra invece che sul V/VT20 questo sdoppiamento ci sia (con ifc attivo!)!Strano visto che sono modelli superiori al G20 nella qualità di immagine.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Non credo che abbiano implementato un algoritmo peggiore sulle serie superiori...
Io odio il calcio quindi per fifa non saprei ma non di rado si sdoppiano oggetti piccoli in rapido movimento con sfondi non lineari....
Lorenzo.
Ri-uppo questo thread perchè avrei bisogno di alcune informazioni.
Finalmente sono riuscito a trovare lo spazio in camera per farci entrare un 40" :D
Avrei identificato alcuni modelli dal prezzo interessante (dato che mi servirebbe quasi esclusivamente per giocare e vedere qualche BRD, non me la sento di spendere cifre spropositate) :
- Samsung 40C5100
- Sharp 40LE705E
- Philips 40PFL5605H
Tutti led da come avrete notato e tutti sotto i 750 (ho trovato il Samsung in offerta a 650 ed allo stesso prezzo lo Sharp, mentre il Philips intorno ai 750 euro).
Come avrete capito, il prezzo basso dei primi 2 modelli mi attira (per quello che ne sarà poi l'uso), ma ho letto che lo "stacco" tra modalità in game e normale dello Sharp è abbastanza marcata e non vorrei risultasse eccessivamente scarna la modalità "game". Per il Samsung non ho trovato riscontri, essendo un tv di fascia bassa, mi pare che in pochi lo abbiano comprato (perchè, se non in offerta, si trova a prezzi troppo alti) e quindi, se qualcuno avesse qualche informazione, mi sarebbe d'aiuto.
Del Philips sono interessato a conoscere l'eventuale differenza tra game e non... e dato che pure di quello si trova poco in giro... avrei gradito una veloce panoramica su pregi e difetti (sempre che qualcuno se ne sia interessato :asd: ).
Sono tutti tv con basso input lag in modalità game, mi resta solo da capire la reale qualità dell'immagine :D
Ciao, anch'io ho bisogno di un consiglio su un monitor per la mia futura PS3:
sono molto interessato a questo, cosa ne dite?
Grazie
Ciao a tutti! Anche io mi aggrego alle richieste, e in particolare mi piacerebbe avere un consiglio circa quale televisore acquistare per un uso praticamente esclusivo con la xbox 360. Mi sono informato un po girovagando per la rete e ho notato che i parametri di scelta sono molti... Volevo quindi chiderere se le conclusioni cui sono arrivato sono corrette... A quanto ho capito bisogna tener conto:
-frequenza di aggiornamento (> 60hz (necessario per modern warfare 2)
-tempo di risposta (<8 ms)
-input lag (su questo ha capito che si dovrebbe stare sui 8 millisecondi ma non ho compreso la differenza dal tempo di risposta)
-definizione hd ready (non fullHD in quanto i giochi xbox sono a 720p)
posto che queste indicazioni siano giuste, quale televisore da 32 pollici mi consigliereste? e poi una domanda che so essere critica... ma è meglio un plasma o un lcd per giocare? grazie per le risposte! ciao! :)