Visualizzazione Stampabile
-
Comprato ieri questo gioiellino assieme a un wd my book essential da 1 tb.Ottimo prodotto.Ascoltate una domanda ma se in un film ho messo i sottotitoli in formato .srt questi partono automaticamente o li devo selezionare io?
P.s state attenti a che hard disk esterni comprate perchè alcuni come ad es il maxtor basics da 1 tb scaldano come dei dannati e tenuti accesi a lungo per es nei periodo caldi possono dar problemi.Scusate l'ot ma era una cosa importante da dire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sebastianvalmont
Ascoltate una domanda ...ma se in un film ho messo i sottotitoli in formato .srt questi partono automaticamente o li devo selezionare io?
...I subs srt esterni vanno nominati come i video di appartenenza e messi all'interno della stessa cartella. Vedrai che il wd li legge senza problemi. Riguardo a questo però permangono ancora alcuni problemi:
per gli mkv a 720p o 1080p il più fastidioso è il ritardo di circa 9/10 di secondo...ed anche i caratteri andrebbero secondo me visualizzati almeno in grasseto...su fondo bianco in modalità widescreen si leggono con difficoltà. Con il nuovo firmware è migliorata però la collocazione video: non più al centro dello schermo con evidente distanza se in doppia riga, ma perfettamente in basso, giusto spazio, con allineamento a sn.
Speriamo nei prossimi firmware...nell'attesa basta diminuire di 9/10 l'intero synch dei subs. (Subtitle Workshop.)
-
curiosita',voi i vostri hd usb collegati al wd con quale sistema li avete formattati?ntfs o fat?
-
con il nuovo firmware è tornato tutto come prima si rivedono quei video che prima avevo solo audio
l'hd indifferentemente li ho formattti sia fat32 che ntfs senza nessun problema
-
ho provato un altro cavo hdmi pensando che la colpa del fatto che non riesca a vedere i miei 3 film 1080p mkv fosse dovuta a quello,ma purtroppo non ho risolto nulla,ogni tanto schermata verde pixellosa.....
-
@ztop
che hd usi?
che box ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da buduke
...I subs srt esterni vanno nominati come i video di appartenenza e messi all'interno della stessa cartella.
per gli mkv a 720p o 1080p il più fastidioso è il ritardo di circa 9/10 di secondo....
Speriamo nei prossimi firmware...nell'attesa basta diminuire di 9/10 l'intero synch dei subs. (Subtitle Workshop.)
In alternativa si può trasformare l'AVI in MKV con "MKVmerge.gui" inserendo contemporaneamente il sub (il tutto in una unica operazione che richiede tra i 25 ed i 30 secondi e oltretutto permette di inserire più versioni di sub all'interno delo stesso file senza neanche rinominarli).
Il sub interno all'MKV è in perfetto sincronismo co l'audio anche se la grafica è meno piacevole di quella del sub esterno.
P.S: ho notato inoltre che molti sub presenti in rete (specialmente se scaricati dall'ottimo "subtitles.net") hanno nelle ultime righe delle scritte aggiuntive con timing errato che impediscono la visualizzazione dello stesso sub nel WD, in tale caso è sufficiente cancellarle con "winsubtitler" (anch'esso gratuito) e salvare.
-
@bago
HDD USB WD Passport 250 gb
-
per cubanoitaliano
L'audio se hai un amplificatore lo puoi sentire in dolby e in Dts anche collegando solamente il box via Hdmi.
-
a Roma dove lo si puo comprare? invece online ad un buon prezzo?
-
E già scritto nella discussione, basta cercare :rolleyes: .
Comunque è in vendita nei vari MW - Saturn al prezzo di 99 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pier_paolo
per cubanoitaliano
L'audio se hai un amplificatore lo puoi sentire in dolby e in Dts anche collegando solamente il box via Hdmi.
Si precisa:dall'uscita ottica del WD fuorisce solo un flusso audio multicanale se il flusso è di tipo AAC, AC3,DTS. Tale flusso incanalato tramite cavo ottico verso un amplificatore tipo home theatre, ovvero con capacità di decodificare correttamente il flusso multicanale permette l'ascolto attraverso l'impianto ossia le casse anteriori, posteriori, cassa centrale per parlato e altre casse se flusso a 6 canali.
Il WD quindi non ha decodifica interna ma un'uscita di flusso audio e basta
E' possibile ascoltare l'audio attraverso l'uscita HDMI sul televisore se questo è predisposto per la codifica audio multicanale, diversamente si sente solo audio ( da verificare caso per caso) downmixato settando sul menù del WD anzichè audio surround, audio stereo.
-
squadrettamenti
il file sotto viene riprodotto con squdrettamenti esagerati, ma casualmente ho trovato una procedura che mi permette la visione perfetta del film(testato più volte sempre sullo steso file in quanto è l'unico in mio possesso che non riuscivo a riprodurre correttamente) vi descrivo la procedura:
1) lanciare il film normalmente e visionare per un minuto circa
2) ritornare indietro a 2x o 4x a circa 8/10 secondi dall'inizio del film e uscire dal film (la visione, andando a ritroso, dovrebbe essere senza squadrettamenti)
3) far ripartire il film, non dall'inizio, ma dal punto in cui abbiamo interrotto
4) ora la visione mi risulta perfetta
vi chiedo se qualcuno può verificare questa procedura, con qualche altro film, per capire se funziona con tutti i file o se è solo un caso
ciao
Generale
Nome completo : [HD-720p] Molto incinta - ITA-ING AC3-SUB.mkv
Formato : Matroska
Dimensione : 4,35 GiB
Durata : 2h 7min
BitRate totale : 4 880 Kbps
Data di codifica : UTC 2008-03-28 13:43:17
Creato con : mkvmerge v2.1.0 ('Another Place To Fall') built on Aug 19 2007 13:40:07
Compressore : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Video
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : Main@L5.1
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 1 fotogramma
Modalità di muxing : Container profile=Unknown@5.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
BitRate : 4 034 Kbps
Larghezza : 1 280 pixel
Altezza : 688 pixel
AspectRatio : 1.860
FrameRate : 25,000 fps
Risoluzione : 24 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.183
Audio #1
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Modalità : Costante
BitRate : 384 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Titolo : ITALIANO
Lingua : Italiano
Audio #2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Modalità : Costante
BitRate : 256 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione dei canali : L R
SamplingRate : 48,0 KHz
Titolo : INGLESE
Lingua : Inglese
Testo #1
Formato : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Informazioni : UTF-8 Plain Text
Titolo : ITALIANO
Lingua : Italiano
Testo #2
Formato : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Informazioni : UTF-8 Plain Text
Titolo : INGLESE
Lingua : Inglese
-
Citazione:
Originariamente scritto da Workuser
Si precisa:[SIZE="3"]
E' possibile ascoltare l'audio attraverso l'uscita HDMI sul televisore se questo è predisposto per la codifica audio multicanale, diversamente si sente solo audio ( da verificare caso per caso) downmixato settando sul menù del WD anzichè audio surround, audio stereo.
... questo però non è vero se l'audio è DTS , mentre vale per le altre codifiche..
L'audio DTS si sente solo se il cavo (ottico o HDMI) passa in un decoder DTS oppure se il TV decodifica il DTS (ma è molto raro trovare TV con questa caratteristica).
Altri tipi di audio AC3 , AAC (anche se multicanale) si sentono se collegati tramite HDMI al TV ....
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da paglioz
HANCOCK: a titolo informativo il seguente film scatta sul WD...
Avevo lo stesso problema con WALL-E.
Ho risolto impostando l'uscita HDMI a 1080-24p
Ricky