Fra un ora provo il lettore sul nuovo Panasonic di un amico. Ormai sono sicuro che il problema è del TV. Grazie ci risentiremo quando il TV funzionerà di nuovo così mi godrò anche io questo splendido BD player !
Visualizzazione Stampabile
Fra un ora provo il lettore sul nuovo Panasonic di un amico. Ormai sono sicuro che il problema è del TV. Grazie ci risentiremo quando il TV funzionerà di nuovo così mi godrò anche io questo splendido BD player !
Oggi ho fatto diverse prove per capire quale risoluzione usare, per i dvd, tra 576p, 720p e 1080p.
Ho fatto anche caso che, passando da un segnale all'altro, mi è capitato di vedere la scritta SAMSUNG con leggere scalettature. Non è una cosa fissa, ma random. Non mi è ben chiaro da cosa possa dipendere, ma di sicuro non influisce sull'immagine dei dvd (e dei bd): questo lo posso affermare con sicurezza perché ho rivisto certe scene anche più di dieci volte. :D
Ah, per la cronaca: per i dvd credo proprio che utilizzerò 576p. L'immagine è troppo morbida con la soluzione "comoda" (lasciando 1080p, per non cambiare ogni volta impostazioni sul menù del lettore) e, cosa comune con la risoluzione 720p, percepisco la differenza sui colori. Visto che la mia tv si comporta comunque benone nell'upscaling (leggermente inferiore a quello del lettore a 720p, ma di poco) e visto che devo comunque intervenire nel menù ogni volta che decido di cambiare supporto, preferisco preservare la fedeltà dei colori.
Perchè non usate la discussione ufficiale per gli argomenti tecnici?
Lasciamo questa per i prezzi, i confronti con altri prodotti.. ecc. ;)
Perché di là ci è stato chiesto di smetterla con gli OT. :)
Molti degli argomenti di cui parliamo sono al limite di quello che è il regolamento particolare delle discussioni ufficiali. Ad esempio io sto parlando del comportamento del lettore con il plasma Pioneer in mio possesso e questo, da regolamento, sarebbe OT nella discussione ufficiale, no?
Scusami ma hai provato i sottotitoli ? Perchè pare proprio il mio problema.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Sai che potrebbe essere un problema di fw?....atchoo se non sbaglio non ha aggiornato il lettore..io invece ho il nuovo fw...tu l'hai aggiornato?
Io no. Ma se c'è l'opzione divx dovrebbe essere aggiornato ? L'ho collegato in rete e mi dice "ultima vers. disponibile"
Esatto se ti legge i divx è l'ultimo firmware(purtroppo:cry: )
Onestamente non ricordo come era prima dell'aggiornamento,quello che ricordo è che il primo aggiornamento l'ho fatto tramite usb perchè avevo letto su una rivista che non si poteva fare tramite rete(solo il primo,gli altri si)ma onestamente non ci giurerei..cmq da qualche parte dovrebbero esserci le info di sistema e ti dice il nome del fw,basta controllarlo con quello sul sito samsung,almeno credo...
oppure metti un divx...se te lo legge....è il nuovo..
Bisognerebbe però capire cosa intendi per "sottotitoli osceni".
Io non ho il dvd di Ratatouille, ho provato ora con Il Gladiatore e con Matrix (non altri, mi spiace, perché è tutt'oggi che faccio prove :)) e i sottotitoli sono a posto. Se possiedi questi dvd possiamo fare la controprova.
Credo comunque che il (falso) problema della scritta SAMSUNG e quello dei sottotitoli siano dovuti a motivi diversi.
Atchoo se non ho capito male a te non viene a righe la scritta samsung ma leggermente scalettata sui bordi delle lettere..cioè potrebbe essere un effetto voluto(un qualche abbellimento della scritta)?
E' una cosa assolutamente random (se c'è una logica, non l'ho colta): semplicemente continuando a spostare il segnale da 576p a 720p a 1080p mi è capitato, a volte, di vedere le lettere seghettate. Ovviamente è una cosa che si nota sui segnali 720p e 1080p, perché a 576p sono seghettate sempre. Poi anche mantenendo il segnale può capitare di vederle più o meno seghettate anche riaccendendolo o tornando al menù da un film. Non credo sia un problema, comunque, se è questo che vede Hiro Nakamura.
La confezione e le istruzioni riportano il supporto ufficiale DivX. Pensavo fosse out of the box e che non occorressero aggiornamenti.Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
No no la mia scritta è bella quando è liscia, l'altra è a scale.
I sottotitoli sono scalinati come se guardassi una foto troppo zoomata.
Credo che la scatola riporti solo la certificazione divx..che vuol dire che la casa ha i diritti e che l'hardware lo puo supportare,non che il lettore li legge(quello va visto nella sezione iniziale con i supporti supportati).
Hiro nel dubbio prova a fare un aggiornamento(tramite usb/cd)...sempre se non ti interessano gli avchd e il bd casinò e speriamo nient'altro..
ora che mi dite... cavoli !! Ho scaricato quella iso di un avchd di test e funziona !! Vuol dire che devo aggiornare !! :) Ora è smontato provo dall'amico e al limite aggiorno lì e poi vi aggiorno. Speriamo !