Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, se ne sarà sicuramente già parlato in precedenza ma non ho voglia di rileggermi tutte le pagine della discussione.
Domanda:
Se invio il segnale video dalla PS3 diretto alla tv via HDMI, posso tramite uscita ottica sempre dalla consolle inviare il segnale audio al sintoamplificatore?
Se si, questo segnale audio se lo permetesse la sorgente potrebbe arrivare anche in DD e DTS, oppure arriverebbe solo in stereo?
Ringrazio anticipatamente.
-
-
Bene, questa si che è uba bella notizia.
-
per chi pensa che la ps3 slim sia piu' sicura da ylod(led giallo)
guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=VjcSM...e=related:cry:
http://www.youtube.com/watch?v=NLCwM...e=related:cry:
http://www.youtube.com/watch?v=Zy3rJ...e=related:cry:
qui si confronata il consumo di corrente delle ps3 e si visiona l'interno della slim
http://www.youtube.com/watch?v=LQJf_...&feature=fvw:D
le ps3 slim affette sembra siano le 120-250gb dato che le altre sono appena uscite e' troppo presto ,c'e' da preoccuparsi, non se ne viene fuori da questo problema:eekk:
ma l'alimentatore della slim e' esterno?
-
No, l'alimentatore è interno ed il cavo della corrente non è più quello Schuco a tre connettori ma il classico a due.
La fat aveva lo Schuco, probabilmente perché la slim consuma meno.......
Ciao, Luca.
-
Ciao a tutti, ho da poco cambiato ampli, passando da un Marantz SR7500 (collegato con cavo ottico) al nuovo denon avr 2311 (collegato solo via hdmi).
Ho uno strano problema però...
Se metto un BR nella ps3 l'audio viene correttamente riconosciuto come DD o DTS o DTS MA-HD ecc.
Se invece metto un gioco (es COD6) che è regolarmente in DD il denon me lo sente come multicanale ma non dolby....
Prima con il marantz non c'era problema e il DD veniva riconsciuto, ma ero via cavo ottico mentre ora sono in hdmi (premesso che tutti i formati vengono riconosciuti come compatibili dalla ps3 dopo aver risettato le uscite). Inoltre ho disattivato la doppia uscita dato che uso solamente il cavo hdmi.
Avete suggerimenti?
Stasera provo a collegare l'uscita ottica e vedo intanto.... così da escludere problema dell'ampli!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
Se metto un BR nella ps3 l'audio viene correttamente riconosciuto come DD o DTS o DTS MA-HD ecc.
Se invece metto un gioco (es COD6) che è regolarmente in DD il denon me lo sente come multicanale ma non dolby....
Anche a me fa cosi; con il Denon 1911. Provato solo un gioco...Uncharted 2 e non esce DD ma in multicanale; con i blu ray nessun problema invece.
Anche io collegato non con ottico, ma con HDMI
-
Ma quindi è un problema del denon o dell'uscita hdmi?
-
@lucaweb e tmac22: l'argomento sulla giusta codifica e della corretta visualizzazione sul display del sinto dei giochi della ps3 è già stato argomentato parecchie volte. Vi consiglio di fare una cerca, sia in questa discussione, che soprattutto sulla ps3 come videogioco e non come lettore bluray.
-
Ok grazie, non sapevo, cerco intanto!!!
-
Allora.. mi sono riletto tutte e 56 le pagine......
L'unico modo per visualizzare/ascoltare correttamente in Dolby Digital i giochi è disabilitare i singoli formati audio pcm.
In questo modo il gioco codifica il giusto e il film br esce DTS HD MA (ove presente).
Al contrario invece, con le voci pcm spuntate (le supporta tutte) il br esce giusto ma i giochi escono in multichannel (sempre sul denon in firma) e al mio orecchio non risulta corretto.
Non so spiegarmi il perchè, ma tant'è.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
e al mio orecchio non risulta corretto.
Non so spiegarmi il perchè, ma tant'è.....
come gia scritto e riscritto un infinita divolte,il flusso audio dei giochi è sempre generato in pcm,formato audio non compresso.i dd e dts vari sono delle compressioni che servivano a veicolare l audio sui cavi ottici che avevano una banda limitata.con l avvento dell hdmi tali limiti non esistono piu e la ps3 puo finalmente gestire il pcm.forzare la compressione è un suicidio.
-
Quoto.
Ad appoggiare tale teoria non mi sembra di aver mai visto giochi con codifica dolby o dts lossless, che comunque richiederebbero l'hdmi per esser veicolati...inoltre per i giochi non esistono tracce audio ma son generate in tempo reale e non avrebbe senso codificarle, sempre in tempo reale, in flussi lossy o lossless bitstream...
Lorenzo.
-
Ok, la mia potrebbe anche essere ignoranza data dal fatto che la scritta "multi ch" non è bella come DD ecc.. e infatti ad onor del vero, il denon mi fa vedere il flusso in entrata ed è 7.1/5.1. quando leggo multi ch e sono in pcm.
Ma posso assicurarvi che l'audio di Cod6, ad esempio, in pcm non è chiaro, grandi effetti surround ma qualità non buona. Il centrale ad esempio praticamente non lavora....
Forse essendo abituato per anni al solo dolby mi sono autoconvinto che solo così si senta bene e basta!
-
l'audio dei giochi per me non è in pcm ma è in dolby digital o dts. sarebbe da mandare un'email alla sony ma io ne sono sicuro al 99.9%.