[QUOTE=Franky691]
Attenti alle recensioni, a volte sono fatte da persone che ne sanno meno di noi...
Ne sanno meno e in più creano un gran confusione, non ce ne fosse già abbastanza!
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Franky691]
Attenti alle recensioni, a volte sono fatte da persone che ne sanno meno di noi...
Ne sanno meno e in più creano un gran confusione, non ce ne fosse già abbastanza!
Diciamo che più che di pixel difettosi si parla di pixel spenti in quanto cambiando il segnale gli stessi funzionano.Citazione:
Originariamente scritto da <Luca>
Quello che dovrebbe capitarti (se si presenta il difetto) è che con un segnale a 50Hz (attenzione che a 60Hz non si verifica) a 1080P con Just scan attivo (mapping 1:1 tra sorgente e tv) lo schermo ti si presenta pieno oppure se ai bordi ci sono file di pixel spenti. Attenzione che devi andare vicino al tv altrimenti neanche te ne accorgi delle 2 file di pixel...le potresti confondere con il bordo del tv.
Il fenomeno o si manifesta oppure no, non c'è un tempo nel quale si verifica a causa di peggiormamenti o altro...
Per il cluoding direi lo stesso anche se io accuso solo una differenza di luminosità verso i bordi della quale non penso possiamo fare a meno...purtroppo!
Ciao
Ciao a tutti ho proprio ieri dopo un po di indecisione (avevo anche aperto un altro post per chiedere consigli) acquistato un lcd della samsung da 46 (modello 46m86)
Non ho avuto modo di fare tantissime prove ma limitatamente a quello per cui devo utilizzarlo mi sembra che mi soddisfi appieno.
Vi rompo subito le scatole con alcune domande, intanto c'e' qualche impostazione particolare che devo fare per il collegamento con il pc? (utilizzo principale dell'lcd)
Ho visto che solamente con il just scan riesco ad avere una immagine perfetta senza tagli laterali, con tutte le altre modalita' lo schermo rimane allargato, tagliando una porzione dello schermo da entrambi i lati, e' normale ? comporta qualche problema?
Per una visione ottimale del testo invece ho notato che e' meglio utilizzare la modalita' film in quanto le altre modalita' comportano una luminosita' eccessiva che fa si che il testo si vada a confondere con lo sfondo e appaia parecchio poco nitido, qualcuno ha rilevato la stessa cosa?
Vi e' la possibilita' di impostare delle preferenze per poi poterle richiamare in seguito, o e' sempre necessario rifare le impostazioni, per le eventuali modifiche apportate?
Ultimissima domanda, vorrei appendere l'lcd, ho visto su un sito non italiano una staffa che farebbe al mio caso (http://www.avrabbit.com/product-Prem...mount-370.html)
qualcuno conosce un sito italiano che vende una cosa simile?
Eventualmente altre alternative? I pannelli simi a questo in che materiale sono mdf? http://img209.imagevenue.com/aAfkjfp..._123_104lo.jpg
Vi ringrazio
Un saluto
Daniele
[/QUOTE]il mio samsung 40 m86 cres artefatti anche disattivando il movie plus qualcuno sa dirmi se e un difetto,a dimentica il mio e un serial pc con firmware 2012
Salve... volevo chiedervi se è normale che guardado un hd dvd con il lettore della 360 non vedo a pieno schermo, ma con le bande nere... poi non capisco come fare a vedere se il segnale è a 24p.... se premo info mi dice la risoluzione e poi 60 hertz
Ciao a tutti.
Avrei deciso di acquistare o un 37" M86 o un 40" M86 ed e' un pò che cerco info in questa discussione e devo dire che anche se è più di una settimana che la settaccio alcune cose non mi sono ancora ben chiare .
Mio Utilizzo primario 80% sarebbe a scopo ludico con Xbox360.
Utilizzo secondario 20% Tv digitale terrestre e visione normali DVD
A questo punto mi chiedo:
-Tempo di risposta da 8ms a 6ms in modalità Game è una barzelletta o è reale, e cosa significa questo. Che se imposto questa modalità non posso giocare con le regolazioni cromatiche la luminosità ed il contrasto? Perdo notevolmente in contrasto? o sono vincolato all'utilizzo di una specifica connessione? Ma la serie F86 invece ha una funzione simile e va da 6ms a 4ms?
I 6ms bastano a non farmi vedere scie con la mia XBOX360?
-Component VGA HDMI, oltre alle evidenti differenze date proprio dal tipo di connessione, che limitazioni al livello di regolazione dell'immagine ho usando le une o le altre? VGA e HDMI anno sostanziali differenze di cromia contrasto e luminosità tra loro?
-Component overscan. Praticamente è impossibile ottenere una mappatura 1:1 con segnali 1080i e 1080P sull'ingresso component con evidente caduta di qualità?
-Deinterallacciatore intero, vedete sostanziali differenze tra i segnali a 1080i e 1080p in component e HDMI?
-Scaler interno come funziona con i vari segnali?
-Pro e contro tra schermo del 37 e del 40? Che riflessi temono?
Grazie
ho acquistato l'lcd le37m86 e la play 3 volevo farvi una domanda, ho acquistato un cavo hdmi nitho che non penso sia 1.3, mi conviene cambiarlo? e se si giocando con la play 3 avrei una qualità dell'immagine migliore?
Non cambiarlo, con cavi da 1,5 metri non occorre la certificazione, vedresti identico, il segnale digitale o passa o non passa.
grazie kellone!
Sì è normale che i film abbiano le bande nere.Per i 24p devi vedere dal menu dal tv,però se guardi gli hd-dvd non ti serve perchè a quanto ho sentito non è ancora supportato,solo con bluray c è questa cosa dei 24p( ma non vorrei sbagliarmi )Citazione:
Originariamente scritto da bobo80
ho comprato da pochissimo il 37m86, qualcuno potrebbe suggerirmi un settaggio per il dtt integrato?
ragazzi ma è normale che con un semplicissimo cavo VGA (cavo da 12€) collegato da pc notebook acer aspire con scheda video ati mobility radeon 9200 (relativamente vecchio come modello) che pero supporta i 1920x1200 io veda nel tv (LE40M86BD)le finestre di windows leggermente sfocate...tipo doppio bordo? La 360 va in component e sembra abbastanza ok..a tal proposito se qualcuno di voi ha suggerimenti o link di riferimento per il miglior setting della consolle con questa uscita gli sarei davvero grato...
un grazie a tutti in anticipo
Non è normale, a meno che il cavo sia proprio pessimo... o il tv ha qualche problema. Prova a cambiare Frquenza di refresh. in VGA sono disponibili la 59hz e la 60 hz...Citazione:
Originariamente scritto da game
Per i nuovi arrivati:Citazione:
Originariamente scritto da ming
Leggete qui prima di postare
ho già letto quei settaggi. Chiedo un parere di qualche altro utente.