Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
safanna
In merito a questo problema, c'è la conferma di un fix in arrivo anche da parte di Vincent Teoh:
https://www.youtube.com/watch?v=oa7TItQfeag
Effettivamente ci sono alcuni contenuti in Dolby Vision in cui si riscontra una perdita del nero. Io l'ho notato su Netflix nella seconda stagione di Stranger Things e nell'episodio S04E02 di Black Mirror.
-
Citazione:
L30Z3N
Occhio con quei numeri che qui dentro potrebbero scambiarli per valori di errore delta (dE) sul colore :D
Scherzi apparte fa Piacere vedere post così.. ;)
In HDR e' veramente bello bello.. poi mi è piaciuto molto la resa del Dolby Vision su una serie, su Netflix "GODLESS" veramente non credevo ai miei occhi.. Spaziale :behindsofa:
eheheh, tra l'altro io sono super-ignorante in quanto calibrazioni, etc... infatti sarei curioso di vedere la differenza nella visione dello stesso contenuto sullo stesso tv calibrato e non ...!
-
Citazione:
lorystorm90
eheheh, tra l'altro io sono super-ignorante in quanto calibrazioni, etc... infatti sarei curioso di vedere la differenza nella visione dello stesso contenuto sullo stesso tv calibrato e non ...!
Dipende come è messo il tuo esemplare, in linea di massima in temperatura Caldo2, che la più giusta da utilizzare, vedresti meno tanto "verde" che non, sempre dipendendo dal tuo esemplare..
Differenze sostanziali sull'uscita dal nero, se è fatto nel modo corretto. Questo lo percipisci altrettanto di più.. in fine mella Naturaleza dei colori che di fabbrica sono un po' troppo sparati..
-
Ragazzi domandona da 1000 punti. Il vostro piedistallo che ricordiate era tutto coperto da pellicola o l’aveva solo sulla parte trasparente? No perché la mia aveva una protezione in quel materiale antiurto bianco sul piedistallo e la pellicola sulla parte trasparente ma vedendo alcune foto da internet sembrerebbe che alcuni piedistalli hanno la pellicola ovunque ma non ho ben capito se sia solo per le versioni americane :-(
E poi vorrei chiedevi come cercare di capire se la mia tv ha più predominanza di verde o di rosso in modalità isf se esistesse un pattern che lo permetterebbe... grazie e buon b6 a tutti
-
Citazione:
VML1992NAPOLI
Ragazzi domandona da 1000 punti. Il vostro piedistallo che ricordiate era tutto coperto da pellicola o l’aveva solo sulla parte trasparente? No perché la mia aveva una protezione in quel materiale antiurto bianco sul piedistallo e la pellicola sulla parte trasparente ma vedendo alcune foto da internet sembrerebbe che alcuni piedistalli hanno la pel..........[CUT]
Più che una pellicola forse ma molto sottile autoadesiva simili.. Ora mi hai fatto venire il dubbio, non sono del tutto sicuro di ricordare bene :D
Vabbè ora non farti problemi se c'era o non c'era... Quel che conta è che se soddisfatto del tuo acquisto... ;)
-
Un paio di domandine stupide.
Questa mattina ho notato in controluce che probabilmente nel montare sul piedistallo il mio B6 ho lasciato qualche manata sul pannello laterale.
Per pulire il pannello cosa mi consigliate di utilizzare? Panno in microfibra (quello per pulire gli occhiali) leggermente umido ?
Altra domandina, dato che la vecchia tv e tutto il sistema audio (multiroom, etc..) erano collegati ad una presa comandata, momentaneamente ho collegato la tv all'UPS perché appunto leggevo dei cicli di pulizia.
Però avrei intenzione di tenere collegato all'UPS solo quello che veramente non deve spegnersi: router, modem, access point wifi, nas (domotica, videosorveglianza).
Avete per caso avuto modo di misurare il consumo in standby del 55B6?
Ma è davvero necessario lasciare sempre la tv collegata alla corrente?
Se tipo esco di casa non avrebbe comunque senso scollegarla in modo che sia salvaguardata da eventuali sbalzi di tensione?
Oppure consigliate eventualmente degli stabilizzatori di tensione da collegare a monte, che magari sarebbero comunque utili anche a sinto, sub, etc.. (e nel caso avete consigli di marca/modello) ?
Avendo inizialmente misurato le correnti assorbite dai vari elettrodomestici in standby ora ho un po la "mania" di staccare tutto quando esco (tramite prese comandate).
Avevo misurato e solo il sinto + sub e trasmettitore BT in standby consumavano circa 15W!
Grazie a tutti :)
-
Scusate. mi potreste postare il link per effettuare l'estensione della garanzia?
Sto girovangando nel sito e LG ma non riesco a beccarla.
Grazie
-
-
Citazione:
ebr9999
Grazie mille.
-
Citazione:
lorystorm90
Per pulire il pannello cosa mi consigliate di utilizzare? Panno in microfibra (quello per pulire gli occhiali) leggermente umido ?
Io uso un panno umido in cotone morbido, come suggerito credo dal manuale. Direi che basta non esagerare nello sfregare.
Citazione:
lorystorm90
Ma è davvero necessario lasciare sempre la tv collegata alla corrente?
Quando lo spegni potrebbe fare un ciclo di pulizia (breve o lungo - 1 ora). Dopo più di un ora (farei almeno due) puoi quindi staccarlo dalla presa.
-
Citazione:
Wincent
ci sono 3 porte usb, una sul retro e 2 laterali, tra le 2 laterali c'è anche una usb3, la fregatura è che sono tutte e 3 0.5a, anche la 3.0, secondo me ti conviene prendere un hub alimentato e a quello poi ci colleghi i 3 hd se vuoi tenere perennemente collegati i 3 hd per non sprecare le 3 porte, se non sbaglio comunque il limite massimo supportat..........[CUT]
Ho 3 hdd esterni autoalimentati.....per ora li ho collegati alle 3 usb della tv e funzionano regolarmente anche quello da 4 tb. E cosa importante si accendono solo quando metto l'ingresso usb.
Ma se li letto un hub usb alimentato, gli hdd rimangono sempre accesi oppure quando la tv é spenta si spengono anche loro?
-
Citazione:
ebr9999
Quando lo spegni potrebbe fare un ciclo di pulizia (breve o lungo - 1 ora). Dopo più di un ora (farei almeno due) puoi quindi staccarlo dalla presa.
Ma come si fa a capire se sta facendo qualcosa o meno?
Perché il pannello mi sembra sempre spento..
-
Dopo 4 ore di utilizzo (anche a più accensioni) fa una piccola pulizia da 10-15min, io me ne accorgo perché l’ho collegato al router con il cavo e quando fa la pulizia rimane la luce del collegamento accesa. Il pannello rimane spento mentre fa questa pulizia. E poi mi sembra ogni 2000 ore fa la pulizia da 1ora.
-
Ho capito, di fatto non è prevedibile molto facilmente la pulizia..al limite come dici tu si potrebbe mettere un "ritardo di spegnimento" a due ore dopo l'effettivo spegnimento della tv.
Sarà una mia fissa ma non trovo consigliabile lasciare un'apparecchiatura elettronica comunque delicata (e costosa) sempre collegata alla corrente su una linea non filtrata.. tralasciando il consumo in standby che probabilmente è un fattore trascurabile.
Quindi nessuno di voi a collegato a monte uno stabilizzatore, ups o altro?
-
Tutti gli OLED hanno questa problematica. Manca in effetti credo in tutti i modelli una segnalazione del tipo: ora puoi spegnermi, ho finito quello che dovevo fare. Se hai un HDD collegato o una CAM puoi aspettare che si spenga la relativa alimentazione.
Altra cosa potrebbe essere anche la visibilità in rete. Tieni conto che ci potrebbe essere qualche parametro (in genere è indicato) che potrebbe comunque lasciarlo in stand by attivo.