Visualizzazione Stampabile
-
tv ordinata oggi da uno shop online!!!
speriamo bene sia per quanto riguarda il pannello sia per quanto concerne il firmware e data di produzione....
P.S. se mi si rompesse e non fosse più in garanzia sarebbe conveniente ripararlo o no? (ho avuto il dubbio se estendere o meno la garanzia a 5 anni... avevo deciso di farlo, ma ho scoperto che lo si poteva fare solo con LCD inferiori a 27"...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenshiro79
il decoder SKY(non HD) lo collego all'ingresso 1rgb o al 2av?
Decisamente all'1RGB avendo cura di abilitare dalla configurazione del decoder di SKY l'RGB.
-
Citazione:
Originariamente scritto da semac
Per il problema solarizzazione in HDMI e component...
Samsung mi manda un tecnico CAT a casa entro mercoledi'...
se e' riparabile con un aggiornamento firmware ok
altrimenti uso il diritto di recesso per merce difettosa.
Tecnico CAT arrivato
il firmware era il piu' recente'
l'hanno portato via
e' un difetto della scheda per gli ingressi HD (o qualcosa del genere)
mandano il ricambio entro due giorni
visto che non aveva pixel difettosi o altri casini evidenti
l'ho fatto riparare per evitare di aspettare altro tempo...
lo riportano sabato.
-
ciao ragazzi,volevo farvi penso una domanda banale: quando guardo un film e attivo il movie plus,sui panning orizzontali vedo degli artefatti (tipo linee seghettate)togliendolo si ripristina il tutto.e' normale? ciao e grazie della risposta.
-
il movie plus aumenta l'aggiornamento (tipo 100hz) o riduce la latenza del pannello?
-
Ok son riuscito a farlo ruotare....grazie lostesso.
-
[QUOTE=Redrick]Grazie,
quelli sopra sono i dati del SW DTT (dalla versione 1008 se non sbaglio non dovrebbe più avere il difetto degli scatti).
Se non hai ancora fatto tutti i settaggi, nel service menu puoi vedere anche la versione FW del TV...qualcosa tipo:
T-TLPPEUMD-2007
T-BDPMEUS-1004
Scusa per l'equivoco, purtroppo tecnologicamente sono parecchio scarso ..
Il fatto e' che dopo aver fatto svariati tentativi (e dopo aver letto le impostazioni consigliate nella prima pagina del forum) sono riuscito finalmente a trovare i settaggi che mi soddisfano .. e mi dispiacerebbe perdere tutto.
Il televisore e collegato solamente all'antenna (segnale analogico) e tramite cavo hdmi ad un normale lettore sony che upscala a 1078p che e' collegato a sua volta ad un aplificatore sempre della sony con un cavo digitale per l'audio.
I normali programmi televisivi non si vedono molto bene , ma questo lo sapevo gia' , per quanto riguarda i normali dvd invece la visione (sia in formato 16/9 ,just scan, ecc... ) mi sembra molto buona.
Se possibile, vorrei sapere con esattezza se i pixel difettosi si manifestano da subito o se possono apparire anche dopo diverso tempo (sei mesi , un anno .. ) idem per l'effetto clouding, perche' sulla questione ho sentito pareri discordanti.
Saluti.
-
La avevate letta questa rece?
Mi è capitata tra le mani adesso.
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070820
-
io l'avevo letta ed è stato un valido supporto per la mia scelta:D
-
Grazie Kellone, molto gentile, allora è meglio che cambio anche il cavo scart(contatti dorati,schermatura ecc...) o non arei miglioramenti ulteriori?
Per quanto rigurda la recensione che hai postato, io l'ho letta già da tempo, ma non capisco perchè dà l'M86 con il 100 Hz???:confused:
Mentre gli altri dati corrispondo, in più il discorso dei 100Hz viene ripreso più volte perciò non penso sia un errore di trascrizione. Chi ci capisce!?:eek:
-
kenshiro risparmiati i soldini, io con una scart audioquest da 150 euri non ho risolto una cippa(fortunatamente prestata da un amico) e ne ho provate diverse,il problema dei panning e delle interferenze sulle sorgenti analogiche ce' ed e maggiormente visibile e non si risolve.
-
Grazie, allora mi tengo il mio bel cavo in dotazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Ma il nostro tv lcd è 100hz? non lo sapevo sul manuale mi pare non ci sia scritto, o mi sbaglio?
Ciao Diego
-
No non è 100Hz.l'ho appena fatto notare anch'io. Magari hanno testato un altro modello!?
-
Non facciamo confusione:
il 100HZ sulla serie M non c'è. C`è semplicemente il MoviePlus che è un surrogato del 100hz che però funziona solo su materiale filmico e può essere attivato o disattivato e, se attivato, inserisce dei frames interpolati tra gli originali del filmato, dando una sensazione di maggiore fluidità che molti chiamano effetto telenovela. Questa opzione crea degli artefatti sui contorni delle persone in movimento.
Diverso è il 100hz della serie F che ha 4 livelli di inserimento e funziona su tutte le fonti SD e HD.
Per fare un esempio il nostro MoviePlus si inserisce solo con size 4:3 o 16:9 e per esempio su una partita di calcio non sortisce alcun effetto.
I 100hz della serie F invece funzionano anche su una partita di calcio, rendendo i movimenti e i panning più fluidi, anche se è affetto dallo stesso problema del movieplus, cioè introduce artefatti.
Ad oggi l'unico 100hz che sembra essere apprezzato è quello del sony x3500 o x3000.
Attenti alle recensioni, a volte sono fatte da persone che ne sanno meno di noi...
Ciao