ma lo stampaggio (non dovuto per colpa del cliente) è coperto da garanzia?
Visualizzazione Stampabile
ma lo stampaggio (non dovuto per colpa del cliente) è coperto da garanzia?
Ragazzi domanda stupida. Io sto usando le impostazioni consigliate da Digital Foundry ovviamente non c’è il bilanciamento del bianco e nemmeno l’avrei toccato visto che come è stato detto e visto anche dai settings postati gentilmente da utenti con tv calibrati sul forum fanno più danno che altro. Nella modalità hdr la gamma colore la lascia su normale mentre avforum la mette in wide, ora mi chiedevo che visto che in hdr la tv nelle info mi dice rec2020 come dovrei comportarmi? Strano che su un sito lasciano normale e un altro mettano wide che secondo me sarebbe anche giusto visto che la tv dovrebbe avere una Gamma colore maggiore in hdr??
La domanda non è stupida: in HDR la modalità del gamut è wide, nessun dubbio. Sul mio B6, però non cambia nulla anche se in HDR lo cambio. Questo perché, ricordo di aver letto da qualche parte, che tale opzione ha effetto solo se il gamut originario è rec.709. Se il gamut originario del media è invece rec.2020 la TV si configura automaticamente su Wide (credo che nella serie 7 ciò sia documentato/gestito più chiaramente).
Non è detto, come il firmware per l’hlg ha manomesso il nero assoluto anche in sdr puó darsi che il nuovo firmware sistemi il dolby vision, il nero del pannello ma magari manometta il nero in hlg. Chi lo sa, funziona un pó come nei videogiochi quando escono gli aggiornamenti, sistemano alcune cose e ne peggiorano altre.
In modalità HDR Standard (utente) va molto bene così com'è a default. Al meno per sul mio singolo esemplare.
È vero che prendendo misure in Calibrazione HDR la gamma colore (Gamut) su "Normale" è ben diverso al Gamut misurato in modalità SDR (REC709) assumendo una forma molto più ampia andando a coprire il 97/98% del DCI-P3. Ecco perché prende forma di una gamma colore "Automatico" come lo è sui 2017.
Ora dal momento che si cambia tale parametro "gamma colore Normale" in modalità HDR e si mette su "Wide" non rimane proprio uguale a questo ultimo... A meno che non si abbassi il colore da 55 (default) all'incirca 43/44 per il Wide.
Solo in questo modo i due possono essere paragonabili e/o uguali.
Se invece cambiate la gamma colore su Wide senza toccare il comando colore (55 default) i colori vi risulteranno parecchio carichi/saturi e cosi è giusto dire fuori target!
Il 55 B6V legge il dolby vision via hdmi? Lo chiedo perchè ho visto che i sony per ora non dovrebbero leggere il dolby vision via hdmi e mi ha preso il dubbio che nemmeno il 55 b6v possa farlo.
L'app PLEX non mi funziona più. Parte e dice che c'è un errore. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla, ma nulla.
Succede anche a voi?
Ciao a tutti, per quanto riguarda il consumo in standby, riporto qui un piccolo grafico del consumo della presa smart che ho collegato al mio B6.
https://i.imgur.com/HbOX2rm.png
Io l'ho spento alle 23:30 circa, in effetti sembra che per due cicli di 5 minuti si sia riacceso, consumando circa 50Watt.. che siano i cicli di pulizia??
Terrò monitorato anche a livello mensile.
https://i.imgur.com/KpNFety.png
Alle tre magari si riaccende per vedere se ci sono aggiornamenti del sw. Nel caso c'è una spunta da eliminare.
Magari hai la ricerca automatica dei canali del digitale attiva
@lorystorm90
simpatico quel programmino, è qualcosa di commerciale o è autocostruito?
Mi sembrava di aver tolto tutte le spunte (lo so, sono maniaco :D), stasera verifico..
Il programma che uso è Domoticz, un progetto open source, su cui ho lavorato un pochino ;)