Visualizzazione Stampabile
-
Oggi con un giorno di anticipo me l'hanno spedita!!!!!...intanto ho finito di passare n°4 linee sat con segnale indipendente (due per il nuovo arrivo in perd. mysky), sostituendo l'illuminatore della parabola e calate principali, la casa l'ho ristrutturata l'altranno ed e già predisposta, per ora ne userò soltanto una diretta al ricevitore sat della vt, chi di voi l'ha già fatto e mi sa dire come funziona......speriamo bene per il trasporto, non vedo l'ora di mettere mano al gioiellino ed attaccarlo al mio impianto sinto/ampli Pioneer VSX-AX4AVi HDMI + Bose Acustimass 15 6+1 PS3-Wii-ecc.....
-
ciao a tutti
scusate se mi intrometto ma vorrei tanto un vostro consiglio.
Devo valutare l'acquisto della nuova tv e sarei indeciso fra il Panasonic 55vt50 ed il Sony 55hx855. Ho letto che oltre i 50 pollici sia meglio un pannello al plasma ma al contempo io la tv raramente la guardo al buio e mi pare di aver capito che la forza del panasonic in questione sia proprio nella visione al buio o mi sbaglio? Il mio budget è intorno ai 2200 euro, la distanza di visione è di circa 2,5 / 3 metri. Vi prego toglietemi dall'imbarazzo ciao Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andreapoggi69
ciao a tutti
scusate se mi intrometto ma vorrei tanto un vostro consiglio.
Devo valutare l'acquisto della nuova tv e sarei indeciso fra il Panasonic 55vt50 ed il Sony 55hx855. Ho letto che oltre i 50 pollici sia meglio un pannello al plasma ma al contempo io la tv raramente la guardo al buio e mi pare di aver capito che la forza del panasonic in qu..........[CUT]
A proposito del confronto tra Pana plasma e Sony LED forse ti può interessare questa prova:
http://www.avmagazine.it/articoli/te...cd-_index.html
Per quanto mi riguarda, dopo 3 anni di discussioni seguite, e visto che lo vedresti al buio, sceglierei il Pana 55Vt al plasma!
-
Quoto moby, se lo guardi al buio sicuramente da preferire il plasma per l'assenza di coni di luce e clouding.
-
Carissimi, è finalmente arrivato : 42 GT50!!! Grazie a tutti gli utenti per le preziose informazioni che ho trovato nel forum!
Ancora imballato però vorrei quanto prima iniziare ad usarlo.
Sapete dirmi dove posso trovare consigli per un corretto rodaggio iniziale?
Un saluto e grazie,
L
-
Ti posso dire quello che hanno detto a me:
All'inizio zoom per tenere fuori i loghi "importanti" e attenzione alle schermate fisse (HUD videogames o uso pc)
Se hai qualche piccola ritenzione (attenzione non stampaggio) basta un pò di effetto neve o qualche cd che trovi facilmente sul forum, ma a volte basta un pò di sano zapping
-
la cosa piu importante è che prima di spegnere il tv, soprattutto se eravate su sky o cmq canali con logo fisso, gli fate fare un po di pulizia..basta un salvaschermo banalissimo, un cartone animato, un pò di neve ecc....MA MAI SPEGNERE IL TV SE HA UN PO' DI RITENZIONE, lo spegnimento non elimina la ritenzione, anzi ve la conserva bella bella x la successiva accensione..!!!!
ce un sacco di gente sul forum che ha fatto cazz**** simile e poi è venuta qui a lamentarsi su pana e sui plasma
io sono al terzo, quasi quarto plasma e nn ho mai avuto problemi, tutte le sere prima di spegnerlo facevo girare 5 minuti di barra e via..
x il resto pixel orbiter su ON, meno loghi possibili, niente thx e luminosità nn troppo alta..la parte piu importante dle rodaggio dura imho una 50ina di ore, poi si va tranquilli coi soliti piccoli accorgimenti ;)
-
Grazie mille!
Ma come si fa a vedere quante ore è stato acceso il tv?
L
Ps : cosa intendi con 5 min di barra?
-
Citazione:
...zed...
la cosa piu importante è che prima di spegnere il tv, gli fate fare un po di pulizia..basta un salvaschermo banalissimo, un cartone animato, un pò di neve ecc....MA MAI SPEGNERE IL TV SE HA UN PO' DI RITENZIONE, x il resto pixel orbiter su auto, meno loghi possibili, niente thx e luminosità nn troppo alta.. ..........[CUT]
Corretto ciò che hai detto ma mi sembra di ricordare che sia stato suggerito di porre pixel orbiter su "ON" perché su "auto" non si attiva!
-
Citazione:
moby_LT
... pixel orbiter su "ON" perché su "auto" non si attiva!
esatto, diciamo che in Auto ha un funzionamento poco incisivo, per questo - specie quando il TV è nuovo - si consiglia caldamente di usare la modalità Pro, che consente (a differenza delle THX) di impostare il Pixel Orbiter su On.
Altro consiglio imho utile e che ripeto sempre :D, fare una bella cura, specie all'inizio (ma anche dopo), a base di Avatar e altri film o demo HD a schermo pieno e senza loghi, alternandoli con i normali canali TV. Questa piccola accortezza evita di usare barra di pulizia, zoom e altre seccature...
-
si scusate ho sbagliato a scriver pixel orbiter SEMPRE SU ON
la barra di pulizia in 5 minuti ogni sera fa il suo buon dovere e intanto uno ha il tempo di lavarsi i denti, chiudere casa o mettere l'allarme ecc..
ormai sul plasma si sa tutto su tutto, non è ammissibile che ci sia ancora gente che poi viene a lagnari che si è trovato il tv stampato :D, anche xè sono cose che sul forum si saranno scritte 1 milione di volte
-
Stamani è arrivata la vt50 è veramente bella dal vivo non l'avevo mai vista di persona, peccato che c'hanno giocato a pallone......è arrivata con il polistirolo interno in mille pezzi e apparentemente niente altro poi guardando bene il pannello interno è completamente distrutto è schiantato in mille pezzi......notevoli questi della TNT per ridurla così ci sono montati letteralmente sopra o l'hanno tirata...ora inizia il calvario auguratemi buona fortuna......e come se non bastasse avevo già sbudellato tutta la postazione ampli, levato l'lcd ecc....ora mi tocca rimontare tutto!!!
-
Mi spiace davvero, Alenide...
Non sei il primo a cui capita, e non solo con TNT ma con tutti i corrieri... Purtroppo fa parte del gioco...
Ti auguro che tutto si risolva presto ;)
-
Mi fai venir paura, il mio è in arrivo con BRT... speriamo bene
-
Si ma....se diventa una cazz**** spegnere subito il plasma dopo averlo guardato, perché così si alimenta la ritenzione, e ogni volta bisogna farci girare qualcosa per 5 min.....bah, io dubito che la gente venga a sapere che deve trattare il suo TV come un bambino, che può avere ritenzione, che il VB fa parte del gioco, che deve lavargli i denti etc.etc... se non leggendo su internet (e ricordiamoci che siamo la minoranza dei consumatori). Mentre credo che i produttori si guardino bene dallo specificare certe cose sui manuali di utilizzo, tanto meno di raccomandarle come avvertenza nei plasma. Sembra invece che siano difetti ammissibili insiti nella tecnologia.
Leggere queste cose fa un po riflettere sull'affidabilità e maturità dei prodotti che ci vengono propinati.....