DISPERATO e scoraggiato e deluso LE40A856S1M
Salve a tutti.
Come da oggetto sono fortemente deluso del nuovo Lcd tanto desiderato.
In breve, venerdì (dopo 20 giorni di chiamate estenuanti a mediaset premium-samsung) ricevo con poste italiane e racomandata la slot cam e la tessera mediaset premium i offerta.
Sale la mia attesa per una domenica sportiva fatta di Formula uno e di partite.
risultato?
mal di testa incredibile!
le immagini (sportive) in movimento sono pessime.
caratterizzate da uno sfarfallio, squadrettamento digitale, un effetto mosaico digitalizzato che non consente assolutamente di vedere manco 10 minuti di programma (i primi piani, invece sono di buona qulità, ma solo nei canali rai e mediaset (non premium)).
disperato, per la cifra spesa, chiamo samsung e nel termine di pochi minuti vengo contattato dal tecnico per risolvere il problema... o meglio ... per tentare di risolvere il problema.
il tecnico, infatti, mi ha detto: non è un problema della tv (al massimo provi a disattivare le modalità dei filtri Movie plus e DNIE), ma quello che mi riferisce è un problema assai noto; è una questione che deriva dalla fonte. il segnale nazionale del digitale terrestre italiano è pessimo.
quello indicato dal televisore è 77-80 per cento (è mi trovo a roma)
dovrà abituarsi a vedere la tv in modo pessimo. ci spiace ma non c'è nulla da fare. anche io ho un televisiore simile e vedo male certi programmi.
ragazzi aiutatemi (aiutiamoci vicendevolmente se riscontrate gli stessi miei problemi).
se esiste, datemi, per favore, qualche dritta di settaggio per migliorare (o eliminare) questi fastidi.
datemi qualche parola di conforto.
o devo veramente essere costretto ad abbandonare la visione di un programma in modo decente e dignitoso???
sono seriamente dispiaciuto e disperato
bb