@ferroch85
Assolutamente nessun problema di questo tipo nel mio B750.
Visualizzazione Stampabile
@ferroch85
Assolutamente nessun problema di questo tipo nel mio B750.
sulle scritte in movimento che passano in basso l'ho notato anche ioCitazione:
Originariamente scritto da ferroch85
il problema è che si tratta di un difetto che non capita spesso e magari non tutti ci fanno caso, però già il fatto che a qualcun'altro faccia questa cosa delle scritte mi lascia pensare che sia un difetto del televisore (e non poco fastidioso a mio modo di vedere)
Anche io ho questo problema, solitamente mi accade sulle scritte oppure in qualche pubblicità... cmq lo sto notando solo da qua ho aggiornato all'ultimo firmware... avendo cambiato quasi tutte le impostazioni... a me comunque sparisce dopo pochissimo, tipo 1 secondo...Citazione:
L'assistenza è venuta a casa a vedere il difetto...in settimana mi fanno sapere che dicono alla samsung di sto fascio di luce bianca sopra il logo. Anche il tecnico ha confermato il difetto e crede sia un difetto della chiusura stessa del pannello nel processo di fabbricazione. Spero che se me lo sostituiscono non abbiano tutti lo stesso difetto. Voi altri sul 40" avete notato questo fascio di luce su sfondo nero?:(
Ciao a tutti
dopo molta lettura del thread mi sto convincndo a prendere un 46b750 solo che mi è venuto quasi il dubbio che lo stiano togliendo dalla produzione. afdigitale dice che è fuori produzione ed anche un altro sito che non ricordo. In effetti anche cercando il prezzo oggi ci sono molti meno siti che lo vendono rispetto a 10 gg fa.
qualcuno ne sa niente?
Si confermo anche io che dopo poco sparisce e che forse dopo l'aggiornamento del firmware è leggermente peggiorato. Rimane un difetto fastidioso a mio modo di vedere... nessuno ha trovato una soluzione ? E' possibile che sia legato al tipo di cavo HDMI che si usa ? Io noto questi difetti usando SKY e quindi collegando il decoder col cavo da loro fornito .Citazione:
Originariamente scritto da dinocross
Ragazzi scusate ma, in questo periodo, ho avuto molto da fare e non ho potuto partecipare alle vostre discussioni. Per quanto riguarda il fascio di luce sopra il logo , dopo molte richieste , visite in assistenza e ricerche on-line, posso dirvi le mie conclusioni. Il problema dipende , a quanto pare , da un difetto di accoppiamento delle parti costituenti il pannello : la prova di ciò, almeno nel mio caso, è data dal fatto che , se premete leggermente il display nella parte in fondo a destra ma potrebbe essere anche a sinistra, questo presenta un leggero gioco all'interno della scocca , cosa non riscontrabile negli altri tv. Inoltre , se flettete leggermente il televisore verso l'alto , con una leggera pressione sulla parte in alto al centro, le luci scompaiono , segno evidente di un non perfetto allineamento delle componenti. Per quanti accusano questo problema, non sono sicuro che la sostituzione del pannello possa risolvere il difetto tanto che , in assistenza, mi hanno eventualmente proposto di disaccoppiare le parti e provare a riassemblerle in modo migliore. Non so se questo vi può essere di aiuto certo è che la cosa è molto irritante.
Il cavo HDMI non è la causa del problema... a me lo fa anche (forse solo) con il digitale terrestre integrato...Citazione:
Ciao ragazzi, da sabato sono un felice possessore del b750 46 pollici. Ho letto tutti i vostri post e concordo con voi sulla qualità eccellente della tv.Con sky hd ho visto le partite e devo dire che la qualità è paragonabile a un plasma di alta fascia. Anche io soffro di clouding negli angoli del televisore, specie in alto a sinistra, oggi ho allentanto un po la vite dietro e pare che la situazione sia un po migliorata ma forse mi sbaglio cmq non da nessun fastidio durante la visione, l'audio è scarsino come già ho letto sul forum, infine ho notato uno sfarfallio o meglio una sfocatura quando guardo rai 3 (in casa vediamo un posto al sole) soprattutto nelle scene un po scure, poco fa ho messo sul 3 e stava facendo geo&geo e ho notato di nuovo il difetto ma ho notato che mettendo a rai 3 tramite il satellite il problema scompare!dunque è il segnale sd in generale che tende a creare questi prob?rai 3 mi sembra pessimo!
Scusate..mi sono sbagliato volevo dire che il clouding si nota maggiormente nell'angolo destro, a sinistra è limitato. Mi sono anche dimenticato di dire che il telecomando non risponde sempre subito, forse colpa dei tasti troppo morbidi!
Anche via satellite Rai 3 è in sd...se vedi peggio via etere dipenderà dal segnale derivante dalla tua antenna, o magari aumenta la nitidezza quando vedi sfocato. Per il telecomando purtroppo è così ;)Citazione:
Originariamente scritto da peppe83na
Si lo so che anche sul satellite è in sd ma si vede chiaramente meglio!cmq è un problema che noto solo su rai3!spiego meglio il difetto: in un primo piano appena il soggetto si muove il viso si sfoca, basta guardare gli occhi per rendersi conto, sul satellite questo non avviene e il segnale è perfetto!boh
Ciao a tutti, finalmente il vecchio tubo catodico, 15 anni senza alcun problema, s'è rotto (aveva perso il bianco e si vedeva rosa) ed ho potutto sostituirlo con il 40B750. FANTASTICO.
tre domandine:
1) premendo info mi dice 1920x1080i@50Hz. Perché 50Hz dal momento che l'ho impostato sul 200Hz tru motion lineare ? Come faccio a vederlo a 200Hz ? O lo vedo già così ora con l'impostazione lieneare che ho dato ?
2) internet: ho fastweb e il wireless funziona regolarmente in automatico con il PC. Sul TV non riesce a collegarsi. Con l'impostazione di rete connessione automatica, se non sbaglio, dovrebbe trovare la rete.e chiedere la password WEP (come con il PC). Invece prova ma non ci riesce. Perché ?
3) firmware: come faccio a sapere ise devo aggiornare il firmware ?
Per cortesia è la mia prima richiesta di aiuto ... grazie.
1) quella che vedi premendo info è la frequenza originale del segnale in entrata, poi i 200hz te li applica l'elettronica della tv selezionandola nell'apposito menù che conosci già ;)
3) controlla la versione che hai dentro selezionando aggiornamento software e confrontala con l'ultima sul sito samsung (è la 2005 adesso).