Onderock, io ti critico ogni volta che scrivi un post del genere.
Comprarti un philips è sicuramente la soluzione migliore.
Visualizzazione Stampabile
Onderock, io ti critico ogni volta che scrivi un post del genere.
Comprarti un philips è sicuramente la soluzione migliore.
Alla fine Penso di dire quello che dicono tutti!!
Forse l'unico soddisfatto di questo tv sei tu!!
Mi è sorto un dubbio....per caso lavori alla sony??Questo baccano lo faccio per tutti alla fine!
Ascolta, il 200hz funziona bene e tra tutti gli algoritmi di interpolazione di movimento è senza dubbio tra i migliori sul mercato. Il "come si usa" poi è dibattuto in un bel po' di 3d in questo forum, ed è appurato che su BD non ha senso, visto che mediamente si preferisce godere del 24p, ma ognuno è libero di attivarlo quando vuole (se imposti il theatre mode, fatto per i film, ti si disattiverà in automatico).
Il 200hz si consiglia su giochi e video in rapido movimento, come eventi sportivi.
Se non sei soddisfatto: o non hai presente i limiti della tecnologia (che ci sono), o è difettoso il tuo tv, oppure hai sbagliato acquisto.
Se il centro assistenza ti dice che è tutto a posto, allora forse ti conviene capire se c'è qualcosa in giro che fa al caso tuo.
Se invece vuoi scrivere alla Sony, fai pure ma: che gli dici? Il vostro tv fa schifo? Ho l'impressione che avrebbero più di una ragione per non risponderti, anche questa volta.
L'unica cosa che ritengo sensata: le microscie. è un effetto che sembra essere più marcato proprio in presenza dell'interpolazione del motionflow, e nelle discussioni passate si parlava in particolare di alcuni giochi (Pes) e in alcuni casi particolari.
C'è da analizzare questi casi particolari.
Sui giochi il 200hz non mi risulta essere buona come dici tu, perchè provoca sfarfallii continui quando si è all'esterno in uno scenario illuminato, quindi non saprei proprio che farmene di questa migliore interpolazione di cui parli. La mia proposta era proprio confrontarsi in ambienti specifici per renderci conto dei limiti della tv e per far emergere eventuali prodotti difettosi, ma mi sa che non colgono la mia proposta. :(
scusate l'ignoranza, ma cosa è il rumore video??
onderock lcd per lcd tieniti lo z4500, se proprio vuoi qualcosa di meglio passa a plasma!!!
La sapete l'ultima.......ieri è comparso per completare l'opera il famigerato CLOUDING!!!!:cry: Passando da sky ai canali digitali mi sono accorto, per la prima volta, che lo schermo nero era tutto a chiazze bianche!
Per farlo scomparire che bisogna fare?chi a risolto questo problema??
Mauroits io ci credo che i 200 Hz è la tecnologia migliore sul mercato, infatti anche le altre case (LG, philips,....) stanno puntando su questa ed è per questo che ho scelto questa tv....ma onestamente quando noto tutte queste "imperfezioni" mi da fastidio!!!non sei d'accordo con noi che la sony dovrebbe aiutarci a renderlo più performante??
Derek80 io l'ho colta la tua proposta infatti ti avevo risposto, ma a quanto pare siamo sempre allo stesso punto!!!:confused: !
Se attivi i 200hz sui giochi hai dettaglio perfetto sugli sfondi, nei pan veloci, e movimenti più fluidi. Se li togli, perdi del tutto il dettaglio ambientale nei pan veloci, ma hai un leggero input lag. Allora in quel caso se serve imposta gioco/testo e hai input lag a 0.Citazione:
Originariamente scritto da Derek80
Ritornando alla funzione Riduzione Rumore io lo disattivata, mentre Rid. Rumore Mpeg lo messa su bassa ma continuo a vedere soprattutto nei soggetti di colore nero su sfondi scuri che il nero esce dal suo contorno.
Sarà mica un limite del pannello?
Ma in quali condizioni?
In tutte le condizioni, digitale terrestre,dvd e xbox 360 collegata in hdmi qui noto anche vistose scie in pes.
Riguarda sempre e solo il nero o colori molto scuri. Un esempio, se il soggetto in movimento ha un cappello nero e alle sue spalle lo sfondo è di un colore chiaro il nero del capello rimane molto compatto e segue il suo contorno, ma se invece lo sfondo è di un colore scuro tipo grigio scuro, viola, blu scuro, il nero del capello non riesce a rimanere nel suo contorno. Non so se sono stato chiaro.
Benvenuto tra noi LordDaniel, io è da settimane che scrivo al riguardo ma non ho ottenuto nessun consiglio valido ne abbiamo trovato dei rimedi!!
Mi sa tanto che in attesa che la sony si convinca a migliorare il prodotto tramite aggiornamento software, possiamo solo lamentarci tra di noi!:mad:
Riguardo il clouding, nessuno mi può dare consigli??qualcuno di voi l'ha risolto in qualche modo??:confused:
ripeto, io il clouding nel mio non l'ho mai visto, non so da cosa dipende, la sony anche se gli scrivi non farà mai niente, ci vorrebbero migliaia di lettere mica solo 15-20 persone (se le trovi)
L'ho ricevuto Giovedi' ma ho potuto allestirlo, con l'ausilio di mio Padre ovviamente :asd: solo tra ieri ed oggi.
Assioma di partenza: non ho settato nulla, ho connesso il TV cosi' com'era per accertarmi innanzitutto di non avere pixel difettosi o clouding esagerato.
Devo dire che sono rimasto piu' che soddisfatto, compresi i miei.
Ovvio che con un segnale SD sei costretto a pagare qualcosa, immagini con piccola granularita' ad esempio ma come al solito non ci si puo' dannare l'anima per far si' che un elettronica (da paura oppure no) riesca a prenderti un segnale che gia' di suo in SD è penoso, come quello di Rete4 in 4:3 e te lo aggiusti a 1080p su un monitor simile. Fino a quando tutti i segnali SD in Digitale non saranno nello standard per simili TV direi che piccoli artefatti e una non perfetta resa dell'immagine dovremo pagarla.
Tra parentesi, ieri abbiamo visto tutto lo speciale di Piero Angela su Leonardo con Rai1 sul digitale terrestre e andava benissimo.
La vera ( :D scontata :D ) sopresa l'ho avuta quando ho messo su un AVI sul mio lettore Philips 5960 senza smanettare troppo, lasciando che lui eseguisse l'upscaling a 1080i (si interlacciato avete letto bene) connesso sull'HDMI1. Si trattava di Battlestar Galactica episodio1 season4 ricco di scontri a fuoco nello spazio, esplosioni e scene buie come nel centro di comando dell'astronave.
Tenendo conto che: il file è un .AVI quindi il video originale in 720p è stato "riprocessato" mediante un software opportuno per consentirne la riproduzione anche su un banale crt, tenendo conto che il lettore faceva l'upscaling a 1080i la resa visiva era FANTASMAGORICA!!!!!!
Motionflow settato standard, nessun artefatto, nessuna perdita di colore, nessuna granularita' delle immagini, bordi perfetti e ripeto, non ho settato nulla.
Ho solo giochicchiato per un po' con il MotionFlow che in effetti è da settare a 200Hz solo ed esclusivamente per scene molto movimentate e comunque con segnali HD.
Adesso iniziera' la guerra dei settaggi :asd:
A tal proposito avrei una proposta da fare ai moderatori. In altri thread ufficiali al primo post spesso e volentieri vengono riportati setting testati e consigliati da altri utenti, non si potrebbe fare lo stesso anche qui' senza usare noiosamente sempre il search all'interno del thread?
Per me il tuo TV è difettoso !Citazione:
Originariamente scritto da Derek80
I 200Hz presto saranno presenti sui nuovi LG, Samsung Luxia, Philips nuova serie 9000 ecc ecc....