buonasera ....
cosa si intende per banding ???
penso che il mio nuovo M86 ne sia affetto (noto righine grigie che si muovono su e giu con gli sfondi omogenei )
Come posso risolvere il problema ????
GRAZIE
Visualizzazione Stampabile
buonasera ....
cosa si intende per banding ???
penso che il mio nuovo M86 ne sia affetto (noto righine grigie che si muovono su e giu con gli sfondi omogenei )
Come posso risolvere il problema ????
GRAZIE
Innanzi tutto essendo un po' più preciso...Citazione:
Originariamente scritto da ANDREANET
Se il problema è solo su una sorgente, prova a cambiare cavi o player, se è su tutte le sorgenti controlla che non ci sia niente intorno al tv che possa creare interferenze anche sull'alimentazione.
Se non risolvi ed il Tv è nuova falla cambiare, altrimenti chiama il CAT.
Ciao
Purtroppo non si risolve... se ce l'hai te lo tieni perchè i CAT non lo riconoscono come difetto in quanto non riescono a ripararlo. Se sei ancora in tempo fatti sostituire il TV, altrimenti impara a conviverci :(Citazione:
Originariamente scritto da ANDREANET
Ah, sull'hdmi è praticamente impercettibile, quindi se puoi usa gli ingressi HDMI. Sul component non so perchè non c'ho mai attaccato niente.
Per il problema solarizzazione in HDMI e component...
Samsung mi manda un tecnico CAT a casa entro mercoledi'...
se e' riparabile con un aggiornamento firmware ok
altrimenti uso il diritto di recesso per merce difettosa.
Ottimo semac, facci sapere.
Buonasera,
da ieri sono anch'io un felicissimo possessore del 46'', e devo dire che il prodotto è favoloso, anche meglio di quanto potessi aspettarmi.
Ho una domanda da fare (sperando che qualcuno mi possa aiutare): il telecomando prevede la possibilità di pilotare altri apparecchi, tra i quali (ovviamente) i DVD, ma nell'elenco delle marche presenti nel manualone non si trova la Pioneer. Possibile? non è che esiste una lista aggiornata ?
Grazie a chiunque mi chiarista questo dubbio. Mike71.
Ma avete anche voi in solo scansione con SkyHD una fila di pixel del colore dello sfondo di Sky in verticale sulla destra?
Non si può selezionare uno sfondo SKY nero?
O spostare l'immagine intera 1 pixel più a destra?
Chiamo il CAT?
Ragazzi scusatemi,ho un LE37M86,gran bel tv,e ieri ho acquistato un dvd-rec Pioneer DVR-550H-S con cavo hdmi gold v. 1.3.....volevo sapere se possibile che cosa devo configurare sul tv e/o sul Pioneer per vedere al meglio con hdmi.
Ho collegato su porta hdmi 1 va bene lostesso?
Ho lasciato collegata anche la scart,da' problemi?
Il dvd in questione upsala fino a 1080p....lo fa' in automatico o devo impostare qualkosa?
Grazie.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da kellone
io (ma come penso tutti quanti) con TUTTI i segnali (ovviamente 1080P) a 50Hz e Just Scan impostato ho una cornice di pixel spenti intorno all'immagine.
L'unico modo per ovviare a questo (per ora) è di dare in pasto al TV un segnale a 1080P a 60Hz e tutto va via liscio come l'olio.
Questo ovviamente è possibile solo se la sorgente del segnale gestisce il formato (nel mio caso un lettore DVD Oppo).
Ora non so se gli ultimi TV (con seriale PC) hanno un firmware aggiornato che risolve questo. Se qualcuno in possesso di ultimo modello ce lo fa sapere...
Dunque.... io la cornice di pixel spenti non la ho, ma sia in 1080i che in 1080p ho questa colonna verticale di 1 pixel azzurro SKY sulla destra.
Penso sia un difetto risolvibile come facevamo con i CRT spostando l'immagine un poco verso destra.
Idem come sopra per il problema dei canali in 4:3 zoomati in HDMI che sono fuori proporzioni e vanno corretti "schiacciando" verticalmente l'immagine ma il TV se spento non ne conserva memoria.
Non vorrei metterci le mani io, pensate che sia argomento da CAT?
Finalmente a fine mese entrerò in casa nuova e non vedevo l'ora di ordinare il samsung LE 46 M86 BD ma leggendo tutti i problemi che emergono ogni giorno su questo forum mi è passata la voglia... spendere 1700 euro per poi passare il mio tempo a chiamare il CAT per vedere come risolvere i problemi del TV proprio non mi va...
oppure rischiare? e se vado verso altri marchi spendendo il doppio e mi capita comunque? buuu
Ma guarda Ale... i problemi che ho segnalato io sopra il 99% degli utilizzatori non sa neppure di averlo.
Se pensi che il tasto della geometria dello zoom lo ho toccato per primo in 500 pagine di questo thread ed in altre 500 di quello della serie F, ti rendi conto che si fa un gran parlare di scie, naturalezza dei colori, più o meno qualità nei segnali SD ma poi si cade sulle banali proporzioni.
Se leggi gli altri thread ufficiali di ogni TV vedrai che questo è uno di quelli con meno problemi in assoluto.
E parlo di problemi importanti, non cavolatine.
...nessuno puo' darmi ****** consiglio?? :(
Mmmmmm...quale versione del TV e firmware hai?Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Magari è stata risolta e (nel mio caso) basta fare un aggiornamento al CAT!
Il problema del Just Scan è che non intervenendo l'elettronica interna, non penso sia possibile spostare lo schermo (così come si può fare con l'opzione zoom). Forse è possibile da service menu, ma io non ci metterei le mani, lo farei fare al CAT, soprattutto per non rischiare di fare danni!
Ciao
Anche io in Just Scan con la PS3 non ho problemi di cornici di pixel spenti, ho provato con vari sfondi chiari e i pixel sono tutti accesi fino al bordo del TV e ho lo stesso identico TV di Kellone.
L'unico problema era qualche sporadico judder sul DTT, ma ormai nemmeno ci faccio più caso, oppure è sparito del tutto.
Non ho nemmeno l'effetto Clouding, almeno con le schermate nere non si vede, nemmeno alzando e abbassando la retroilluminazione.
Cmq il mio è un 40M87 SS03, Schermo Samsung, PA nel serial number, il resto non me lo ricordo, dovete andare indietro di qualche pagina.
@Vision77, qui si parla del Tv, non del dvd-rec Pioneer, per i settaggi del Tv ottimali sono in prima pagina nei primi post. E cmq ci sono 500 pagine per ottimizzarlo.
Per i settaggi del dvd-rec devi cercarti un altro Topic.
Ciao :D