Visualizzazione Stampabile
-
Ok grazie,seguiro i vostri consigli...vado di tesi 240 per i surround,e per ora tengo le nota 550 come front...quando farò l upgrade Dell'ampli ci penserò...
Invece per quanto riguarda il crossover?dato che posso impostare un valore unico per tutto,cosa mi consigliate di impostare?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
60hz o 80hz
...l'audissey me lo imposta a 100...
Come si comporterà il sub con 60 o 80?sarà presente solo sotto questi tagli?
-
No aspetta ti è stato detto di prendere quattro 240.. Non 2 240 dietro..
Premesso che mettere torri dietro e bookshelf davanti (come volevi fare all'inizio) è come lavarsi i denti dando le spalle allo specchio, se metti le nota 550 davanti(profonde ma "sbrodolone") e tesi dietro(quindi qualitativamente migliori e più precise anche se meno profonde) SECONDO ME non ci siamo.. Tanto le surround fanno il 10% delle tue migliori aspettative.. Anche io non ci credevo ma è così.
Vai semplicemente di nota anche dietro e passa la paura.. Così hai un sistema più equilibrato, studiato per suonare in armonia e ampiamente collaudato.
Capisco che in futuro voglia fare l'upgrade, ma secondo me ti metti nella condizione peggiore.. E sono più gli svantaggi che i reali vantaggi.
Per esempio io adesso ho le Tesi 260 davanti (che anche in stereo danno le loro piccole soddisfazioni), il centrale per adesso è simulato ma lo aggiornerò il prima possibile con un Tesi 760..
Per le surround invece ho preso delle cassettine wharfedale dignitosissime per il loro scopo.. e che ho "rubato" a 49 euro..
E come sub il minimo indispensabile ma perfetto per un appartamento: il Basso 830.
Così adesso le mosse future potrebbero essere:
-O il Tesi 760 davanti e le Tesi 240 dietro per completare un 5.1 "tranquillo" ma dignitosissimo, equilibrato ed un "best buy" della categoria
-Oppure se mi prende il matto e vedo che la passione mi divora, compro le 760 e le 560 e poi e passo le 260 dietro. Un 5.1 molto corposo(almeno per il mio ambientino di 16 mq), sempre molto equilibrato e preciso.. Ma più impegnativo dal punto di vista economico e anche dal punto di vista delle elettroniche che andrebbero riviste.. Ma a quel punto in stereo ed in 5.1 le emozioni sarebbero ben diverse!
E' l'ipotesi più pazza ma.. yolo!
Comunque, come vedi, avendo preso subito le bookshelf migliori in qualsiasi caso non mi rimangono mai in mezzo alle "scatole".. ed in futuro non ho problemi per il centrale tra 740 o 760.. sempre il 760 mi servirà!
Se invece fossi partito dalle Tesi 240 davanti poi prendevo in centrale 740 e poi passavo le 240 dietro per prendere le 260/560.. avrei avuto anche il problema di smaltire il vecchio 740!
Questa la mia esperienza.. spero serva a qualcuno ;)
-
oggi ho preso un sub indiana line basso 930...speriamo di aver fatto bene...volevo dirvelo...tutto qua
-
Anch'io mi trovo più o meno nella stessa situazione di Guido86, venivo da un kit 5.1 yamaha da supermercato, volevo prendere qualcosa di serio ma senza spendere troppo. Intanto ho preso due tesi260, che già da sole vanno mille volte meglio del vecchio 5.1, e poi pian piano con calma guardando nell'usato o comunque tenendo d'occhio le offerte dei vari negozi online vedrò di prendermi anche il centrale 760, e più in avanti anche i posteriori, magari delle tesi 240
Ma già con le tesi 260 sono soddisfattissimo
-
Sono in procinto anche io di fare un impianto audio 3.1 (in futuro magari diventerà 5.1) per uso esclusivo ht. La scelta è ricaduta su questi diffusori:
Frontali: Tesi 260
Centrale: Tesi 760
Sub: Basso 830
Nelle pagine indietro ho visto che consigliate il denon avr 2313: visto che non ho disponibilità economica sufficiente, credete che il 1713 sia sufficiente??
-
Per il Set delle IL che hai scelto potrebbe andare anche il 1713... Valuterei, potendo, il SUB 850 in alternativa al 830
-
ciao,
mi è arrivato oggi il sub della IL basso 930...bello...pero' lo sento poco presente nei bassi...sarà perche è nuovo e si deve sciogliere ?
l'ho impostato sul sinto (dopo la calibrazione) a +3,5 db e 120 hz...che ne pensate ?
prima avevo un HC810 ed ho l'impressione che si sentisse di piu settato a +1db
-
Salve ragazzi , forse sono tra i pochi , volevo dire che da pochi giorni sono entrato in possesso di una coppia di Indiana Line Diva655 le sto' facendo rodare con un Denon PMA2010AE.
Per il momento sono abbastanza soddisfatto. Gia' dopo 5-6 ore manifestano miglioramenti in articolazione del messaggio sonoro e un medio basso un poco in avanti. Tuttavia col rodaggio sembra attenuarsi.
Eccellente finitura esterna e poco ingombro. Per il loro costo veramente un bell'ascoltare.
Dai primi ascolti si e' capito subito che mi trovo davanti ad un diffusore abbastanza neutro e che vuole amplificatori con timbrica calda pena perdere un poco in piacevolezza di ascolto a causa del TW a cupola rigida.
A fine rodaggio spero di fare una buona review...
http://i39.tinypic.com/msmao4.jpg
-
Ma solo io non ho l'orecchio bionico che dopo 5 ore già sentite differenze immani su un diffusore?
Come fate ad essere così certi delle vostre impressioni (soprattutto sull'udito che è il senso più processato dal cervello ed il più condizionabile?
Lo dico mentre mi dispero, eh.. Non è mica una provocazione.. Tutti qui ci riescono tranne io! :(
Avresti magari un microfono ed un software a controllo dello spettro per vedere questi dati su un grafico?
Sarebbe stupendo se tu tenessi una sorta di diario aggiornandoci su questi istantanei miglioramenti visto che le mie Tesi 260 sono ancora ferme lì al palo! (ottimo palo, dopotutto)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SebArdo77
ciao,
mi è arrivato oggi il sub della IL basso 930...bello...pero' lo sento poco presente nei bassi...sarà perche è nuovo e si deve sciogliere ?
l'ho impostato sul sinto (dopo la calibrazione) a +3,5 db e 120 hz...che ne pensate ?
prima avevo un HC810 ed ho l'impressione che si sentisse di piu settato a +1db
nessuno mi da pareri ?
-
-
E' una cosa normalissima che il suono delle prime ore sui diffusori non sia attendibile della sua correttezza timbrica nonche' linearita' nell'emissione del messaggio sonoro.
Siamo quasi a 8 ore alto piu' esteso e messaggio sonoro piu' articolato e dettagliato.
Tutto OK...
-
ok...ora lo sottopongo ai depeche mode cosi si "allena"...grazie dai commenti ragazzi