Visualizzazione Stampabile
-
Visto per la prima volta ieri sera i 3D senza aver letto un parere per non essere influenzato preventivamente... che dire? La trama mi ha deluso MOLTO, scopiazzata da 'Balla Coi Lupi', 'Pocahontas' e con una spruzzata di Miyazaki. Il film mi sembra molto freddo, non c'e' un personaggio uno al quale ci si puo' affezzionare o che rimanga impresso. Solita guerra, soliti dialoghi, tutto sembra già visto e rivisto ma ben inpacchettato. A livello tecnico non si discute, ma buttare 10 anni solo per questo è veramente triste. Non che mi aspettassi molto di più, ma c'era Cameron come regista.... ci speravo. Niente da fare. Non oso pensare cosa saranno il 2 e il 3....
-
Incredibile!
Ieri sera sono andato a vedere Avatar all'Arcadia di Melzo, famoso cinema certificato THX in cui non ero mai stato e a metà della battaglia finale si è spento il canale centrale!!! :D Che figuraccia...
Il film mi è piaciuto abbastanza come trama e contenuti ma il 3D faccio fatica a mandarlo giù, molto spettacolare ma anche molto innaturale ed affaticante. Ho notato molti scatti di movimento e l'immagine spesso fuori fuoco e poco nitida. Sinceramente da un film così acclamato e in un cinema del genere a livello di prestazione mi aspettavo qualcosa di più, poi il problema tecnico mi ha fatto un po' sorridere, probabilmente è andato in protezione il sistema di amplificazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
...si è spento il canale centrale
Di nuovo ? :rolleyes:
Però quando l'ho visto io era ad un terzo solo del film, in un momento tranquillo.
Poichè non è stato un episodio isolato credo che dovrebbero investigare meglio le cause onde evitarne il ripetersi.
Ciao
-
Allora era gia successo??? Molto bello quel cinema, però visto la certificazione THX mi sarei aspettato qualcosa di più, a Modena c'è il cinema Raffaello e non mi sembra inferiore a quello visto a Melzo anche se la struttura esterna sembra veramente un astronave, devo dire molto appariscente.
-
salve a tutti
ma una buona sala a milano che non sia pioltello/bicocca/melzo?
dov'è la migliore alternatia?
ah, 3D naturalmente ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ciavatta
Warner Village a Parco de' Medici, Sala 18, fila 6/8 ;)
anche la fila.....!! grazie mille !!:D
-
Lunedi' 8 febbraio,convincente seconda visione all'Arcadia ore 17.30 sala Energia, prima visione al multiplex Raffaello di Modena,tecnologia xspand 3D,il 24/01/2010,il film lo trovo stupendo,la storia anche se scontata mi ha creato emozione,il tempo e' letteralmente volato,la "VISIONE"faticosa, poco convincente,luminosita' scarsa,in alcune occasioni le immagini erano sfocate,e colorimetria non all'altezza delle mie aspettative,audio totalmente privo di dinamica e di effetti posteriori,ora penso che buona parte del risultato complessivo,derivi dalla catena tecnologica dei componenti del cinema,e dalla corretta taratura e competenza dei responsabili del cinema stesso,ovviamente in relazione all'investimento effettuato,per realizzare il 3D.Ora alla luce del fatto che il film per quanto mi riguarda,necessita di una seconda visione,ho prenotato all'Arcadia di Melzo nella giornata di lunedi' 8 febbraio.Ps:ovviamente "SALA ENERGIA".L'unica esperienza con questa sala,e' stata nel 2001 in occasione del primo episodio di Star Wars,all'uscita dal tav,prima di tornare a casa in provincia di Ferrara.Un'esperienza che naturalmente non ho piu' dimenticato.Visto ieri lunedi' 8 febbraio, all'Arcadia proiezione delle 17.30,nulla di paragonabile al Raffaello di Modena,dissento completamente con ***** sul giudizio,la visione in sala energia non ha avuto problemi,il calo di luminosita' e' stato entro limiti accettabili,l'audio presenta dinamica e resa credibile,il paragone col Raffaello di Modena non esiste,mentre l'affaticamento della visione si,anche perche io porto gli occhiali.Comunque credo che il 3D sia ancora lontano dall'essere godibile quanto il 2D,e forse magari nel prossimo futuro si potra perfezionare,e renderla fruibile senza il fastidio degli occhiali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da claudior
.Visto ieri lunedi' 8 febbraio, all'Arcadia proiezione delle 17.30,nulla di paragonabile al Raffaello di Modena,dissento completamente con ***** sul giudizio,la visione in sala energia non ha avuto problemi,il calo di luminosita' e' stato entro limiti accettabili,l'audio presenta dinamica e resa credibile,il paragone col Raffaello di Modena non esiste,
Ciao, io non ho fatto un confronto diretto con il Raffaello di Modena io Avatar l'ho visto solo a Melzo. Il mio era più un giudizio sul cinema in se stesso e sul fatto che essendo un cinema certificato mi aspettavo ben di più. Al Raffaello è da un pochino che non ci vado e quindi non posso giudicare un confronto diretto con l'Arcadia anche se l'audio non mi sembrava male l'ultima volta che ci sono andato. Per farla breve ho decisamente molto più impatto dinamico con il mio sistema a casa mia che non al cinema Arcadia, tutto qui e da una sala così acclamata e certificata THX mi aspettavo decisamente di più... ;)
-
*****, sei qui dal 2006, quindi sai benissimo che qui le quotature integrali (specie se fatte sul post precedente) non sono tollerate.
Puoi cortesemente rimuoverla?
Grazie.
-
Visto domenica sera in sala energia all’Arcadia, fila 10 al centro.
Secondo me più che un film è un’esperienza, soprattutto a livello video, gli effetti sono incredibili e fanno impallidire qualsiasi altra cosa visto fino ad oggi. Mi sono divertito da morire, veramente bello.
A onor di cronaca va detto che la trama è praticamente inesistente, molto molto debole ma questo film rappresenta un nuovo termine di paragone per tutti gli altri che verranno a livello di effetti speciali. Inoltre è un po’ troppo lungo secondo me, poteva tagliare almeno una ventina di minuti ma tutto è volta a farci vivere l’esperienza su Pandora come se fossimo parte del “popolo”.
Il sistema 3d mi è sembrato davvero molto buono, solo in pochissime scene particolarmente movimentate ho avuto lievi difficoltà a seguire la scena ma saranno state realmente solo 2-3, tutto il resto veramente spettacolare!!! Gli altri film visti in 3d fino ad oggi sono ridicoli a confronto
Ciao a tutti
Ps: domenica 7 febbraio si è spento il centrale a 20 minuti dalla fine..in piena battaglia. Per fortuna è stato ripristinato velocemente.
Gabriele
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
*****, sei qui dal 2006, quindi sai benissimo che qui le quotature integrali (specie se fatte sul post precedente)
Grazie.
Scusami Obi ero un po' distratto e mi sono dimenticato di editare l'intervento. Mi do due frustate per punizione... :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Visto domenica sera in sala energia all’Arcadia, fila 10 al centro.
Ps: domenica 7 febbraio si è spento il centrale a 20 minuti dalla fine..in piena battaglia. Per fortuna è stato ripristinato velocemente.
Eravamo vicini allora, fila 7. :)
Confermo comunque la bella esperienza a parte l'intervallo indesiderato. La tecnologia è bella ma le scie sugli oggetti in movimento li ho visti solo io, ancora devono migliorare la fluidità di movimento anche se in certe scene sui tronchi venivano quasi le vertigini tanto era l'effetto profondita/altezza. La tecnologia però mi sembra buona solo per schermi da cinema e difficilmente applicabile a tutti i generi di film in casa, troppo affaticante la visione di un film commedia per esempio per essere apprezzato. Se non dovessero uscire BD in 3D non sarei così dispiaciuto insomma...
-
Io purtroppo un pò di trama la conosco, ma sò già che mi piacerà.
ricordatevi che non è facile fare un film, ed essere sempre originali.
A furia di uscire film ogni mese vi sfido ad essere originali.
Apprezziamolo per quello che è.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomalo
ricordatevi che non è facile fare un film, ed essere sempre originali.
A furia di uscire film ogni mese vi sfido ad essere originali.
Imho almeno 2/3 film candidati all'oscar per la sceneggiatura originale propongono sempre qualcosa di nuovo. In più anche l'oscar straniero lo è. Aggiungendo poi qualche pellicola premiata a Cannes e Venezia riesco a gustarmi un 7/8 film originali all'anno.:D
-
Io, quando danno l'oscar non ci dò mai peso.
Non è detto che un film vince l'oscar o viene premiato a Cannes poi al cinema abbia buoni consensi.
Quindi quando sento certe premiazioni al Tg, manco le tengo in considerazione.