Datemi una mano ( chiedo ai guru della discussione )Citazione:
Originariamente scritto da giangian
sono strapreoccupato !!!!!
Visualizzazione Stampabile
Datemi una mano ( chiedo ai guru della discussione )Citazione:
Originariamente scritto da giangian
sono strapreoccupato !!!!!
non ne sn molto sicuro do un mio parere ma la storia dei 100hz e 200 hz in realtà nn è come la pensiamo noi tutti
ovvero il segnale entra a 50 hz un software interno aggiunge i fotogrammi x arrivare a 100 hz e così via x i 200 ancora + fotogrammi questa funzione c'è anke x pc su programmi come powerdvd 9 e windvd dove spuntando le voci natural motion o true theater motion fa la stessa identica cosa !!!!
e si può anke decidere anke i 2 step fluido o + fluido equivalenti a mio parere a 100 o 200 hz
su questa tv è sempre attivo come se fosse step 1 ovvero 100hz ke cmq fidati ke è meglio ***** 200 sn troppi c sn + artefatti che mai
si però mi indica 50hz. Non mi pare corretto.
si è corretto perchè è il segnale nativo poi lo stepp dei 100 lo fa lui anke il + corretto sarebbe 1920x1080 @ 60hz questo è quello puro originale
ok. Allora dici è normale .
Scusa ma ieri sera acceso e mi sono subito girati i ...........biiipppp
ho collegato sky hd e mi indica 1920x1080@50hz e pertanto non capivo.
Però 50 e non 60
l'indicazione 1920x1080@50hz è riferita al segnale in ingresso.
50 hz è lo stardar pal ( europeo )
nn cambia quasi nulla ma se lo colleghi con il pc lo imposti a 1920x1080 @ 60hz è meglio
scusa intendi se lo utilizzo cme monitor con il pc o htpc. Oppure che tramite pc si riesce a cambiare le impostazioni??
giangian, non è un impostazione. semplicemente è l'informazione del segnale applicato all'ingresso.
credo che andrecaire intenda che un segnale 60hz è meglio di uno 50hz.
ovviamente il segnale di sky non lo puoi modificare...
Avrei una domanda da fare a voi possessori di questo tv: come è il livello del nero?
ovvero, quando si vede un film con le bande nere, le bande come sono, nere nere? oppure un po meno nere tendenti al grigio scuro?
oggi l'ho visto al cc e mi è sembrato che i neri fossero un grigio scuro...per fare un esempio, cera affianco il led 55 e il nero del led era nero! le bande si distinguevano parecchio dal film...
era settato male il plasma?
Sinceramente il nero così non mi paice proprio...è come se lo schermo avesse uno strato di grigio sopra...
helppp
x digital
esatto è semplicemente è l'informazione del segnale applicato all'ingresso il segnale se s può settare in questo caso da pc è meglio a 60hz
xgabriel
il livello del nero nn è come quello dei led ma ha i suoi pro e i suoi contro
pro = + sfumato, meno invasivo, non a chiazze , non compre i dettagli
difetti = non è nerissimo in alcune scene effettivamente da quasi sul grigiozzo però t garantisco ke ripeto vengo dal sammy f96 a led e preferisco questa modalità d nero piuttosto ke l'altra del lcd:D
su questo sono d'accordo con te, ma la cosa che mi ha lasciato un po perplesso è che non è che in alcune scene...ma sempre!Citazione:
Originariamente scritto da andrecaire
ovvero mi spiego meglio, il nero non era mai nero, ma era un grigio scuro..
le bande nere del film erano perennemente grigie.... era come se i colori fossero su tutto il pannello, non accesissimi come i led ovvio che potrebbero anche non piacermi, ma sbiaditi!!
è dovuto anche alle impostazioni? ovvero magari c'era troppa luminosità e i colori erano così?
rincuoratemi, ora che avevo trovato il mio tv...ritorno alla scelta del led 55b7000?
ottimo . Questa sera sarò più tranquillo.
Grazie infinite.
Impostazioni consigliate per i film in hd ?
salve... sono nuovo.. o meglio vi leggo sempre ma scrivo poco.. finalmente mi sono deciso a prendere questo plasma. se possibile potreste consigliarmi qualche sito on line con prezzi buoni dove poterlo acquistare?
ho trovato sulla baya uno che lo vendeva a 1190 ma sono abbastanza scettico.. per cui sapreste consigliarmi quale sito?grazie
P.S. se nn potevo chiederlo chiedo scusa
x gabriel
così tanto no !!! credo siano le impostazioni cmq valuta che i plasma come i proiettori hanno bisogno di una bella camera buia x dare il massimo al contrario degli lcd ke se ne sbattono della luce ;)