Si prendi il 760
Visualizzazione Stampabile
Si prendi il 760
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato le Tesi 560 come front e 760 come centrale.
Per i surround, ambiente di 30 mq, ho ordinato le 260. Sono troppo grandi e sarebbero meglio le 240 oppure vanno bene?
Grazie per i consigli
Ciao
Se acquisti le 260 avrai una migliore omogeneità , ma tutto sommato come utilizzo in Ht da diffusori surround, se le dimensioni fossero così importanti, potresti ripiegare anche sulle 240.
salve ho da poco acquistato un impianto composto come in firma...
la scelta delle indiana line l'ho fatta sia per estetica e sia per la timbratura.. (ho ascoltato vari modelli)
il mio problema è questo,quando guardo un film o ascolto della musica rock i frontale e il centrale sono troppo pieni di bassi.
Mi spiego meglio, nei film gli effetti sono poco coinvolgenti
ho già fatto la taratura con audyssey
e i valori sono:
diffusori 60 hz
subwoofer 120 hz
poi ho impostato i treble a +10 per i frontali
Mi potete consigliare un settaggio ottimale?
grazie
puoi anche regolarle bene allo stesso modo viste le maggiori dimensioni?
prendi le ego
Domandina che ho fatto già ad antonio in Mp..
Ho un paio di Tesi 260 come frontali..
Ampli Onkyo Txsr608,
Ora mi stanno proponendo come centrale (nuovo) un musa 705 a 160€...che ne dite?
O sarebbe meglio restare sulla serie Tesi prendendo il 760?
Grazie a chi vorrà rispondermi..:-)
lo dici come se 160 fosse una super offerta da sfruttare al volo sennò lo perdi.. quando online si trova tranquillamente a quel prezzo già spedito... poi è una serie fuori produzione.
ciò vuol dire che se un domani vorresti prenderci le torri o le bookshelf abbinate, potresti metterci del tempo a trovarle e magari non nuove.
Senza contare che sicuramente antonio ti avrà detto che non è una buona idea farlo.. e se lo dice lui evidentemnte è giusto crederci ;)
Prendi il 760
Un consiglio.
Ho preso le Diva 255, che mi dovrebbero arrivare entro un paio di giorni. Uso esclusivo musica, per i film c'è il resto dell'impianto in firma. L'idea è di rodarle settandole come Large, poi però vorrei vorrei accompagnarle col sub (se non sento tutta la gamma bassa non sono contento). Prove da fare a parte, secondo voi tagliarle a 60hz è troppo? O devo mantenermi a 80?
Inoltre, troverei beneficio nella biamplificazione fatta con denon (mi permette di usare, oltre alle uscite dei frontali, i connettori dei surround back)?
prova ascoltando in ambiente
Ciao ragazzi...attualmente ho come front 2 nota 550,centrale 740 e sub basso 850...il tutto mosso da un onkyo 507...
Come surround ero indeciso tra nota 250 e tesi 240...ma visto le dimensioni ridotte delle tesi(che appenderei al muro)ero più orientato a quest'ultime...anche per la maggior qualità a poco di più...cosa consigliate??
Un'altra idea che mi era saltata in testa era di spendere si piú e fare un upgrade dei frontali con tesi 560,e invece di comprare i surround usare le nota 550 per lo scopo...è da pazzi?il mio ampli riuscirebbe a smuovere tutto ciò?(4 torri)
Un'altra cosa...con il mio ampli non posso regolare il crossover per ogni cassa e sub,ma solo un valore unico per tutto!!!
A quanto lo imposto perciò considerando le nota 550,740 e sub 850?
Visto il sinto che hai sarebbe piu' giusto prendere 4 tesi 240