Parla di dolby vision, io il problema della perdita del nero col firmware 05 ce l’ho anche in sdr.
Visualizzazione Stampabile
Parla di dolby vision, io il problema della perdita del nero col firmware 05 ce l’ho anche in sdr.
Raga ma quante porte usb disponibili ha la nostra tv?
Io ho 3 harddisk esterni da 2,5" (2 da 1tb e 1 da 4tb)quindi autoalimentati dalla stessa usb.....é meglio collegarli ognuno a 1 usb diversa oppure anche 2 su una stessa usb?
Sono tutte uguali oppure c'é da preferirne una per collegare gli harddisk?
ci sono 3 porte usb, una sul retro e 2 laterali, tra le 2 laterali c'è anche una usb3, la fregatura è che sono tutte e 3 0.5a, anche la 3.0, secondo me ti conviene prendere un hub alimentato e a quello poi ci colleghi i 3 hd se vuoi tenere perennemente collegati i 3 hd per non sprecare le 3 porte, se non sbaglio comunque il limite massimo supportato da web os è 2tb quindi quella da 4 non te lo leggerà
Sul manuale dice 2tb ma qualcuno aveva scritto pagine indietro di utilizzarne uno più capiente senza problemi, provare non costa nulla..
Quello da 4 tb me lo vede tranquillamente la tv
Per quanto riguarda gli HDD ho notato che l’indicizzazione è lentissima e se, ad esempio, hai più partizioni su uno stesso HDD non te lo legge!
Io ad esempio ho un HDD da 1tb con 4 partizioni e me l’ha riconosciuto solo una volta su dieci, mentre sulla mia vecchia Samsung di 6 anni fa riconosceva ogni partizione come un disco diverso senza nessun problema.. alla fine uso sempre il NAS via rete e stop.. ma le registrazioni si possono fare solo su HDD usb? Via rete nisba?
Vi incollo qui il link ad un video che ho fatto e che evidenzia un bel problema di impressione: https://youtu.be/3xzPyQhc6qE
Posso assicurare che l’ho trattato sempre bene e che spero sia un caso abbastanza isolato di burn-in, altrimenti questa tecnologia è troppo acerba...
Ieri sera ho notato che su alcuni canali SKY la visione sembra peggiorata ...non so se è un loro problema , riduzione flusso dati ??
Altroché Burn-in! Quello è un bel 2 bucchi neri sul pannello. Chiama subito all'assistenza. Se è in garanzia dovrebbero cambiarti il pannello.
Prima fai partire un ciclo di pulizia del pannello Oled manuale di 1 ora automatico.
Se non dovesse andar via, allora assistenza... È l'unica.
Io sul mio molto fortunato, sia di VB Tining , Vittegning ecc sia di ritenzione dopo 2:02ore a leggere 2991 patch di patterns per la creazione di una 3DLUT, nemmeno impresso su schermata grigia rimane nulla proprio, come se non avesse fatto nulla.
Registro molta roba su sky e la situazione è molto altalenante, i film a volte sono di buonissima qualità, altre volte di bassa qualità e lo si vede sui neri e nelle scene buie, i programmi in superhd fanno la loro figura, non sarà una tecnologia rivoluzionaria ma soddisfano di più l'occhio. Anche le partite di calcio non hanno mai la stessa qualità.
Aspettando l'avvento del 4k, Sky deve riuscire ad offrire un fullhd vero e proprio almeno nella sezione on demand.
Stasera ho visto pacific rim in blu ray 4K, devo dire a livello visivo una goduria! Spettacolare
Io sto "consumando" tutto quel che c'è in UHD su Netflix e Amazon Video, davvero spaziale!
Tra l'altro (grazie) a questa tv mi sono deciso a rifarmi gli occhiali da vista perché mi manca -0.5/-0.75.. prima con la vecchia tv non vedevo differenza con e senza occhiali, mentre con questa la differenza si nota parecchio! :D
Occhio con quei numeri che qui dentro potrebbero scambiarli per valori di errore delta (dE) sul colore :D
Scherzi apparte fa Piacere vedere post così.. ;)
In HDR e' veramente bello bello.. poi mi è piaciuto molto la resa del Dolby Vision su una serie, su Netflix "GODLESS" veramente non credevo ai miei occhi.. Spaziale :behindsofa: