Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
portusnaonis100
Salve. In questi ultimi scampoli di plasma secondo voi per acquistare adesso un pana diciamo un Vt60 i prezzi dopo il CES ( fine ufficiale del plasma perché LG e Sam tirano a campare) caleranno o a causa dell'esaurimento scorte aumenteranno. ..
come ha detto nenny, per il prezzo dipende... se tra i nuovi plasma LG o o Samsung ce ne sarà uno superiore al VT60 (o alla pari, ma essendo più nuovo...) i pana crolleranno come prezzo... in caso contrario, come qualcuno ha detto, sarà la nascita di un nuovo Kuro...
-
Citazione:
marcocivox
Che ci sia ancora quel tipo di problema sui nuovi OLED è ancora tutto da verificare. Dal momento che praticamente la commercializzazione non è ancora iniziata.
No, basta conoscerne il funzionamento per sapere che il pannello è composto da componenti organici che si consumano. Se in una parte dello schermo mostri un'immagine più luminosa che in altre parti, lì i componenti si consumano di più. Problema simile ai fosfori che si consumano nei plasma.
Citazione:
mde79
Io avevo letto che anche su alcuni smartphone si erano verificati problemi di ritenzione
Si, sul Samsung Galaxy S2 di mio fratello gli si era stampata la tastiera in basso perché chattava sempre.
-
Fino a quando non saranno testati a dovere i nuovi OLED, per intenderci quelli che debbono ancora uscire, non puoi certo essere così categorico. Anche perché se il "problema" è simile a quello dei Plasma, allora NON è un problema.
-
Da USA-Today qualche notizia sui nuovi plasma LG per il mercato americano.
Plasma TVs are still kicking.
Despite the recent departure of Panasonic from the plasma TV market, it appears not all hands are ready to abandon ship.
LG's new plasma lineup includes four PDPs and the PN4500 from last year. The new plasma series include the flagship PN6900, the PB6600, the PB5600, and the PB560B. None of LG's plasmas will be equipped with the new smart platform.
The 60-inch PN6900 features a native 1080p resolution and is LG's only 3D-capable plasma this year. The PB6600 and PB5600 are 1080p varieties; the PB6600 is available in 50- and 60-inch sizes, while the PB5600 is only available in 60-inch form. Finally, the PB560B stands in as the year's entry-level option, available as a 50-inch model at 720p resolution.
-
Vabbè sinceramente se LG avesse smesso di produrre plasma non ci saremmo strappati i capelli, come qualità sono ben lontani da Panasonic e Samsung. Sinceramente se devo comprare un plasma lo faccio per una questione di qualità e non per partito preso quindi per me che LG continui a produrre plasma è del tutto ininfluente.
-
Anche il fatto che nessuno di questi nuovi plasma LG abbia la nuova piattaforma smart fa capire in che segmento vuole relegarli.
Almeno però LG ha tirato fuori qualche OLED, Panasonic è veramente scaduta con il 4K che secondo le loro dichiarazioni si vede meglio di un plasma :(
-
Infatti si vede "meglio" nel senso che offre uno spazio colore più ampio dei plasma finora in commercio. Se avessero voluto produrre dei plasma con copertura spazio colore REC. 2020 dubito che non ci sarebbero riusciti. Il 4k nei plasma è roba da pannelli di polliciaggio enorme per cui se si pensa di voler cavalcare l'onda di questa nuova moda è normale che diventi obbligatorio passare agli LCD... In quanti comprerebbero un TV 85" anche se costasse quanto un 65"? Già quest'ultimi vendono poco, specie da noi in Italia...
In realtà per l'Ultra HD un 85" andrebbe benissimo, viste le normali distante di visione della maggior parte delle persone. Ospitarlo in casa però è un affare complicato e per me è un settore che dovrebbe portare più persone a considerare un VPR anche e soprattutto per gli eventi sportivi e non solo per il cinema. Il plasma più ci penso e meno lo vedo adatto...
-
LG ininfluente? Semmai è quella che secondo me ha dato una spinta maggiore alla tecnologia plasma negli ultimi tempi sfornando dei prodotti col miglior rapporto qualità/prezzo.
-
Citazione:
digitalone
LG ininfluente? Semmai è quella che secondo me ha dato una spinta maggiore alla tecnologia plasma negli ultimi tempi sfornando dei prodotti col miglior rapporto qualità/prezzo.
Ma proprio NO. Mi permetto di dissentire totalmente, come rapporto q/p per me (e per molti altri) l'ST è inarrivabile. Mi permetto di inserire nella lista anche l'ottimo X60 che con il suo prezzo strabiliante offre una qualità davvero buona. Dopo Pioneer è stata Panasonic a ricercare la qualità nei plasma, oltre ad offrire la gamma più interessante (ricordo che Samsung ha un solo modello a differenza di Panasonic che ne ha 5).
Non mi risulta davvero che LG abbia ad oggi Plasma equiparabili come qualità a quanto offerto da Samsung/ Panasonic.
-
Ricapitolando il CES 2014 per i Plasma:
Panosonic: abbandona la partita (si sapeva)
LG: presenta modelli con caratteristiche di fascia bassa a livello di smart tv ( vedremo la tecnologia pdp ma qualche dubbio viene)
Samsung: non porta modelli nuovi al CES ma ne annuncia 2, una serie 7 e una serie 8. Speriamo che agli annunci seguano i fatti.
Ma il CES dice un altra cosa:
1- il 3d non interessa più a nessuno
2- il 4k su blu ray neppure
A livello streaming ci crederò solo dopo averlo visto un 4k decente sulle linee internet, e pure su satellite anche con le migliori tecnologie di compressione sarà piuttosto raro perchè occupa troppi canali normali.
Ora mi chiedo? Ma sto 4k come verrebbe consumato di grazia?
Non è che farà la fine del 3d?
-
ad oggi Samsung nn ha annunciato nulla in effetti,anzi da quanto leggo come top gamma forse è intenzionata a tenere il modello 2013.
Imho non ha annunciato nulla proprio perché si lascia margine di manovra per segare tutto in ogni momento senza rimpianti.
Farà una serie inferiore all'8500 come ammenicoli mantenendone grosso modo la qualità a prezzo inferiore e terrà l'8500 come top ( il tutto se nn chiude bottega nel mentre )
Un panorama del tutto scoraggiante visto che del 4k e dei led edge a me frega meno di zero.
-
Citazione:
sanosuke
ad oggi Samsung nn ha annunciato nulla
Sì, e tra l' altro Samsung Italia ha già dichiarato esplicitamente - così almeno si legge nell' articolo di Emidio Frattaroli pubblicato oggi qui su AV Magazine, Panasonic, Samsung e la fine dei plasma - che non importerà più televisori al plasma:
Proprio ieri, Marco Happanel, nuovo Sales e Marketing Director di Samsung Italia, ci ha informato che non importerà più TV al plasma per il mercato italiano visto che non è più un'area profittevole
Finis.
-
Visto come li hanno gestiti quest'anno in Italia non mi sorprende per niente.
Almeno ci mettiamo l'anima in pace e non preghiamo Samsung per questi plasma fantasma
-
Citazione:
RcPlus
Ricapitolando il CES 2014 per i Plasma:
Panosonic: abbandona la partita (si sapeva)
LG: presenta modelli con caratteristiche di fascia bassa a livello di smart tv ( vedremo la tecnologia pdp ma qualche dubbio viene)
Samsung: non porta modelli nuovi al CES ma ne annuncia 2, una serie 7 e una serie 8. Speriamo che agli annunci seguano i fatti.
Ma il..........[CUT]
Il 4k interessa perchè qualcosa è stato portato semmai è siam ancora agli albori e la gente non è pronta sotto tutti i punti di vista quindi rimane una nicchia per il futuro prossimo.
I grandi marchi vivacchiano con le smart tv, non potendo offrir altro con i soldi a disposizione...
-
Da quello che ho capito io al CES è stato eletto anche il miglior tv plasma del 2013 (per il rapporto qualità/prezzo) che sarebbe il panasonic 55ST60 :)