Visualizzazione Stampabile
-
Un saluto
Il mio Denon 2310 ha preso un fulmine e non si sa cosa gli sia successo (sicuramente non funzionano hdmi e entrata ottica, ma la radio va), ora è a milano. Intanto mi sto documentando in giro.
Ho da qualche anno le 816v e 800cc e mi trovavo bene con il denon, ma vorrei migliorare l'ascolto musica (più definizione, meno suono impastato). L'accoppiata che avevo prima restituiva un suono caldo, ma un po' troppo ricco di bassi.
Consigli??
-
Sperando di non essere troppo OT, dato l'imminente arrivo di un kit serie 800V, ( 2 X 826 + 2 X 806 + CC800 + SW800 ), avrei bisogno di un consiglio in base alle vostre esperienze, riguardante dei buoni cavi da abbinarvi, (senza dovermi svenare), la lunghezza totale col sub incluso si aggira intorno ai 25m. Detto ciò, sarei orientato più sui dei cavi a metraggio, possibilmente non troppo vistosi come colorazione dato che non vorrei impattassero troppo con i mobili della sala prevalentemente di colore bianco.
-
L'unico consiglio che mi sento di darti sui cavi é di non spenderci delle cifre assurde. Piuttosto compra una sezione abbondante tipo 3,5/4mm di un cavo destinato all'uso audio senza andare su roba con argento e simili da 15/30€ al metro.
Specialmente con il tuo impianto(senza offesa) sarebbero soldi buttati.
Considera che un negozio di hi-fi ricarica almeno il 50% sui cavi quindi ti consiglio di andare in un negozio specializzato in componenti elettronici e vedere se hanno un cavo per applicazioni audio con quella sezione, risparmi un botto.
Comunque hai preso un setup HT molto equilibrato, solo x il sub avrei guardato altrove.
-
Grazie per il consiglio.
In effetti l'intento è quello di risparmiare ottenendo comunque un buon risultato, per quanto riguarda il sub,
sò esserci di meglio, ma ho strappato un buon prezzo propio perchè gli ordinato il kit completo.
Nello specifico per il sub, nel mio caso è opportuno mantenere lo stesso tipo di cavo come per le altre casse o è preferibile andare su qualcosa di diverso magari già cablato?
-
I cavi del sub sono cavi di segnale non di potenza e in ogni caso non hai problemi di timbrica sotto gli 80hz quindi metti degli RC decenti dal prezzo modico.
In ogni caso ti consiglio doppio sub, ottieni risultati decisamente migliori, li posizioni vicino alle 826 ma tra il centrale e le casse non negli angoli della stanza, come da specifiche thx.
Diversamente se ne metti uno solo allora angolo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Elettrone
I cavi del sub sono cavi di segnale non di potenza e in ogni caso non hai problemi di timbrica sotto gli 80hz quindi metti degli RC decenti dal prezzo modico.
In ogni caso ti consiglio doppio sub, ottieni risultati decisamente migliori, li posizioni vicino alle 826 ma tra il centrale e le casse non negli angoli della stanza, come da specifiche thx...........[CUT]
Si certo mi sono espresso male, volevo dire stessa casa produttrice.
Il doppio sub lo metterei anche, ma è già stato difficile alla dolce metà far accettare quello che arriva.
-
Un saluto a tutti. Io ho un set 7.1 di focal chorus 826v per i frontali, cc 800 v il centrale, e per il sourround sr 800 v (il back) e sr 700 v (per i laterali, per questioni di spazio ho dovuto prendere i 700 per i laterali perchè gli 800 anche se di poco erano troppo grandi) come subwoofer un Sunfire HRS10. Come preamp ho un onkyo nr808 e volevo capire una cosa, ma a quanti Hz vanno tenute le varie casse? In automatico l'Audissey dell'onkyo li mette così
http://imageshack.us/a/img580/7087/1ixe.th.jpg
http://imageshack.us/a/img534/2332/9bk2.th.jpg
http://imageshack.us/a/img692/8964/bp9i.th.jpg
Vanno bene oppure sono settati male?
-
Intanto io proverei a disattivare l audyssey e a vedere cosa succede... io sono anni che non la uso più... era come avere un freno a mano tirato. Per quanto riguarda i tagli di cross over per me l'audyssey te li ha settati male. I front a 40 ci potrebbe anche stare... ma io li tengo a 60. Il centrale e i surround vanno sicuramente un po' alzati. Il centrale io ce l'ho a 70... i surround a 80.
-
-
Citazione:
rossoner4ever
Intanto io proverei a disattivare l audyssey e a vedere cosa succede... io sono anni che non la uso più... era come avere un freno a mano tirato. Per quanto riguarda i tagli di cross over per me l'audyssey te li ha settati male. I front a 40 ci potrebbe anche stare... ma io li tengo a 60. Il centrale e i surround vanno sicuramente un po' alzati. Il..........[CUT]
Stessi miei setting di tagli per i film. Per la musica invece frontali in full band.
-
Dato che al momento per il mio sub sw 800 v sto usando un normalissimo cavo RCA, volevo chiedervi, con quale collegamento e cavo vi trovate meglio e se, sempre secondo voi cambiando noterei differenze sostanziali in termini di resa.
Grazie.
-
Io uso un cavo ad Y...non spenderei cifre grandi per il cavo del sub... un cavo che sia decente va bene....
-
Citazione:
rossoner4ever
Io uso un cavo ad Y...non spenderei cifre grandi per il cavo del sub... un cavo che sia decente va bene....
OK, allora se non ci sono differenze apprezzabili, vedo di provvedere con un cavo a Y di buona fattura ma niente di più.
Grazie
-
Ragazzi, a meno che non abbiate un impianto molto particolare e dalle svariate decine di migliaia di euro, per quel che riguarda l' home teather seguite le specifiche THX, diffusori tagliati da 80hz in su e sub da 80hz in giù.
Inutile farvi seghe mentali perchè nel 95% dei casi è la configurazione ottimale.
Spendo due parole sulle profile visto che qualcuno ne ha parlato, la serie citata è ormai fuori produzione sostituita dalla serie Aria che non ho avuto modo di ascoltare.
Le profile sono cmq una sorta di via di mezzo tra la serie 800 e la serie Electra tedente però molto di più verso le 800 che non il contrario.
A mio avviso è meglio comprare una buona elettronica pensando in un futuro di passare alla Electra piuttosto.
Le profile le ho ascoltate brevemente mentre la serie 800 e le Electra le conosco bene in quanto ne posseggo diversi modelli.
-
Salve a tutti,
mi inserisco in questa discussione in quanto in procinto di acquistare la serie 800 delle Focal.
Ho solo un dubbio per quanto riguarda i diffusori frontali perchè non so' se prendere gli 807 o gli 816.
Il dubbio dipende dall'altezza delle casse che devo necessariamente posizionare sotto lo schermo del proiettore che sta ora a 90 cm circa. Quindi o alzo lo schermo di 10 cm o compro le 807.
Voi cosa mi consigliate di fare?
P.S. l'ampli è il Marantz SR 5007
Grazie